Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » nuove cpu, quale scegliere? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: nuove cpu, quale scegliere?
slaido2
Junior Member
Member # 13508

 - posted 14. Ottobre 2010 15:20      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono in dubbio tra questi due processori:

CPU INTEL COREi5 760 2,8 8MB SK1156

CPU INTEL COREi5 650 3,2 4MB SK1156

non so quale dei due processori è più performante, in particolare è meglio se ad essere alto è il valore della velocità (3,2), oppure del buffer (8mb)?

quale consigliate?

grazie

Messaggi: 189 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
Saimon
Junior Member
Member # 8050

 - posted 15. Ottobre 2010 19:06      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho fatto il pc proprio in settimana e ho scelto un I7 870 2.93GHZ 8MB sk1156
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

 - posted 15. Ottobre 2010 19:48      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che tu abbia fatto una scelta ok...

ma io volevo sapere consigli su quale è migliore tra i miei due elencati.

il tuo è migliore di tutti e due, ovviamente è un i7, ma io non posso permettermelo, e comunque mi va molto bene anche un i5, considerando che adesso con un dualcore E6750 (cpu di 2 anni fa) vado alla grande.

Messaggi: 189 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
Saimon
Junior Member
Member # 8050

 - posted 15. Ottobre 2010 19:53      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ero indeciso all'inizio tra il 760 e l'870....
cmq credo che sia ottimo anche il 760 anche se ha meno ghz.....ma la cache almeno e' di 8mb....
dai un okkiata sulla tecnologia hyper threading ...nn so se il 650 ce l'abbia....

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

 - posted 18. Ottobre 2010 12:41      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...

quindi tu pensi che la sia più importante avere un valore grande di "cache", rispetto alla velocità della cpu "Ghz" ?

Messaggi: 189 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
Saimon
Junior Member
Member # 8050

 - posted 18. Ottobre 2010 14:49      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cache e' una specie di memoria che integra il processore e rende piu veloce il dialogo fra CPU e RAM.....
ora da quel che ho letto in giro prima di fare l'acquisto.....sembra che una cpu con meno ghz e molta cache sarebbe ottimo per chi gioca e lavora su video e musica in quando appunto il dialogo dei dati fra cpu e ram e' piu veloce....inoltre per i piu appassionati ci sarebbe anche la possibilita di poter overclockkare un pochino gli stessi ghz.....

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
pashark
Junior Member
Member # 14035

 - posted 18. Ottobre 2010 16:16      Profile for pashark           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho lasciato un toci "info componenti pc" ma nessunomi risponde, voi ptreste aiutarmi?

avrei delle domande per quanto riguarda l'assemblaggio del pc per sfruttare al meglio cubase.
io vorrei comprarmi un pc dedicato all' home recording, l'idea era di comprare questi componenti

Intel Core i5 LGA1156 -750 2,66GHz Box
MOTHERBOARD ASUS P7P55 WS SUPERCOMPUTER SOCKET 1156
Memoria Kingston 8GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM
Scheda video MSI N9500GT-MD512/D2
su un sistema operativo windows 7 64 bit per sfruttare tutta la ram

vorrei acquistare cubase5 ma stavo leggendo su altri topic che non funziona bene su windows 7 c'erano dei problemi di compatibilità a 64 bit

vorrei sapere se sto facendo un buon acquisto o mi conviene ripensare i pezzi da comprare per far funzionare al massimo cubase.

cosa mi consigliate di comprare nel caso i componenti da me elencati non vadano bene.

inoltre che scheda audio mi consigliate diciamo sulle 200 max?!

grazie

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Ottobre 2010 18:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(ho cancellato l'altro thread visto che è la ripetizione di questo post...)
Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pashark
Junior Member
Member # 14035

 - posted 18. Ottobre 2010 18:33      Profile for pashark           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene,ma nessuno può aiutarmi?
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Ottobre 2010 21:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premesso che di hardware PC non capisco nulla, credo che per Cubase non ci siano grosse differenze se trova a bordo un tipo di processore o un altro, o quale tipo di scheda video.

L'unico aspetto certo è quello che già hai rilevato tu: Win 7 a 64 bit. Pur esistendo la versione apposita pare che tutto non sia ancora così rose e fiori, ma è anche difficile esprimere un opinione su cosa sia meglio fare.

Una buona parte dei thread recenti che vedi su questo forum sono riferiti a bizze varie dei PC con i driver della scheda o il sequencer....in tutti i casi il principale punto in comune è che si è in presenza dei famigerati 64 bit....

Ma lascio la parola ai Win-expert [Wink]

Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

 - posted 19. Ottobre 2010 08:21      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by pashark:
[QB]
Intel Core i5 LGA1156 -750 2,66GHz Box

io ti posso consigliare come cpu i5 760, anzichè il 750, non credo ci sia una grande differenza di prezzo, poi vedi tu...

Messaggi: 189 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

 - posted 19. Ottobre 2010 08:42      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hyper threading ?

meglio averla questa funzione nella cpu? oppure no?

sto notando che non tutte le versioni di i3,i5 c'è l'hanno...

aspettiamo qualche esperto cpu-windows7 [Big Grin]

Messaggi: 189 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

 - posted 19. Ottobre 2010 08:46      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in questo link se ne parla un po:

http://www.gearslutz.com/board/music-computers/419579-i7-nehalem-hyperthreading-daw-performance.html

Messaggi: 189 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

 - posted 19. Ottobre 2010 08:50      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è chi dice che è meglio dissativare l'hyper e chi dice di no,
a quanto sto capendo sarebbe conveniente avere l' hyperthreading supportato dalla cpu, perchè poi si fa sempre in tempo a disabilitarlo come funzione nel bios. [Roll Eyes]

Messaggi: 189 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
Saimon
Junior Member
Member # 8050

 - posted 19. Ottobre 2010 10:09      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se nn da problemi a sto punto meglio tenerlo attivato... [Wink]
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.