Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » voi al mio posto? (consiglio) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: voi al mio posto? (consiglio)
bingo
Junior Member
Member # 6708

 - posted 14. Dicembre 2005 10:30      Profile for bingo   Email bingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, vorrei chiedervi un consiglio:
premessa: uso già logic7 con mac
situazione: è giunto il momento di cambiare scheda audio
budget: 1000 euro
il mio dubbio: focusrite saffire + ableton live per un totale di 1000 euro circa, oppure motu traveler per un totale di 1000 euro circa?
Voi cosa fareste?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Dicembre 2005 10:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto (ho spostato) nel forum mac
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 14. Dicembre 2005 11:20      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse motu: non le ho mai provate, ma si sa, funzionano bene.
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 14. Dicembre 2005 11:26      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si forse motu
però.
però c'è chi sta cominciando astorcere il naso sulla qualità, ed è passato a rme fireface 800.
prova aleggere nella stanza schede audio, ne è stato parlato un bel po' ultimamente

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 14. Dicembre 2005 12:34      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di sicuro MOTU e Mac sono un'accoppiata molto affidabile.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bingo
Junior Member
Member # 6708

 - posted 14. Dicembre 2005 14:53      Profile for bingo   Email bingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi traveler batte saffire?
qualcuno ha la traveler? sempre più

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 14. Dicembre 2005 15:44      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bingo:
quindi traveler batte saffire?
qualcuno ha la traveler? sempre più

Saffire c'ha i suoi plugs+DSP...
La MOTU è solo un'interfaccia...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Dicembre 2005 15:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bingo:

Voi cosa fareste?

Prima di tutto mi chiederei quanti ingressi e che tipi di uscite mi servono, poi da lì avrei già un idea più chiara


Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bingo
Junior Member
Member # 6708

 - posted 15. Dicembre 2005 17:39      Profile for bingo   Email bingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah attualmente anche 2 in mi basterebbero, purchè con ingresso instrument e mic, uscite al massimo ... però...in e out di solito non funziona che più ce n'è meglio è?
come vedete questa cosa del dsp nella saffire?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
bingo
Junior Member
Member # 6708

 - posted 15. Dicembre 2005 17:40      Profile for bingo   Email bingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uscite al massimo 4, mancava il numero
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
bingo
Junior Member
Member # 6708

 - posted 16. Dicembre 2005 10:27      Profile for bingo   Email bingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aiuto
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 16. Dicembre 2005 10:28      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
edirol UA-101?

ciao
andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
bingo
Junior Member
Member # 6708

 - posted 16. Dicembre 2005 10:30      Profile for bingo   Email bingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con edirol ho avuto problemi in passato
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 16. Dicembre 2005 12:11      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Considera che la Traveler è una scheda con 8in/out, espandibile con altre schede MOTU.
Roba che paghi e se non ti serve...
La Saffire ha otto uscite e 4 ingressi.
Costa la metà della MOTU e fa da DSP per i suoi plugs, forse conviene.
Riguardo la qualità delle MOTU non saprei, io ne uso una vecchia, la 24i e ne sono molto soddisfatto, e l'affidabilità è assoluta.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
chemical
Junior Member
Member # 6684

 - posted 16. Dicembre 2005 14:16      Profile for chemical   Email chemical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio di acquistare una RME Fireface 800.
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.