Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MIDI (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: MIDI
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 07. Gennaio 2012 13:37      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.
Comincio a pensare che la cheda audio abbia dei problemi...anche se nuova di pacca...
Oppure sono io che non riesco a settarla.
Ti farò sapere. [Wink]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Gennaio 2012 15:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è impossibile ma è improbabile che la scheda sia rotta.

------------

Per far suonare la tastiera con il midi registrato su Cubase devi
- collegare il midi Out della scheda nel Midi In della tastiera
- nel campo Midi Output della traccia Midi registrata, quella che sei in grado di far suonare anche con un virtual instrument, devi selezionare la porta midi della scheda audio

Facendo play il segnale midi dovrebbe essere inviato alla tastiera e così essa dovrebbe suonare...anche se non pigi i tasti... [Wink]

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 08. Gennaio 2012 23:40      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix.
Ho fatto un giretto su internet per cercare di capire cosa non andava nella mia sheda audio.
Risultato sono molti ad aver problemi, i driver non vengono riconosciuti spesso da WINDOWS e mandano in tilt tutto il sistema.
Ho scaricato una versione aggiornata dei driver ma non è cambiato nulla.
Certo non mi aspettavo da TASCAM uno scherzetto di questo tipo anche perchè ho sborsato intorno ai 340 € giusto un anno fa.
Cercherò di rivenderla e comprarne un'altra.
Tu credi di avere soluzioni,visto che sei dentro la materia certamente meglio di me?
A presto. [Mad3]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Gennaio 2012 01:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito da cosa hai capito che la scheda non funzioni col tuo computer, dal momento che
- sei riuscito a sentire dei file audio
- sei riuscito a far suonare halion one con il midi registrato dalla tastiera

Naturalmente io non sono lì davanti al tuo computer, ma non mi sembra che la scheda sia rotta o che il driver sia così instabile da non poter lavorare. [Doh]

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 09. Gennaio 2012 10:26      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Si hai ragione non sei davanti al mio computer.
Non sono più riuscito a far suonare i virtual instrument di cubase dalla tastiera, nell' inspector non appare più o quasi us-800 come opzione di entrata segnale, l'unica cosa che mi fa fare è caricare una traccia audio e sentirla.Come del resto i suoni del sistema windows oppure canzoni da you tube a da face book...non mi permette tante altre cose.
Ho un multieffetto BOSS ME-25 che serve anche da scheda audio montato driver accesa legge e riproduce la base midi che mi avevi consigliato di far suonare all'us-800 senza alcun problema...da qui la considerazione che la tascam abbia qualche problema.
non sono il tipo che si arrende facilmente continuo a provare. Nel caso tu avessi suggerimenti sono ben accetti.
Ciao. [Frown]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Gennaio 2012 14:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema potrebbe essere quella BOSS ch tu usi come scheda audio; o usi una o l'altra non puoi far funzionare 2 schede contemporaneamente così "a piacere"....quando attivi la Boss la Tascam potrebbe venire automaticamente esclusa.
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 09. Gennaio 2012 22:30      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Logico che non uso le due schede audio insieme....
Volevo solo dirti che la BOSS non mi ha dato problemi nel leggere midi file a differenza della tascam che ancora non riconosce.
E proprio che all'avvio la tascam non è mai come la volta precedente a volte funziona una cosa a volte no...per dire impostando l'altro giorno una traccia midi su cubase riuscivo a suonare la tastiera con i suoi soni anche se li dovevo cambiare fisicamente sulla stessa, cosa che non succedeva con un cubase in bianco e nero di 25 anni fa e il mitico ATARI 1024 ST dove all'inerno del prgramma cambiavo e suoni a mio piacere,comunque riprovo il giorno dopo e niente.
Tieni presente che il BOSS l'ho installo solo un paio di giorni fa e che la tascam mi sta dando problemi da sempre..da qui la decisione di accedere a questo forum per saperne di più.
Fatti un giro su internet anche tu e guarda in giro..quasi mai parlano bene di questa interfaccia a livello driver.
Continuo a ringraziarti per il tepo che mi dedichi.
[Smile]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Gennaio 2012 01:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma tu accendi la scheda dopo il computer ?

Oppure la colleghi fisicamente al PC dopo che quest'ultimo è già stato acceso ?

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 10. Gennaio 2012 23:04      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
La collego fisicamente dopo aver acceso il computer, anche perchè ho notato che se accendo sia computer e scheda contemporaneamente e avvio Cubase la scheda non funziona "una unità usb ha smesso di funzionare" messaggio di errore o qualcosa di simile, perchè?
[Confused]
Questa mia storia è indigesta anche a te come a me?

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Gennaio 2012 01:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No non mi crea nessun problema.

Da anni però io per prassi quando accendo
- prima tutte le periferiche

- per ultimo il computer

-----------

Quando spengo seguo questo ordine

- prima il computer

- per ultime tutte le periferiche

[Smile]

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 12. Gennaio 2012 22:35      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
No,proprio non ci siamo!
Ho anche provato a accendere prima tutte le periferiche e per ultimo il computer...una volta funziona tutto dieci volte va tutto in blocco; non ne posso più.
Sono stanco e demoralizzato!
[Mad] [Mad3] [Mad]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Gennaio 2012 23:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiace. A questo punto io farei 2 prove:

- proverei la scheda con un altro computer

- se la scheda funziona bene allora proverei ad installare una versione diversa del driver, anche più vecchia.....

Oppure devi aspettare gli esperti di Windows [Wink]

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 13. Gennaio 2012 10:40      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspettare gli esperti di Windows??
[Confused]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 13. Gennaio 2012 10:57      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel senso che maurix usa mac principalmente...scusa ma in 2 pagine di post non hai detto che versione di windows usi...che non è un dettaglio da poco...io ho due tascam (fw-1082 e us-122) e su windows xp sp2 non ho mai avuto nessun problema
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 14. Gennaio 2012 02:06      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione!
Windows 7 home premium sp1...
Cosa mi dici,
grazie. [Smile]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.