Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ancora su HD esterno

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ancora su HD esterno
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 18. Giugno 2005 10:51      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve giovani, vorrei prendere un HD esterno per il mio Powerbook, in modo da diminuire lo stress sull'Hd interno che costa sicuramente di più. Non so se prendere un box (firewire e usb 2) o un HD vero e proprio, completo insomma, consigli?
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 18. Giugno 2005 10:55      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra l'altro il suddetto box costa intorno ai 60 euro, più un HD da 70 da 80 giga...i prezzi tra le due scelte mi sembra che si equivalgano...ma...devo prendere un hd particolare? quali caratteristiche mi interessno a parte ovviamente la velocità?
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 18. Giugno 2005 11:49      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre cercando di spiegarmi meglio: io vorrei usare l'hd esterno non tanto come unità di back up, ma più per registrarci i file sopra...i miei file musicali staranno là. non ho bisogno di molto spazio, ma molto probabilmente di buona performance
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 18. Giugno 2005 12:35      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualsiasi HD va bene,l'importante è che il case firewire abbia il Bridge Oxford 911.Costa leggermente di più ma hai il massimo in fatto di velocità di trasferimento.
Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
sand
Junior Member
Member # 1104

 - posted 18. Giugno 2005 15:39      Profile for sand   Email sand         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andrei sui lacie firewire.

Trallaltro se hai qualche soldino in più prenderei il fw800 da 250Gb. Costa sui 220 euri ma ha la f800 che (se ce l' hai) ti consentirebbe di mettere tutto su HD esterno e velocizzare di bruttisiimo tutto il sistema.
Tra i fw400: sempre lacie, i migliori e costano meno. Solo il 250 ha il buffer a 8mb e viene sui 185, gli altri meno.
Se avessi f800 io prenderei quello che ti ho indicato sopra: vale!
PS: no usb2 su mac che è lentissimo!


Messaggi: 37 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 18. Giugno 2005 16:09      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sand ma io vorrei prendere il box, che costa meno...ho la porta fw800, ma ho davvero bisogno di tanta velocità? dici che con la fw400 non riesco a leggere e registrare contemporaneamente? io vorrei spendere intorno ai 140 euro circa. 200 giga per me sono un oceano...vorrei capire cosa è Bridge Oxford 911, e dove devo guardare per vedere se è presente...
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 19. Giugno 2005 12:52      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
vorrei capire cosa è Bridge Oxford 911, e dove devo guardare per vedere se è presente

E' un tipo di chipset più veloce rispetto agli altri.Se è presente,lo trovi nelle caratteristiche tecniche del case.
Fai una ricerca in internet,vedrai che ne trovi di tutti i tipi.


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 19. Giugno 2005 17:10      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sand:

PS: no usb2 su mac che è lentissimo!

Non é vero.
Comunque stai attento: l'unica cosa che é IMPORTANTISSIMA é che almeno sia un 7200 rpm, altrimenti firewire o usb, il tuo hd lo potrai usare solo come soprammobile sulla credenza.


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
sand
Junior Member
Member # 1104

 - posted 19. Giugno 2005 17:49      Profile for sand   Email sand         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' verissimo. Almeno sulle prove del mac mini. USB2 va la metà di firewire, alla faccia delle specifiche. Inoltre usb2 succhia (poca) potenza dalla cpu, firewire no.
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
sand
Junior Member
Member # 1104

 - posted 19. Giugno 2005 17:51      Profile for sand   Email sand         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un hd da 7200 moderno satura di poco la banda di firewire. Quindi con firewire 800 è sicuramente piu' veloce, diciamo un 20/30%. FW800 ha inoltre un tempo di accesso al disco piu' basso.
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 20. Giugno 2005 08:38      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi intrometto ma mi interessa anche a me ( e anche l'autore mi pare...Lavorare direttamente su un fw 400 è possibile? diciamo una ventina di traccie audio e 5 v.i?

Bella a tutti (na cifra è???)


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Giugno 2005 22:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che è possibile, altrimenti la maggior parte delle schede audio non funzionerebbero.
Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
trippa
Junior Member
Member # 1559

 - posted 21. Giugno 2005 10:45      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti scarichi sandra che è un soft per test sulle periferiche , c'e' proprio una sezione per le periferiche removibili ... li vedi la diff tra firewire e usb2 ... ovviamente meglio firewire .
il test mostra tempi di accesso e bitrate in lettura e scritttura e moltre altre cosucce interessanti ...

Messaggi: 246 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 21. Giugno 2005 11:32      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sandra è anche per Mac? se sì dove lo posso prendere?
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
sand
Junior Member
Member # 1104

 - posted 25. Giugno 2005 13:28      Profile for sand   Email sand         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo ( http://www.alcedo-versand.de/index.htm?externe-festplatte-formac2.htm ) deve essere una bomba. Dalla versione a 320Gb (239 euri in germania, in italia una cifra in +...) monta (il mio tedesco è nullo ma io ho capito così: controllate su formac.de) 2 Hd da 7200 da 160gb in raid 0 su fw800.

In pratica se un HD a 4200 per portatili "esce" circa 20/25 Mb/sec mi sa che con questo stiamo tranquilli sui 70 contro i 40 di un FW 400. Una scheggia e costa poco per il valore. Poi è for...mac...


Messaggi: 37 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.