Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » PROBLEMA VIDEO... AIUTO...!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PROBLEMA VIDEO... AIUTO...!!!
SUGARMANIA
Junior Member
Member # 15748

 - posted 19. Marzo 2013 09:44      Profile for SUGARMANIA   Email SUGARMANIA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti... ho un problema con Cubase AL5, fatte le tracce audio con i vari step e marker, mi accingo ad inserire dei relativi video. Il problema è che nella finestra video (F8), mi compare il primo ma poi dal secodno in poi non vedo più nulla...!!! [Frown] [Frown] [Frown] ....
ho provato in vari modi ma ho sempre lo stesso problema, qualcuno sa dirmi cosa devo fare???

Grazie e buona musica...

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Marzo 2013 18:38      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito bene tu vorresti caricare più d'un video, giusto? Non si può. [Frown]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
SUGARMANIA
Junior Member
Member # 15748

 - posted 19. Marzo 2013 20:40      Profile for SUGARMANIA   Email SUGARMANIA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO, grazie, potrei anche rìcaricare un video solo, ma ho visto che appena ci lavori per sincronizzarlo con le basi, tipo taglia e incolla, il problema si ripresenta.

Possibile che l'unico modo sia fare un video con i tempi uguali alle basi e importarlo dopo??? [Frown] ...

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Marzo 2013 20:44      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa eh, forse non ho capito bene (spero) ma tu vorresti fare un editing della traccia video? Se è così, ti dico subito che non si può. Cubase è un sequencer di editing audio, NON video. Il video lo riproduce solo per permetterti di lavorare in sync con la musica, ma non è editabile. Per questo (anche) può riprodurre un solo file video alla volta.
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Marzo 2013 22:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by SUGARMANIA:
Possibile che l'unico modo sia fare un video con i tempi uguali alle basi e importarlo dopo??? [Frown] ...

Veramente di solito si fa il contrario.....
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
SUGARMANIA
Junior Member
Member # 15748

 - posted 19. Marzo 2013 22:14      Profile for SUGARMANIA   Email SUGARMANIA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao e grazie a tutti.
L'operazione di editing è solo per spostare i vari video all'inizio dei marker.

la mia necessità è quella di unire dei video a delle tracce audio e click. Ok una strada potrebbe essere fare prima il video e poi mettere le tracce audio nei punti giusti, grazie mille. Proverò e vediamo il risultato.

Grazie ancora a tutti e scusate la mia inesperienza.

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Marzo 2013 22:28      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SugarM, o fai prima il video e poi l'audio o viceversa, ma i soft professionali sono o per l'editing del video o per l'editing dell'audio. Quindi se vuoi usare Cubase per montare l'audio per più clip video, o lavori una clip per volta con relativo audio, o prendi tutte le clip video, le incolli una dietro l'altra e fai una unica clippona e la carichi in Cubase (occhio alla pesantezza, ti conviene ridurre le dimensioni fino a quel tanto che ti permette di vedere i punti di sync, pena l'ingolfamento del cubo - tanto al video originale poi sostituirai l'audio) e lavori con l'audio.

Puoi anche lavorare saltellando da un soft all'altro (audio e video), ma conviene sempre "chiudere" uno dei due per fare un sync dignitoso e agevole.

[Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Marzo 2013 23:58      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p. s. mi spiego meglio: per "chiudere" intendo finire un lavoro, per es. il video, per poi lavorare sull'audio (non intendevo "chiudere uno dei due soft", puoi anche tenere aperto sia Cubase che il soft per il video, ma non so a cosa ti servirebbe). Altrimenti stai tutto il tempo a fare rendering e/o esportazioni.
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
SUGARMANIA
Junior Member
Member # 15748

 - posted 22. Marzo 2013 23:10      Profile for SUGARMANIA   Email SUGARMANIA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZID MILLE A TUTTI... e come mai dopo caricato il video, premendo F8 compare la traccia video e non la si può zoomare? cioè "comanda" la risoluzione di partenza, se uso anche un secondo monitor, la finestra rimane piccola e non la posso ingrandire... [Frown] ...
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 25. Marzo 2013 09:50      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
è un argomento che interessa anche me
io ho risolto prima unendo i vari clip con
virtual dub (video editor free),
poi importo il video in cubase,
per far coincidere audio e video esporto il brano,
ed uso avidemux(altro editor video free) per
tagliare i pezzi di video in più, senza tagliare l'audio, cosa che fà purtroppo virtual dub, che cmq uso esclusivamente per l'editing video(secondo me molto più "comodo" rispetto avidemux).
Il mio processo è un pò lungo quindi anch'io sarei interessato a suggerimenti ed altre eventuali soluzioni

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Marzo 2013 01:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le soluzioni dipendono dal risultato che uno deve ottenere, e prima di tutto da quale dei due aspetti del prodotto finito (audio o video) viene concluso per primo.

Se si tratta di adattare delle musiche su un video predefinito, prima ci si procura un file anche a bassa qualità del filmato completo e poi lo si importa dentro al sequencer audio.

Se invece va montato un filmato utilizzando delle musiche e contributi audio preparati a parte, prima ci si procura tutti i file audio e poi si importano dentro al sequencer *video* nel quale verrà fatto il montaggio.

Sempre se ho capito quali erano i dubbi.....

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.