Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Voglio comprare un g5!!!!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Voglio comprare un g5!!!!!
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 27. Agosto 2005 03:51      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
ormai stufo di Windows e tutte le porcare ad esso connesso vorrei seriamente passare a Mac e piu' precisamente sarei orientato su un G5.......
poco m'interessa sapere ke l'anno prox usciranno i nuovi Mac ma,nn sò perché,ho un brutto presentimento a riguardo dei processori Intel con architettura x86.......
quello che piu' mi attira é il fatto che posso avere un sistema operativo completamente pulito ovvero decido io cosa mettere e cosa nn,inoltre eliminerei il problema di quei fastidiosi programmini in background ke Xp "ogni tanto" attiva......ho ragione o no?
c'é qualcuno di voi ke conosce un link ove posso documentarmi su come funziona il sitema operativo,come sono organizzate le cartelle,come avviene l'installazione dei programmi?
chiedere a qualcuno queste cose mi sembra esagerato......c vorrebbero pagine e pagine......
allora aspetto vostre opinioni in merito visto ke il cambio sarà previsto entro l'inizio del 2006....
grazie a tutti

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 27. Agosto 2005 09:27      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so darti un indirizzo utile.
Pur non essendo un fan di OSX le cose sono molto semplici.
I files e le cartelle hanno un'organizzazione ben precisa quindi l'installazione dei programmi è semplice.
Per certe cose rimpiango OS9, ma probabilmente è solo per abitudine.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Agosto 2005 10:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cesax:
c'é qualcuno di voi ke conosce un link ove posso documentarmi su come funziona il sitema operativo,come sono organizzate le cartelle,come avviene l'installazione dei programmi?

1) OSX fa tutto lui, tu non devi fare nulla, prima di accenderlo di la preghierina, non avrò altro sistema al di fuori di MAC.

2) Le cartelle sono organizzate per sotto-cartelle e sotto-sotto-cartelle.

3) L'istallazione dei programmi avviene per intercessione del mouse.

Che Steve Job sia con te.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 27. Agosto 2005 10:57      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cesax, fai attenzione!!! il passaggio a mac non è indolore!!!
dopo pochi minuti di utilizzo, potresti martellarti le balle, dal tempo che hai perso fino ad oggi....

p.s. sai l'inglese?


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 27. Agosto 2005 13:19      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non ti sembra un pò eccessivo cambiare piattaforma per colpa dei programmi inj background che puoi comunque disattivare con una facilità estrema ? O t'hanno detto che il mac lo accendi una volta e non lo toccherai più per tutta la vita perchè quando tu riposerai lui penserà a farsi bello per te e quindi pulirà il registro di configurazione svuoterà il cestino poi si ritirerà negli hd e non si sà se dframmenterà o nò ( e tu avrai questo dubbio)
addirittura andrà a parlare con il tuo vecchio pc con il tono della nuova moglie e gli chiederà le tue preferenze.....scherzo .
Ovviamente se ti ha dato fastidio "winzozz"
come lo chiamano da queste parti posso capire la voglia di cambiare ma valuta bene tutto. Se hai amici con il mac ti suggerisco di passare qualche pomerigio davanti al loro sistema magari facendo le operazioni che facevi con il pc ...è l'unico modo (credo) per capire come è organizzato l' so del mac.
Auguri

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 27. Agosto 2005 13:43      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Se hai amici con il mac ti suggerisco di passare qualche pomerigio davanti al loro sistema magari facendo le operazioni che facevi con il pc ...è l'unico modo (credo) per capire come è organizzato l' so del mac.
Auguri

ecco, cosi poi non avrai davvero piu dubbi.....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 27. Agosto 2005 14:18      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....sul fatto che entrambi hanno problemi di SO.
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Agosto 2005 16:49      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cesax:
inoltre eliminerei il problema di quei fastidiosi programmini in background ke Xp "ogni tanto" attiva......ho ragione o no?

Certo, quei fastidiosi pop up con le poppe di fuori, quei fastidiosi background con le curve pelviche, come si fa ad usare poi il cubo?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 27. Agosto 2005 23:40      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Negli uffici dove lavoro usano tutti G5 per montaggi fotografici e chi lo usa per lavoro l'ho ha comprato per casa.....quindi me ne hanno parlato molto bene e mi hanno consigliato di cambiare piattaforma al piu' presto x trarne solo benefici:sia in salute che in performance.......cmq aspetto altri pareri da voi utenti Mac
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 28. Agosto 2005 01:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sappi che dovrai comprarti per forza softwere originali...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 28. Agosto 2005 01:38      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
sappi che dovrai comprarti per forza softwere originali...

dico ma ti rendi conto di che ***** hai detto???!!!!

i software originali si comprano, SEMPRE!!!!

poi se qualcuno usa i pirata o meno sono ***** suoi!!!
sia su pc che su mac!!!!

comunque venendo alle cose serie, col computer avrai i dvd di installazione del sistema operativo,
+ software per fare musica (tipo cubase le),
+ software per montare video,
+ software per creare dvd,
+ software per masterizzare,
+ software per la codifica mp3
+ altri software e utility varie, il tutto CON LICENZA, SONO I TUOI...!!!


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 28. Agosto 2005 01:55      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
sappi che dovrai comprarti per forza softwere originali...

Perchè su mac i pirati sono in sciopero?

Il materiale su cui molti fanno affidamento è disponibile per entrambe le piattaforme.


quote:
Negli uffici dove lavoro usano tutti G5 per montaggi fotografici e chi lo usa per lavoro l'ho ha comprato per casa.....quindi me ne hanno parlato molto bene e mi hanno consigliato di cambiare piattaforma al piu' presto x trarne solo benefici:sia in salute che in performance.......cmq aspetto altri pareri da voi utenti Mac

Comunque anche io e i miei colleghi abbiamo a lavoro molti mac, eppure tutti a casa abbiamo pc...

Con questo non voglio assolutamente dire che pc sia meglio di mac o viceversa,
semplicemente che ognuno usa il computer più consono alle proprie capacità ed esigenze.

Uso il computer da oltre vent'anni e quindi non mi spaventa più nulla e sono sodisfatto di come funziona il mio personal.

Dire che passare a Mac se ne guadagni in salute e in performance sono considerazioni di chi col computer ha un rapporto poco felice e quindi è giusto che usi Mac, per me sarà sempre e soltanto una questione di costi, quando qualcuno mi dimostra che con la stessa cifra fa un Mac più potente di un assemblato allora sarà il caso di mettere mano al portafogli.

Ma tutte queste considerazioni servono solo a far capire che dovete comprare un Mac per semplificarvi la vita, quando col pc non riuscite a combinare proprio nulla, ma non incolpate il pc di vostre lacune informatiche.

Abbasso i PC.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 28. Agosto 2005 02:01      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
ma non incolpate il pc di vostre lacune informatiche.

Abbasso i PC.


spesso il piu grosso bug, o problema del computer, si trova tra la tastiera e la sedia.....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 28. Agosto 2005 02:05      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo, la solita gara del "io lavoro coi computer da vent'anno e io uno piu di te.."

gli Apple sono piu belli da vedere, si dal punto di vista HW che SW. (punto).


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 28. Agosto 2005 02:07      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
gli Apple sono piu belli da vedere, si dal punto di vista HW che SW. (punto).

non quoto, ma STRAQUOTO!!!!!!


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.