Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Per coloro che vanno a 64bit!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Per coloro che vanno a 64bit!
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 11. Ottobre 2010 15:40      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi a 64bit!

Avrei bisogno di qualche chiarimento su sti cavolo di 64 bit e programmi a loro compatibili:

Io ho win 7 64 bit, il cubo 5 che è compatibile a 64 bit, ed alcuni vst creati anche nella versione x64 (mi riferisco nel preciso a quelli eastwest Play)

Ora le domande:

da quel che ho capito in un SO a 64 bit le installazioni a 64 bit finiscono nella cartella Programmi e quelle a 32 nella cartella Programmi (x86)

Ora, perchè il cubo 5 è installato nella cartella Programmi(x86)?

Perche i vst della eastwest che li installo a 64 bit sono giustamente installati nella cartella Programmi, ma siccome installano sia la dll a 32 che la dll a 64, se metto quest'ultima nella cartella steinberg vst plugin nn si vede il vst?
E se metto la dll a 32 tutto funziona??

Io sta cosa nn l'ho ancora capita!!!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Ottobre 2010 16:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai installato cubase a 32 bit, evidentemente. hai usato l'installer sbagliato
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 11. Ottobre 2010 17:18      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No cubaser! sono sicuro!! infatti ho controllato sta cosa più di una volta!

Mah..

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Ottobre 2010 18:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando si apre, comunque, cubase ti dice se è a 64 o 32. il fatto che sia finito nella cartella sbagliata mi fa pensare che c'è qualcosa che non va nell'installazione.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 11. Ottobre 2010 20:30      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, W7 64 bit riconosce se un'applicazione è a 32 o 64 e ti consiglia già dove installarla.
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 12. Ottobre 2010 15:22      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser mi dici gentilmente dove vedere se cubase sta andando a 64 o a 32 bit? non l'ho mai notata sta cosa...
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Ottobre 2010 16:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all'apertura, immediatamente dopo il lancio, nella finestra di caricamento del programma subito a destra della versione
(immediatamente sopra a dove fa lo scan dei componenti)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 19. Ottobre 2010 12:16      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser scusa ho controllato..non viene fuori nulla a me circa i bit.

Può essere che viene fuori solo la scritta 64bit mentre invece non compare nulla se sta andando a 32?

Perchè a sto punto se legge solo le dll 32 bit vuol dire che il mio cubo l'ho installato a 32..

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Ottobre 2010 13:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a vedere se la cartella di installazione è in programmi/x86 (32 bit) o semplicemente programmi.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
luca74
Junior Member
Member # 13804

 - posted 19. Ottobre 2010 14:12      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
all'apertura, immediatamente dopo il lancio, nella finestra di caricamento del programma subito a destra della versione
(immediatamente sopra a dove fa lo scan dei componenti)

ma scusate, già dal collegamento creato in automatico nel desktop c'è scritto cubase 5 64bit!!!!
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 19. Ottobre 2010 14:44      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I collegamenti dal desktop io li elimino sempre dall'inizio, metto i pulsanti sulla barra delle applicazioni. Verificherò creando un collegamento desktop.

Cmq il programma è installato in programmi(x86)
quindi per software 32bit. In pratica mi so risposto da solo, ora devo capire come mai non me lo ha installato a 64. grazie..

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
luca74
Junior Member
Member # 13804

 - posted 19. Ottobre 2010 14:47      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma io credo che hai sbagliato a premere il bottone sull' installer iniziale sul disco di installazione!
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 19. Ottobre 2010 16:38      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CAbipZO! per ben due volte??? cioè vabè che so vicino ai 30 però mi sembra presto per la demenza senile! [Big Grin]

Diciamo invece che ho qualche dubbio sul buon funzionamento del mio sistema operativo, ci sono delle cosine che ogni tanto non mi quadrano affatto...

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 24. Ottobre 2010 01:13      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi scusate, non ci si può "sbagliare" quando si installa Cubase 5 dal suo dvd, si giunge per forza a un "crocevia" nel quale ci viene chiesto se vogliamo installare Cubase 5 a 32bit o Cubase 5 a 64bit; solo su Mac (e in un altro caso che non è certamente quello in oggetto) questo non avviene.
Ripeti l'installazione da capo, e prima di di andare "avanti" leggi bene cosa c'è scritto in ogni finestra che si apre, se non compare la possibilità di scelta, non ti potrà aiutare nessuno al di fuori della Steinberg.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.