Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Report su cubase 7 [Win] (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Report su cubase 7 [Win]
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Dicembre 2012 10:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
inizio, un pò per motivi di pulizia, in attesa del test "ufficiale", un thread sulle nuove caratteristiche
per cominciare:
installato su win 7(64 bit, sia la versione a 32 che a 64
TADAH: installato anche su snow leopard funziona sia a 32 che a 64
mentre su W7 ci sono 2 installers veri e propri, su osx l'installazione è una sola
il processo completo dura una mezzoretta, e, a quanto mi par di capire, necessita di collegamento ad internet, non solo per l'aggiornamento. infatti ieri non sono riuscito ad installare su snow perchè mi fallava il download, e lo stesso mi è capitato stanotte su seven, una volta scaricati alcuni files tutto è partito
in questi giorni il sito steinberg è straintasato, può essere che dipenda da quello
a prima vista mi sembra un pò più pesante rispetto al 6.5, e soprattutto i vst 2.0 sembra che non gli piacciano un granchè, ma ho solo poche decine di minuti di prove all'attivo, perchè ogni tanto bisogna anche dormire
[Big Grin]
sono circa 8 Gb di installazione su 2 dvd
l'assistente di progetto si connette (se c'è rete) direttamente al sito steinberg e visualizza tutorials, aggiornamenti, faq, connessione al forum steinberg e supporto/troubleshooting, una vera figata
il mixer è uno shock culturale, ma ci vogliono 5 secondi per imparare ad usarlo ed è comodissimo. lo strip channel è appunto uno strip, integrato nel canale, ed al suo interno sono ospitati alcuni plugs dedicati; sotto c'è la barra degli insert vera e propria in cui si possono caricare i plugins standard. il canale è stupendo
con la possibilità di visualizzare lo strip con i controlli visibili nella parte centrale al posto dell' eq (switchabile)
gli effetti ed il routing sono ben organizzati in browser che si aprono intuitivamente e si può visualizzare interamente il routing come è su logic (meglio, perchè su logic è limitato a due canali)
per il momento può bastare, se qualcun altro sta installando, posti pure i suoi commenti

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Dicembre 2012 18:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
retrocompatibile con 6.5; il progetto si apre ignorando le opzioni stripchannel, tutto il resto è invariato (naturalmente devo ancora vedere le tracce chord e variaudio 2.0)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 07. Dicembre 2012 09:41      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa l'ignoranza Cubaser

sto su w7 e il mio computer di produzione non conosce proprio internet,( perché proprio voglio evitare qualasiasi contatto con la rete ) uso un secondo computer per la connessione ad internet alla quale, registro il tutto con la eLicenser.

basta questo!!! o devo connettere anche il computer non connesso a internet con l'emminente cubase 7 caricato? spero di no [Frown] e che basti solo la eLicenser per attivarlo!)

Grazie!

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Dicembre 2012 10:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho chiesto lumi, ma credo che la connessione serva
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 07. Dicembre 2012 11:15      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, cosa intendi che non gli piacciono i vst 2.0?
software come kontakt, prodotti East west ecc...?

Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Dicembre 2012 11:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho fatto molte prove, e quindi c'è una grossa probabilità che mi sbagli, ma i 2.0 appesantiscono parecchio
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 07. Dicembre 2012 11:33      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhè se fosse cosi rimango al 6...facci sapere comunque..grazie
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 07. Dicembre 2012 12:27      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daniele80:
bhè se fosse cosi rimango al 6...facci sapere comunque..grazie

mi associo ...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 07. Dicembre 2012 14:36      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo che su snow non da problemi!!! Grandioso!!! Senti, a proposito di chord, vorrei sapere se il chord memorizer ( midi insert) è rimasto invariato..e quindi se è ancora di una semplicità pazzesca! [Smile]
P.s.
chissà se i progetti del 5 li apra senza intoppi!!

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Dicembre 2012 15:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sí, i progetti del 5 vanno nei due sensi
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 07. Dicembre 2012 15:46      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo! Appena puoi dimmi del chord midi! Thanks!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 08. Dicembre 2012 11:03      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho Win7 32 e sinceramente vorrei tenerlo visto che funziona quasi tutto; le domanda è: ci gira C7? e continuerà a leggermi anche l'amato 5.5? o non lo posso più usare? Grazie.
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Dicembre 2012 17:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che sì
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
shalu
Junior Member
Member # 10274

 - posted 08. Dicembre 2012 21:56      Profile for shalu   Email shalu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
é arrivato!
All black ....
domani si installa (Win7 64)

Messaggi: 135 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Dicembre 2012 22:09      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AUTOMAP: (sempre testato su remote zeroSL)

funziona sia a 32 che a 64 bit in window 7 a 64bit,ma con una LIMITAZIONE per ora, in quanto probabilmente dovremo aspettare update sia di cub7 che di automap. nulla ancora sui beta di automap.(diamogli tempo...)

(automap a 64 ho verificato, va. contrariamente a quanto avevo già detto. ho riavviato la macchina, e verificato che la dll sia presente nel folder "components" dentro "steinberg" nei "program" a 64 bit, e quindi finalmente compare nei remote disponibili.

la limitazione consiste in questo: il nascondi canali sul mixer principale (f3) o meglio mixer console di cubase non viene riconosciuto da automap, come invece era prima.

peccato per ora. selezionare solo otto canali, esempio dal 5 al 12 e nascondendo i primi 4 era utile per portare il canale 5 al primo fader,e quindi farli stare tutti nella stessa page di automap, cioè del remote.

l'unico modo è spostare o inserire canali/tracce di modo da raggruppare l'insieme di 8 come desiderato.

peccato perchè la funzionalità del nuovo mixer di cubase di "nascondi tutto fuorchè i canali selezionati" è utile per avere vicini e visibili anche canali lontani, magari memorizzati in una delle 4 "memorie di viste" disponibili, e di conseguenza averle replicate sui fader fisici della console novation-automap.

confido che risolvano.

questo mixer stellare mi piace proprio, anche se è un po' complesso per ora. bella la selezione a pieno schermo con la scelta del monitor (io ho due monitor, per cui ho le opzioni). bello anche il tasto per ingrandire al volo i fader che prendono il pieno schermo.

bello anche l'equalizzatore con il segnale processato e non processato visibili insieme alla curva di eq. almeno capisci cosa stai facendo.

utile il sistema di navigazione a catena della schermata E (quella dei insert/eq/send/fader/routing), che segue il percorso del segnale, traccia/gruppo/effetti/uscita, pratico da richiamare.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.