Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » carico cpu elevato

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: carico cpu elevato
gmlma
Junior Member
Member # 6201

 - posted 09. Ottobre 2010 17:17      Profile for gmlma   Email gmlma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come mai, anche dopo aver trasformato in tracce audio i vari vst instruments ed eliminato tutti i vst perchè caricavano troppo la cpu (Funzione F12),esportato in nuova cartella il progetto, mi risulta lo stesso carico di cpu ? (quando entro in edit in una traccia, l'audio "salta" quando passa da una schermata all'altra). Grazie a chi mi dice come fare per ridurre il carico della cpu.
Messaggi: 152 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 09. Ottobre 2010 17:43      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non avrai il "buffer size" impostato troppo piccolo?
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
gmlma
Junior Member
Member # 6201

 - posted 10. Ottobre 2010 13:18      Profile for gmlma   Email gmlma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello assegnato da Sx3 in automatico. O meglio dalla mia skeda audio (Gina 20 bit della echo audio. Un pò datata ma sempre pulita). Credo 256 per circa 10 ms di latenza)
Messaggi: 152 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 10. Ottobre 2010 18:25      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei sicuro che è il CPU overload? non sarà che adesso hai troppe tracce audio e l'HD non ce la fa a gestirle tutte insieme? se così fosse cerca di fare una via di mezzo: qualche VSTi attivo e qualche traccia audio. Ricorda che le tracce audio create dai VSTi sono stereo, quindi contano per 2
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
gmlma
Junior Member
Member # 6201

 - posted 11. Ottobre 2010 11:37      Profile for gmlma   Email gmlma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, credo sia quello. Proverò a seguire il tuo consiglio. Grazie comunque per ... l'attenzione.
Messaggi: 152 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 11. Ottobre 2010 12:08      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
una volta esportate le tracce (domanda stupida, ma necessaria nel processo di indagine) hai spento o rimosso i VSTi?
Cubase SX3 non è come C5 che spegne in automatico i VST quando non sono usati, quindi se li hai lasciati accesi, continuerai ad avere un certo carico, minore ma comunque presente.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
gmlma
Junior Member
Member # 6201

 - posted 12. Ottobre 2010 11:33      Profile for gmlma   Email gmlma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che ho eliminato i vst. Almeno credo (F11)
Comunque ricontrollerò meglio. (Non sono sul pc interessato, il quale non ha né internet né altri software strani). Grazie comunque per il contributo.

Messaggi: 152 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.