Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ho visto lavorare il g5 dual 2 ghz (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Ho visto lavorare il g5 dual 2 ghz
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 17. Aprile 2005 21:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
la rigiro così
il mac è meglio di windows (sempre per lo stesso teorema!!)

Se col mio pc faccio una hit non ha più importanza chi è meglio.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 18. Aprile 2005 00:53      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una hit si può fare anche (ancora) con un'atarist
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 18. Aprile 2005 17:05      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo e' vero.. io ho sentito un pezzo fatto con i campioni base di Acid

mah !


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 18. Aprile 2005 19:30      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Se col mio pc faccio una hit non ha più importanza chi è meglio.


se per fare la hit hai dovuto prendere un esaurimento nervoso a causa di win certo che importa chi e' meglio

a quel punto non te li puoi neanche godere i frutti della hit


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Aprile 2005 01:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se uno, per caso fortuito e scherzo del destino, fa una hit con un PC... poi compra un MAC... se no di Hits non ne fa piu'
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 28. Aprile 2005 23:48      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edg:
Merito di entrambi.....

Ho un dual 1,8 (con LOGIC PRO 7) e dopo vari test ho appurato che il G5 è veramente performante (ho anche 2 giga di RAM....). Ma gran parte del merito va a LOGIC.

A mio avviso non fare l'errore di usare CUBASE SX su MAC. E' lentissimo.....

Ciao.

edg


Scusate l'intromissione, ma... se cubase SX su winXP gira che è un piacere e su mac è lento presumo che non sia un problema del software.

Sono un piciista e di sta cosa in questa sessione non voglio gridarla

però ho avuto modo di lavorare su un Powerbook G4 da 1Ghz. Personalmente l'ho trovato più lento del pc che avevo quando l'ho confrontato ( AMD Athlon XP 1.4Ghz ).

Non vado oltre in quanto sono "ignorante" in ambito mac, però se è vero ciò che i miei occhi hanno visto e non ero sbronzo, il mac sarà più stabile ma in quanto a velocità lascia un pò a discutere.

Non ho ancora da provare il G5, spero di rimangiarmi tutto quello che ho detto.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 29. Aprile 2005 00:13      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Boga:
In merito al Digital performer - ho 4.52, ho un G4 MONO 1000 hz !!!!!!!!!!!!!!!!!!, accendo i riverberi, compressori, EQ e compania bella e arrivo a 25%.

Ho notato che Virtual Instruments possono ciucciare tanto! Ma questo é un'altra storia.
Saluti

Boga



Dipende sempre da che tipo di effetti VST carichi. Il reverbA sicuramente "ciuccia" poco perchè vale anche poco, anche se nella versione 3.0 i nostri amici tedeschi hanno capito che forse era giunta l'ora di svegliarsi un attimino.

Se provassi a caricare effetti "veri" è meglio che non guardi l'indicatore della prestazione della cpu. onde evitare di buttare via la macchina.

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Aprile 2005 00:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'intromissione, ma... se cubase SX su winXP gira che è un piacere e su mac è lento presumo che non sia un problema del software.
••quando i programmatori prendono un programma scritto nella piattaforma X e lo riadattano per la piattaforma Y non sempre l'operazione e' indolore.. Per cubase sx da pc a mac non e' andata benissimo.. e' una cosa abbastanza risaputa, puoi leggere anche vecchi post con links a siti ufficiali di marche e software houses.

Puoi facilmente anche verificare tale fenomeno del "porting" e cio che comporta confrontando altri software presenti sulle due piattaforme

l'importante e' che tu capisca che trattasi di sistemi operativi diversi e che non e' sufficiente prendere un .exe di winzozz e metterlo sull'hd di un mac per farlo girare


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 29. Aprile 2005 00:37      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capisco sei stato chiaro, ma allora se un domani volessi passare da pc a mac è sconsigliabile utilizzare Cubase ma sarebbe intelligente Utilizzare Logic o protools, quindi software nativi e dedicati per la piattaforma OS Mac??

Scusate l'ignoranza ma è risaputa la mia cecità nell'ambiente PC e o mac.

Grazie Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Aprile 2005 00:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio parere e' che a parita' di macchina logic e live (che non e' nativo apple) per esempio siano piu' snelli di cubase (a "similitudine" di pesantezza di utilizzo)

pero' io sto usando ultimamente sx con una certa assiduita' su un powerbook 867 in un ministudio di firenze (e a me la faccenda interessa molto dato che il mio glorioso pbook 400 con vst5 sta cadendo a pezzi, display morto, e quindi io prendero' un ibook 1.3 entro qualche settimana) e a me sembra che ci si possa lavorare niente male..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 29. Aprile 2005 01:32      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi come oggi mi sembra chiaro che se si vuole sfruttare per intero il G5 è "consigliabile" usare LOGIC PRO 7 che è semplicemente ottimizzato (passatemi il termine) per MAC. I test di cui parlavo sono stati effettuati con CUBASE SX - LOGIC PRO - PROTOOLS 6.7 - DP 4.5.

Da quando poi uscirà TIGER (credo da qualche ora in commercio....) sfruttando i 64 bit si potrà ulteriormente rendere performante il G5.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 29. Aprile 2005 07:58      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi tengo ancora per un bel po il mio Titanium G4 500 Hz e G4 a 1000 Hz - con DP 4.5 lavoro senza problemi con 30-40 tracce, pieno di Plugs di qualità molto alta.

Passando da Cubase SL a DP ho risolto problema di processori "deboli".

Saluti

Boga


Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
icecool
Junior Member
Member # 4811

 - posted 03. Maggio 2005 16:08      Profile for icecool   Email icecool         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate un sacco di discorsi ma alla fine il cubase sx 3 su un dual g5 2ghz gira beno o no?? Si blocca e ha dei bugs oppure va meglio di windows (virus)?? E non parliamo per sentito dire, c'e tra voi uno che ha fatto il salto si o no?? Pc vs mac non frega a nessuno, io ho provato con i miei occhi, c'è un divario assusrdo!!!e io vendo pc da 7 anni....Ma la realtà e un'altra cosa...G5 e logic non esiste il paragone punto e basta, l'ho verificato di persona. Ma io da felice possessore di una licenza sx3 voglio lavorare con questo sequencer!!
Messaggi: 72 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 03. Maggio 2005 17:03      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by icecool:
Scusate un sacco di discorsi ma alla fine il cubase sx 3 su un dual g5 2ghz gira beno o no?? Si blocca e ha dei bugs oppure va meglio di windows (virus)?? E non parliamo per sentito dire, c'e tra voi uno che ha fatto il salto si o no?? Pc vs mac non frega a nessuno, io ho provato con i miei occhi, c'è un divario assusrdo!!!e io vendo pc da 7 anni....Ma la realtà e un'altra cosa...G5 e logic non esiste il paragone punto e basta, l'ho verificato di persona. Ma io da felice possessore di una licenza sx3 voglio lavorare con questo sequencer!!


Ho postato poco fà una prova effettuata con un G4 dual processor e cubase. O il G4 è un chiodo o cubase è un giocattolo.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
icecool
Junior Member
Member # 4811

 - posted 03. Maggio 2005 17:18      Profile for icecool   Email icecool         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripeto.... Chi attualmente ha un g5 dual e passato da windows si trova meglio??
Messaggi: 72 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.