Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MIDI (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: MIDI
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 16. Gennaio 2012 11:03      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai cubase LE5...prova a leggere qui
il documento dice che se usi cubase LE5 (quello in dotazione della scheda) devi connettere la scheda alla porta usb dove era connessa al momento della installazione dei driver pena il non riconoscimento della scheda stessa...

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 16. Gennaio 2012 11:55      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cloz.
Si in effetti ho cubase LE5.
Proverò a installare nuovamente i driver della tascam tenendo conto della porta usb.
Grazie,ti farò sapere. [Wink]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 16. Gennaio 2012 12:03      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più che reinstallare i driver...cerca di attaccare la scheda sempre alla stessa porta usb, che deve essere la stessa a cui hai attaccato la scheda durante l'installazione dei driver...(così dice la tascam)....poi magari il problema non è quello...prova e facci sapere
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 16. Gennaio 2012 14:38      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure passa a xp sp3 [Big Grin] è il meglio che puoi trovare...
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 18. Gennaio 2012 11:23      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cloz.
Ho fatto come mi hai suggerito e ora la sheda viena riconosciuta senza,sembra,alcun problema.
Ma perchè se suono una traccia midi dalla mia tastiera il suono mi arriva con ritardo al computer?
Grazie.
[Wink]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 18. Gennaio 2012 11:51      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per eliminare la latenza in cubase devi impostare i driver asio della tua scheda.In Cubase dal menu "opzioni" vai in "impostazione periferiche" e seleziona "vst audiobay". Nel menu a tendina sulla destra seleziona i driver asio della tascam. Il procedimento è spiegato bene in questo tutorial dl buon cubaser
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
6lele
Junior Member
Member # 15131

 - posted 21. Gennaio 2012 00:47      Profile for 6lele   Email 6lele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un sentito grazie per i vostri consigli con i quali sono riuscito a risolvere alcuni i miei problemi.
Siete grandi.
[okkei]
A presto,
6lele.

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.