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Topic: export in tempo reale
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samick82
Junior Member
Member # 14497
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posted 10. Luglio 2013 10:40
Salve, uso un i5 hp pavilion ed uno fisso intel core due duo 3 ghz uno con 6 e l'altro 5 giga di ram. Nel corso dell'operazione di export se metto la spunta a "esporta in tempo reale" su entrambi esce scritto "Si è creato un sovraccarico nel disco". Avete qualche spiegazione/soluzione a tutto ciò? Se esporto senza la spunta va tutto bene. Grazie
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mar 2011
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frankvenice
Member
Member # 13824
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posted 10. Luglio 2013 20:31
soluzione? togli la spunta. esportare in tempo reale non serve a nulla, sovraccarica la macchina e ci mette una vita, secondo me...
sbaglio?
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010
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samick82
Junior Member
Member # 14497
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posted 10. Luglio 2013 21:43
Forse ho capito il problema.Si può fare solo se si usa la scheda audio esterna. Ho riprovato l'export con la scheda audio esterna Scarlet 2i2 e funziona mentre con la scheda audio interna non ce la fa. Fatto in questo modo si evitano errori dei plugin.
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mar 2011
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frankvenice
Member
Member # 13824
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posted 10. Luglio 2013 22:32
quote: Originally posted by samick82:
Fatto in questo modo si evitano errori dei plugin.
si, dice il manuale. ma dipende se hai plug particolari, in generale non ha senso, ci mette più tempo e non cambia nulla.
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010
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ninja636
Member
Member # 14484
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posted 10. Luglio 2013 23:46
non è vero che non cambia nulla, cambia che la virgola mobile sbarella di meno e il suono è migliore
ma
dipende dai plug, ovvio che un mastering è meglio farlo in tempo reale
infatti per fare le cose proprio per bene per bene, si registra da un computer dall'interno del soft con un altro computer, proprio per non fare l'export e non far intervenire la virgola mobile che pasticcia il suono
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011
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cubaser
Member
Member # 5766
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posted 11. Luglio 2013 17:14
secondo me, la virgola è mobile sia che esporti in tempo reale che no. i calcoli sono sempre a 32 bit in virgola mobile, non è che se fai il bounce interno la macchina calcola meno, anzi, il contrario, si prende tutto il tempo necessario per fare tutti i calcoli senza essere costretta ad eseguire tutto appunto in tempo reale. sempre secondo me, la faccenda del bounce in tempo reale è una leggenda metropolitana. il bounce in tempo reale è irrinunciabile quando ci sia hardware esterno da includere in un progetto.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
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maurix
Moderator
Member # 2135
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posted 11. Luglio 2013 17:48
Lo sosteneva già anche Francesco Maria Piave.
La virgola è mobileeeee Qual piuma al veeeento, Muta di tracce - e di plug iiiin.
Sempre un amabile, Leggiadro miiiix, In line o off line, - è mastering.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003
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Fwood
Member
Member # 14348
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posted 12. Luglio 2013 12:56
al massimo si potrebbe registrare, internamente al pc, il cubase con un altro software audio di alto livello. Cioè il cubase in play a 24 o 32 bit in tempo reale...e l'altro software acquisice a 16bit ,in diretta, quello che suona il cubase . Poi fai il mastering dell'acquisito a 16bit e senza usare il dither! Una mezza follia in ogni caso!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011
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yasodanandana
Member
Member # 1424
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posted 12. Luglio 2013 13:46
non e' cosi' folle... c'e' chi lo fa.. (lo faccio pure io ma per poter improvvisare o smanettare mentre registro il master)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
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ninja636
Member
Member # 14484
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posted 12. Luglio 2013 14:26
Fwood, è quello che si fa quando c'è necessità di avere la stessa resa audio, l'esempio per è musica con suoni generati elettronicamente, che vuole suono dettagliatissimo. Io la differenza la sento, l'ho sentita anche in studi seri "questo è il mix in soft, questo è l'export, questo è il mix registrato da altro compu"). Poi se quello stesso file te lo ascolti mp3 in macchina... chettelodicoaffa'?
Sulla virgola mobile andatevi a leggere qualcosa di matematica (tipo questo e questo, c'è una perdita di dati a causa dell'arrotondamento dei numeri, il che vuol dire, in parole povere, che il suono si degrada o cmq cambia- in genere si impasta.
Che poi si riesca a cogliere la differenza dipende sia dall'ascolto, sia dall'ascoltatore.
Cmq, per me, fatecomevepare - tuttattaccato.
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011
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ninja636
Member
Member # 14484
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posted 12. Luglio 2013 14:27
edit: dopo "(questo e questo" avrei dovuto chiudere la parentesi)
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011
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cubaser
Member
Member # 5766
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posted 12. Luglio 2013 15:08
Non voglio lanciare un flame, ma stiamo facendo confusione tra la risoluzione in bit del progetto e il sistema di calcolo interno del software Qualsiasi file venga importato in un progetto, 16, 24, 32 bit di risoluzione,viene elaborato dal processore a "32 bit virgola mobile", Il che consente un certo grado di precisione Mi risulta perlomeno curioso che, in tempo reale, i calcoli si facciano a 32 bit virgola mobile e non in tempo reale no. Sul fatto che le differenze si avvertano ( e dove sta scritto in meglio?) il confronto può essere falsato da una miriade di fattori, non ultimo dei quali il fatto che i livelli possono non essere gli stessi, o lo stesso fattore di auto convincimento, oppure il fatto stesso che i convertitori della scheda o qualsiasi altra cosa ci sia in mezzo possono modificare il file. Un'altra possibile causa di differenze è che gli stessi plugins a volte sono programmati per dare risultati non univoci, simili al comportamento dell' hardware analogico, e quindi diversi volta per volta in misura sottile ma diversi però il processore è sempre quello, il sistema operativo e la daw lo stesso, di conseguenza il modo di effettuare le somme non può cambiare
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
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