Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ronzio su uscita audio G4 MP aiuto cercasi (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ronzio su uscita audio G4 MP aiuto cercasi
citizenk
Junior Member
Member # 2824

 - posted 20. Settembre 2003 17:34      Profile for citizenk   Email citizenk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul mio G4 ho un fastidiuccio niente male: dall'uscita audio del G4 biprocessore che ho si ode un poco simpatico ronzio di fondo: non un boato, ma ai bassi volumi parecchio fastidioso: visto che ho speso parecchio per comprarmi delle buone casse e per una buona scheda audio dovro' aspettare ancora un po', qualcuno mi sa dire cole eliminare o attuare il ronzio? non e' un problema di linea elettrica, avevo lo stesso problema anche prima di cambiare casa:
P.S. il G4 entra in un mackie 1212VLZ con un cavo rca e poi da li' arriva a due eventPS6 con cavi cannon bilanciati: potrebbe essere un problema legato al cavo che va dal G4 al mixer
grazie alle anime pie che risponderanno!

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 20. Settembre 2003 20:24      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non sono un anima pia, però !?! dai, comprati una scheda audio.

stai usando il computer per fare musica, la scheda audio è come uno strumento.

quando si dice che con il Mac non si ha bisogno della scheda audio, lo si fa' per burla, per giocare e prendersi in giro con i colleghi che si sbattono con le sound blaster.

non crederai mica a queste cose !!


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Settembre 2003 23:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by citizenk:
dall'uscita audio del G4 biprocessore che ho si ode un poco simpatico ronzio di fondo

Usi il System 9.xx vero ?


Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
citizenk
Junior Member
Member # 2824

 - posted 21. Settembre 2003 11:52      Profile for citizenk   Email citizenk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'acquisto della scheda audio e' in lista, solo che almomento ho altre priorita', ma non e' che pensi di farne a meno; mi sa che mi faccio la M-audio 410, qualcuno ne sa qualcosa?

uso OSX


Messaggi: 39 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pier
Member
Member # 1394

 - posted 22. Settembre 2003 13:46      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by citizenk:
l'acquisto della scheda audio e' in lista, solo che almomento ho altre priorita', ma non e' che pensi di farne a meno; mi sa che mi faccio la M-audio 410, qualcuno ne sa qualcosa?

uso OSX



Messaggi: 354 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pier
Member
Member # 1394

 - posted 22. Settembre 2003 13:47      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se lo ascolti bene e' un ronzio dovuto al lavoro di HDD, ventole, alimentatore e processori..io non sono riuscito ad eliminarlo.
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 22. Settembre 2003 21:59      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:

quando si dice che con il Mac non si ha bisogno della scheda audio, lo si fa' per burla, per giocare e prendersi in giro con i colleghi che si sbattono con le sound blaster.

non crederai mica a queste cose !!


infatti hai ragione peterpa..
io sul mio powerbook ho una latenza di 11 secondi...
orribile vero???
teribilissimo....

per iniziare va bene, almeno per ascoltare...
per registrare sul desktop magaroi c'è sto problema delle ventole
ma so che erano stati fatti dei kit apposta per sostitiuore gli originali
prima a pagamento da qualche azienda e poi mi pare dati direttamente dalla apple

ma nn mi ricordo dove ho letto questa notizia


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Jeedo
Junior Member
Member # 2046

 - posted 06. Ottobre 2003 20:33      Profile for Jeedo   Email Jeedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se dai un'occhiata a questo link (in inglese):
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75408

consigliano l'acquisto di un "isolatore stereo" reperibile presso i rivenditori di autoradio.....


