Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Bilancio dopo circa 1 mese

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Bilancio dopo circa 1 mese
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 08. Giugno 2005 16:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto perfetto sia la parte hardware (emac g4 1.25) che tutti gli applicativi (system osx 10.3.5)
il mac non fa una piega
Ps: ragazzi ma come è possibile che non vi sento mai parlare di garage band ? Io lo utilizzo da che ho il mac e mi sembra un ottimo programma. se ci si limita all'uso dei loop, forse qualcuno potrebbe avere da ridire, ma andiamo ad aprire la info traccia con tutti i suoi generatori sonori gli effetti e ad altro. Insomma vi chiesi già un parere quando mi arrivò il mac, ma non ebbi alcuna risposta, possibile che non vi piaccia proprio questo programma ? Io lo sto utilizzando al meglio 24 tracce di cui 16 virtuali con blocco traccia vengono gestite tranquillamente dal mio emac senza fare una piega, poi mi diverto a suonare con la m audio radium dei fraseggi che poi archivio come loop apple, utilizzo spark le (ottimo e gratuito editor) per acquisire parti di musica dai cd e farne altri loop, poi posso utilizzare gli strumenti audio unit come pro 53 che possiedo all'interno di garageband per avere degli strumenti supplementari, oltre ai due pacchetti di jam pack 1 e2 + sonik boom box (similare al plex) per arricchire le composizioni. Insomma non vi piace proprio garage band, dobbiamo per forza spendere dal minimo di 130 euro per cubase se per finire ai 350 0 1000 euro per logic ?
E' gradita una vs risposta in merito
Ciao gennaro da napoli

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 08. Giugno 2005 21:45      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho solo provato, ed è uno spettacolo.
Magari ha l'interfaccia troppo poco professionale, però uno si compra un Mac e si trova un mezzo per fare musica spettacolare.
Semplice e funzionale.
Del resto se usiamo Mac c'è un motivo, no?

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 09. Giugno 2005 00:49      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piercall,

nulla contro l'ottimo garage band, anzi....
solo che per buttare giù idee e comporre probabilm la maggior parte di noi preferisce applicazioni tipo Reason, che forse permette di sperimentare di più, o Ableton live, immediato eppur immenso... magari anche il passaggio da os9 a osx ha portato per abitudine a rimanere su "i soliti soft"; o "forse" i soldi spesi in più giustificano nella maggior parte dei casi la spesa (leggi più pro oriented).

Detto questo è indubbio che con garage band ci si possa fare dischi da classifica o qualunque cosa d'altro (portando poi le tracce per mastering altrove).

Siamo giunti ad un punto che si può fare tutto con tutto.
Ognuno scelga il proprio mezzo con cui lavora meglio (senza perdersi a rincorrere l'ultimo soft).

Have a good time with Garage band!


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.