Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema imac urgente

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema imac urgente
esabuc
Junior Member
Member # 1472

 - posted 06. Gennaio 2004 16:01      Profile for esabuc   Email esabuc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all'avvio del mio i mac compare un dischetto tipo floppy con un punto interrogativo.....cos'e' successo e' grave..........aiutatemi non riparte piu'
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 06. Gennaio 2004 16:21      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo computer non trova piu' il sistema operativo
possibili cause

hard disk rotto
rom firmware bruciato
scheda madre rotta

ci vorra' un po' di tempo per capire cosa e' successo
comincia facendo una cosa
avvia il computer usando il cd di installazione (ma non installare nulla... avvia solamente)
se la cosa ti riesce vedi se riesci a navigare tra le cartelle del tuo hd

prova a lanciare qualche applicazione e poi fammi sapere cosa sei riuscito a fare e cosa non sei riuscito a fare


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Gennaio 2004 16:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se e' system 9 c'e' un facile trucco che forse funziona... prendere il file "finder" dal ciddi' e schiaffarlo nella cartella sistema dell'hard disk

se e' solo quello, per il futuro uno si copia un finder di riserva fuori della cartella sistema e quando serve avvia col cd e fa la copia

(se invece trattasi di OSX non sono io che scrivo e faccio figuraccie ma e' un hacker)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
esabuc
Junior Member
Member # 1472

 - posted 06. Gennaio 2004 16:50      Profile for esabuc   Email esabuc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie sempre per la vostra disponibilita' ora ci provo ma ho paura che non mi apre piu' neanche il portellino per inserire il cd con l' os......cmq grazie lo stesso.......ah se ci si sente poco ultimamente e' perche' sono diventato papa' e quindi poco tempo per scrivere ma appena lei dorme mi precipito a leggere la vostra encomiabile enciclopedia tecnico musicale...a presto...spero!
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Gennaio 2004 03:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

ho paura che non mi apre piu' neanche il portellino per inserire il cd con l' os......

Dovrebbe esserci un modo per far uscire il carrello
anche manualmente:
- con un forcina o graffetta se c'č un buchetto davanti
- con un comando da tastiera mentre si accende
il computer
- apertura manuale dello sportellino e
tirando il carrello dolcemente con le dita

Pertroppo nell'iMac non ricordo di preciso
quale sia quella giusta


Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 07. Gennaio 2004 13:00      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'e' il buchino (solitamente sulla destra) anche nell'iMac
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 07. Gennaio 2004 13:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto e' bene cio' che finisce bene!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kernel panic
Member
Member # 1851

 - posted 08. Gennaio 2004 11:38      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi informo che se vi succede la stessa cosa su X
molto provabilmente sono privilegi corrotti

qundi corregerli dal cd di avvio e far anche un controllo degli HD non sarebbe male!!!

riavviare e vedere che succede!!

ciao!!!

ps: questo e rivolto agli smanettoni che mettoni i piedi nelle Library!!! o abusi di potere da terminale!! io compreso!!!


Messaggi: 554 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 08. Gennaio 2004 21:01      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by esabuc:
grazie ancora ho installato di nuovo l'os
e tutto e' tornato ok!
bella raga!!!

guarda che č uscito iWindows (grazie Lupino per l'anticipazione).

si tratta di una piccola routine che gira anche su Os 9 che ti fa aprire la finestra della tua camera e ti fa buttare, attraverso questa, l' iMac per strada.

se la testi facci sapere come va.

č molto importante la sperimentazione, oggi; sembra che tutti l'abbiano dimenticato.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 08. Gennaio 2004 21:20      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
originally posted by magical mystery man:

peter,CUCU'!!!


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.