Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Drum

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Drum
bretella
Member
Member # 218

 - posted 02. Maggio 2001 11:37      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi. Ho un problemino: non riesco a far suonare l'LM. Mi spiego: Attivo il VST Instrument. Dedico l'uscita appropriata, tutti gli altri strumenti funzionano tranne quelli Drum. Come è possibile?. Premetto che sull'expander assegno, ovviamente, il canale 10. Help.
Altra cosa a proposito di Drum. Qualcuno di voi conosce qualche buona Drum map con suoni etnici? Cose alla Peter Gabriel per intenderci.... grazie per le future risposte.
Ciao.

Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Maggio 2001 12:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, se ho capito bene, stai parlando dell'LM-4 e che gli altri VST instrument ti funzionano...se hai seguito la procedura di installazione dell'LM4 non dovresti avere problemi di questo genere, bada che se hai spostato le cartelle dei suoni da come le ha posizionate l'installer, allora qualcosa non funzionerà...
e poi, che centra l'expander a cui hai assegnato il canale 10? dell'expander non te ne fai nulla...forse parlavi della òaster keyboard?
CMQ...carichi l'instrument, lo accendi e nella finestra di arrange ti troverai a poter scegliere, tra gli altri, anche l'LM4...
facc sapere come va...!
=)
cj
ps.:le drum map non includono suoni, servono solo a creare una mappatura della tastiera particolare così puoi suonare, per esempio, la cassa di un expander (o VST instrument) ed il rullante di un altro...
ciao di nuovo
cj

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001
bretella
Member
Member # 218

 - posted 02. Maggio 2001 14:15      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie CJ. Ci provo stasera e poi ti faccio sapere. In effetti Ho spostato i vari file dei plug-in e degli Instruments in cartelle dedicate.... se è questo il problema, è proprio una stupidata....
Per quanto riguarda le Drum map, probabilmente mi sono espresso male. A me servirebbero delle banche di suoni drum piuttosto etnici. Ce ne sono in commercio? oppure ci sono anche Free?

Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 02. Maggio 2001 15:05      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mitico bretella...sul sito midiware c'é la sezione dedicata "Sound Express": lì potri trovare un numero considerevole di titoli in CD Audio/CDROM relarivi ad ogni genere di suono ed in qualsiasi formato.
Tra le pupplicazioni dedicate ad i tuoi interessi ti indico Heart of Africa (2 cd), Heart of ASIA (3 cd), Abracatabla, World Colors (2 cd).

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
bretella
Member
Member # 218

 - posted 02. Maggio 2001 15:59      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Fralib. Tra parentesi se siete di Milano e non avete nulla da fare venerdì 25 maggio, suono con il mio gruppo ( the funky machine) all' EL PASO SALOON sui navigli. Tutta disco dance anni '70 dagli Heart wind& fire in poi. Sarebbe una bella occasione per berci una birra insieme.
Ciao

Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001
bretella
Member
Member # 218

 - posted 03. Maggio 2001 07:26      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....allora, ho spostato gli strumenti VST nella loro posizione originale, ma LM-9 continua a non darmi alcun segnale.... Aiutoooooooooooooo !!
Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.