Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » PEAK contro WAVELAB (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: PEAK contro WAVELAB
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

 - posted 07. Gennaio 2004 12:03      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi da natale ho finalmente cambiato il mio laptop :
da un fuckin acer ad un super powerbook g4!
Non sto a descrivervi la mia felicità per il cambio radicale ..la prima settimana non sono riuscito ad usarlo tanto faceva le cose veloci e bene senza imbombarsi mai..mi commuovevo e cosi non volevo che le lacrime mi sporcassero la tastiera ehe heeh !
a parte gli scherzi..quando usavo win c'era wavelab 4 che a parer mio era molto professionale..
ora parlando con amici macchettari mi han detto che il corrispettivo per mac è peak..
Ho visto il 3.10 ( mmm ) e provato il 4 trial ( molto meglio ) ma penso che nn sia cosi completo come wavelab ...mi sbaglio?
Soprattutto nel pannello di record ( nn ci sono i Vumeter?? )..
Bha' altri software simili? nada?
buona giornata
cl.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

 - posted 07. Gennaio 2004 14:48      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella Lupino tanx!
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 07. Gennaio 2004 16:09      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io con peak mi ci trovo benissimo, legge tutto senza problemi ed è un'ottimo editor, giocaci un pò!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

 - posted 07. Gennaio 2004 18:08      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma nel pannello di record di Peak.. sbaglio o il vu meter non cè?
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Gennaio 2004 18:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se attivi i vu meteroni orizzontali in fondo allo schermo questi funzionano sia in play che in rec... io sono un peakista convinto, non mi piace solo il suo timestretching che quindi non uso

bella la storia dei vst e anche degli antichissimi effetti adobe premier con alcune cosette (un paio di riverberi ed un "falsostereo") delle quali difficilmente potrei fare a meno


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 08. Gennaio 2004 00:04      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lascia perdere : il corrispettivo di wave lab (sopratutto il 4.0) su mac non c'è.
Questo è il motivo per il quale lavoro su mac e masterizzo su pc.
Su peak puoi attivare delle funzioni "real time" molto interessanti..ma la verità è che wave lab è già concepito per un utilizzo molto più flessibile e pratico.
Questa è la mia opinione chiaramente.Ma ho investito un bel po di tempo a capire se riuscivo ad adattarmi su peak o t-racks: non c'è stato verso.Sicuramente dipende molto dal fatto che lavoro molto sui mastering..quasi quanto sul mix finale.

Cmq ognuno ha i suoi gusti.

iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 08. Gennaio 2004 00:28      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cielle!!

devo dire che ha ragione iuke purtroppo
wavelab per molti versi é utile

però se smanetti un pò con peak ti troverai bene
anche d-sound non é male
spark ha un ottimo convertitore mp3..per il resto non mi piace molto

i punti di forza di peak sono i vst
una struttura solida
un'interfaccia intuitiva e ben fatta(secondo me)
i vu meter mi pare ci siano già dalle prime edizioni


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

 - posted 08. Gennaio 2004 00:28      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie yaso del consiglio per i vumereologi di peak..cmq per tornare al discorso che lupino ha fatto..il stw della tc electronics intendo lo Spark xl spacca di brutto l' hai visto ?
ho letto ottime recensioni, in piu ha dentro i mitici plug in tc native se nn sbaglio..
sti ****i !
bella regà

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Gennaio 2004 01:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cielle.audio:
grazie yaso del consiglio per i vumereologi di peak..cmq per tornare al discorso che lupino ha fatto..il stw della tc electronics intendo lo Spark xl spacca di brutto l' hai visto ?
ho letto ottime recensioni, in piu ha dentro i mitici plug in tc native se nn sbaglio..
sti ****i !
bella regà

spark e' stato il primo ad avere quella patch di configurazione degli effetti in serie o parallelo che non mi ricordo come si chiama ed esiste ora anche in versione vst... penso che potrei lavorarci, come quando sui biechi pc lavoro su sforge o wlab, ma sono affezionato a peak con la sua grande ondona blu'


a me piacciono anche gli effetti "scemi" che lui ha nel suo menu dsp, primo tra tutti il reverse boomerang e poi peak e' stato sempre notevole perche' si sono sempre potute usare le waves che ora si possono installare anche in versione vst.... con peak con in insert uno dietro l'altro q10 e poi ultramaximizer non vedo cosa mi potrebbe offrire di piu' un altro programma di editing(=correzione) e o mastering..

di sforge mi piace lo stretching e il transpose che e' meglio di quello di peak ... ma tanto meglio di entrambi e' time bandit


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

 - posted 08. Gennaio 2004 15:10      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Saluto tutti e in particolare varvez compagno di compila chill... e vi dico che bene o male ho capito che per i utenti mac gia collaudati peak è la risposta a wavelab mentre per i novizi come me c'è ancora un po di indecisione..ho visto peak 4 e gia la grafica mi rallegra ma istallato ho solo il trial..dunque a breve rimango a piedi..senza peak..io intanto sto spippolando con spark e per ora nn oso dare ancora giudizi ma quello che mi interessa per ora è fare solo tagli di campioni x loop...

Buona giornata
cl.


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 08. Gennaio 2004 15:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fondamentalmente spark e peak si equivalgono
ognuno coi suoi pregi e i suoi difetti...

spark include un bundle di effetti nativi di ottima fattura
tra i quali il miglior denoiser mai provato


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 08. Gennaio 2004 15:19      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che senso ha fare dei confronti con WaveLab se WL non si può usare ?
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

 - posted 08. Gennaio 2004 18:12      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si cerca di capire quale per mac sia il swt piu simile a wavelab dato che wavelab è molto funzionale ma purtoppo gira solo su win..cmq sto vedendo che spark non è affatto male
bella rega'

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 16. Gennaio 2004 11:00      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,

io ho acquistato peak LE 4 ho però notato che molte opzioni sono in grigio, questo significa che nella versione completa sono abilitati...azz molti dei quali sarebbero utili.

va beh le opzioni si pagano.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
kernel panic
Member
Member # 1851

 - posted 20. Gennaio 2004 18:50      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peak 4 mi sembra faccia girare pure gli AU!!!
http://www.bias-inc.com/products/peak/features.html

io uso ancora il 3 ma è un po lentina sul mio iMac DV
la 2.6 era la miglior relase che hanno fatto, peccato era solo per il 9 o 8


Messaggi: 554 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.