Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » licenza home

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: licenza home
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 29. Gennaio 2011 15:56      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho appena finito di parlare con un installatore di sistemi e mi ha detto che non e' legale usare le licenze home per sistemi commerciali. Io su tutti i miei pc ho seven home edition e lui dice che non e' regolare. Vi risulta? grazie
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Gennaio 2011 17:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona domanda, anch'io ho messo una home premium sul pc in negozio, e sul portatile che uso ho xp home edition. mi sembra assurdo ma non si sa mai
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Gennaio 2011 22:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho dato una leggiucchiata su google e il nome "professional" si riferisce ad alcune funzioni che mancano su home, quindi credo che in effetti quello che ha detto l'installatore sia una fesseria
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 30. Gennaio 2011 11:35      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si , le versioni professional hanno alcune funzioni in più circa la gestione delle reti, degli account e dei layout delle lingue, i file offline del file sistem ntfs, il desktop remoto ed altro. Non credo ci sia una clausola nel contratto di licenza che vieta l'uso delle versioni home per le attività commerciali...ad ogni modo basta trovare il contratto di licenza e leggerlo.

PROF

HOME

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 30. Gennaio 2011 11:36      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco...trovato il punto 5 della licenza home!
Forse è vero.

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Gennaio 2011 14:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra di no. non posso usare il software per fornire servizi a terzi, a me stesso sì, vorrei ben vedere
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 30. Gennaio 2011 15:28      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah beh si...giusto! [Big Grin]
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.