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Jeedo
Junior Member
Member # 2046

 - posted 06. Ottobre 2003 20:41      Profile for Jeedo   Email Jeedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://g4noise.com/news.php?ID=23&p=0&q=audio%20hum

qui invece trovi un interessante articolo (ovviamente sempre in inglese) dove si parla di una petizione inviata alla apple proprio a proposito di questo problema............ ma, vista l'indifferenza della apple stessa il consiglio che ti do è......... compra una scheda audio........ comunque confermo la presenza di quel fastidioso ronzio sul mio G4 dual 1,25 MDD, mentre è assente sul G4 1,25 FW800 che ho al lavoro......... ed è sicuramente dovuto ad una insufficiente schermatura delle ventole (ho notato che il ronzio aumenta all'aumentare della velocita dell ventoline)

Ciao


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Ottobre 2003 20:54      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
infatti hai ragione peterpa..
io sul mio powerbook ho una latenza di 11 secondi...
orribile vero???
teribilissimo....

per iniziare va bene, almeno per ascoltare...
per registrare sul desktop magaroi c'è sto problema delle ventole
ma so che erano stati fatti dei kit apposta per sostitiuore gli originali
prima a pagamento da qualche azienda e poi mi pare dati direttamente dalla apple

ma nn mi ricordo dove ho letto questa notizia


è inutile che la si giri con le ventole, quello è un altro problema.

oltre che falso, è anche molto stupido dire che la scheda interna in dotazione al Mac va bene e dunque non c'è bisogno di acquistarne alcuna (aggiungendo poi, perchè un fondo di onestà ci vuole sempre, almeno "per iniziare", solo per ascoltare ....), mentre con un qualsiasi Pc, bisogna sempre partire con una buona scheda.

A cosa serve questo concetto ?

Anch'io sul mio powerbook ho 11 msec (non sec) di latenza, però non la posso usare per lavorare; è praticamente uguale a quella integrata sul Pc (chipset Yamaha).

ma perchè si deve essere sempre così faziosi .......


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 06. Ottobre 2003 21:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peterpa
ogni tanto potrebbe capitare che qualche utente sia realmente in grado di operare con quel poco che ha
o comunque ne sia piu' che soddisfatto
e magari succede che tiri fuori anche cose notevoli senza bisogno di chissa' cosa
se ogni volta che uno esprime un giudizio (o un punto di vista) gli si da' del fazioso non c'e' piu' confronto
si uccide il dialogo immediatamente
io direi che magari si puo' anche considerare il parere di adcmc abbastanza valido
in fondo lui e' bi-user proprio come lo sei tu
ovvero si trova nella condizione di piu' bassa faziosita' possibile (almeno a livello potenziale)
questo non toglie che avere una scheda audio dedicata sia meglio di non averla affatto
ma da qui a dire che e' sempre necessaria ce ne passa (................................secondo me)


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2003 21:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by PeterPa:
oltre che falso, è anche molto stupido dire che la scheda interna in dotazione al Mac va bene e dunque non c'è bisogno di acquistarne alcuna

(non e' ne stupido ne falso, perche' la scheda interna suona bene e in via provvisoria, o da chi fa della musica solo un hobby, anche evoluto, puo' essere usata per registrare e mixare per avere, in un riascolto piu' "evoluto", solo sorprese positive... posso ospitare al mio studio, mixare un pezzo con la scheda interna e anche masterizzarlo e poi attaccare la motu e confrontare).

Anch'io sul mio powerbook ho 11 msec di latenza, però non la posso usare per lavorare(per monitorizzare l'audio no di sicuro, per attaccarci una tastiera e suonare va bene... )

ma perchè si deve essere sempre così faziosi ......
(oppure di parere differente)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 06. Ottobre 2003 21:42      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, anche le asus dalla p4pe in poi hanno una scheda audio 5+1 niente male.....
Non mi verrebbe mai in mente,però, di consigliare quella per fare musica.
Poi che anche dal fustino Dash ci tiri fuori un buon rullante, è anche plausibile....
h

Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2003 22:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda apple e' comunque buona.. anche se l'ho consigliata per un uso hobbistico o provvisorio.. e anche live (se il minijack non mi facesse paura)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 07. Ottobre 2003 14:32      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso e Lupino, la faziosità a cui mi riferivo era :

"con il Mac non hai bisogno di comprare una scheda audio, perchè quella in dotazione va bene; col Pc invece, .... leggiti tutti i post dove si parla di SB (che poi non è neanche in dotazione e te la devi comprare pure)."

in affermazioni di guesto tipo il gusto o il parere differenti non c'azzeccano nulla.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.