Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Copiare battute da un file all'altro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Copiare battute da un file all'altro
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

 - posted 21. Novembre 2012 15:49      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Cosa devo fare per copiare un paio di battute di una traccia di un file midi in un nuovo progetto?
Io faccio cosi ma non riesco...
Apro il midi seleziono la traccia dove ci sono le battute che voglio selezionare e copiare sia in piano roll che in modalità partitura (es dalla battuta 5 alla 7) faccio Ctrl c e poi aprendo la finestra del nuovo progetto cubase faccio semplicemente Ctrl v ma non si incolla e si copia nulla. Come posso fare? Grazie

Messaggi: 260 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2012 15:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente devi attivare il progetto su cui vuoi incollare.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

 - posted 21. Novembre 2012 15:58      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
:-) come si fa? grazie
Messaggi: 260 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2012 16:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come, come si fa? il pulsantino attiva progetto in alto a sinistra
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

 - posted 21. Novembre 2012 16:45      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm no ho il programma ora sotto mano...ma "attiva progetto" lo trovo sotto il menu File? il nuovo progetto lo ho aperto....ho aperto anche una sua traccia che ovviamnente è bianca perchè non c'ho ancora scritto nulla....e sto cercando di copiare un paio di battute che sono inserite in un altro file midi contemporaneamente aperto a quell odi progetto...forse è una banalità ma non c'arrivo...:-(
Messaggi: 260 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 21. Novembre 2012 17:11      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non sbaglio, una volta che hai due progetti a perti in cubase ( di cui necessariamente uno solo attivo) ...puoi anche trascinare direttamente col mouse il file che vuoi spostare da un progetto all'altro, oppure, trascini tenendo premuto il tasto "alt" della tastiera per farne una copia appena sollevato il dito dal mouse.
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Novembre 2012 17:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GHIRUS:
...ma "attiva progetto" lo trovo sotto il menu File?

https://dl.dropbox.com/u/795453/cubase/attiva.jpg
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2012 17:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pulsante in alto a sinistra
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Novembre 2012 18:35      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non serve che siano attivi i progetti (anche se uno certamente lo è), si copia da un qualsiasi progetto e si incolla su un qualsiasi altro. Nel progetto di destinazione seleziona la traccia su cui deve andare la parte, e il punto dove verrà copiata sarà dove posizionerai il cursore.

(almeno sul mio funziona così...) [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

 - posted 22. Novembre 2012 08:27      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso me lo fa...con la stessa procedura che mi avete detto voi...non so perchè prima non lo facesse. Grazie
Messaggi: 260 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.