Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Registrare L'Audio Del Mac (grazie!!) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Registrare L'Audio Del Mac (grazie!!)
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Dicembre 2005 10:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei da voi un consiglio su come fare a registrare l'audio del mac (internet radio, softwares che non salvano l'audio che producono, speech ecc.)..
http://www.ambrosiasw.com/utilities/wiretap/

fino ad ora ho usato wire tap pro (dell'ambrosia)... che mi ha funzionato, da demo, con funzionalita' ridotta, e a me bastava.... ora (giustamente ) come ulteriore protezione dai pezzenti come me, mi si carica con i menu' in lingua giapponese.. .. e io nun ce la faccio cchiu'

ho giocato anche con soundflower/soundflowerbed della cycling (cercando, per esempio, d far confluire tutto dentro peak)... ma con pochi risultati

avete suggerimenti?

ovviamente mi posso aspettare anche di dover escludere interfacce audio varie e di dover lavorare in questo frangente solo con il suono "Interno"

(se poi debbo comperare wiretap.. va bene.. ma almeno che sappia che aggratis nun se po fa..)

grazie!!!!!!!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Dicembre 2005 11:17      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioa yaso, ma se non sbaglio leggendo nel visore aiuto di itunes mi sembra che (almeno per quello che riguardo le stazioni radio che trasmettono in streaming) non sia possibile registrare direttamente, poi se hai qualche segnalione di un freeware che possa assolvere tale funzione sarei anche io interessato (solo che non vorrei riempire la libreria di itunes) una volta ascoltato il brano in streaming è come se avessi una libreria virtuale sul tuo disco in continuo movimento.
Sono rimasto un po deluso dai podcast, forse devo fare una migliore ricerca sullo store per vedere se è possibile scaricare qualche podcast bello sulla musica
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 24. Dicembre 2005 11:24      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
windows : registratore di suoni
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Dicembre 2005 11:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa c'entra registratore di suoni di win ?
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 24. Dicembre 2005 12:01      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lui lo fa; e se lo fa un cesso, perchè non lo può fare un trono regale ?
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 24. Dicembre 2005 12:01      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.rogueamoeba.com/audiohijack/
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 24. Dicembre 2005 12:13      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso quando avevo il mac usavo semplicemente quicktime pro per registrare l'audio che proveniva da soundflower.

Esempio:
-indirizzi l'audio di tutte le periferiche che vuoi registrare all'uscita "soundflower 1-2";
-dici a quicktime pro (dalle preferenze) che usi l'ingresso audio "soundflower 1-2;
-se vuoi anche sentire quello che registri, puoi invece usare qlc software provvisto di direct monitoring, tipo il cubo o logic ad esempio.


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Dicembre 2005 12:23      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma questa operazione si può fare anche solo con la versione player di quicktime o solo con la pro
x gio : grazie x il link
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Dicembre 2005 13:05      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
http://www.rogueamoeba.com/audiohijack/

gio ho scaricato il programma, posso installarlo e fare una prova nel vedere se registra qualcosa dalle radio in streaming di itunes o combino qualche pasticcio ?
Ciao gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 24. Dicembre 2005 13:18      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Ma questa operazione si può fare anche solo con la versione player di quicktime o solo con la pro
x gio : grazie x il link
Gennaro


mi pare solo nella pro.

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 24. Dicembre 2005 14:07      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
http://www.rogueamoeba.com/audiohijack/

quoto: é come avere una patchbay virtuale sul proprio mac.


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 24. Dicembre 2005 14:08      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jack e' la soluzione per i sistemi unix e linux
permette qualunque routing si desideri
accetta in ingresso tutte le possibili fonti audio che le casse del computer tirano fuori
ed e' gratis

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 24. Dicembre 2005 14:24      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto !
come il registratore di windows che non bisogna scaricare e che fa anche quello che fa Audio Hijack Pro a pagamento.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 24. Dicembre 2005 14:45      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
esatto !
come il registratore di windows che non bisogna scaricare e che fa anche quello che fa Audio Hijack Pro a pagamento.

ipse dixit (sbagliando)
jack e' gratis (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22070)
il registratore di win e' a pagamento
una parte del prezzo di windows e' il compenso per sittanto pezzullo di software

hai le idee un pochino confuse
ma si vedeva gia' dal fatto che sei utente windows


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Dicembre 2005 15:06      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono in linea, ho finito adesso di mangiare uno spaghetto in bianco con le noci e le olive nere e un po' di baccalà fritto ed all'insalata, un mandarino, adesso aspetto na tazzulella e cafè vicino alla mia postazione a metà tra la buonanima di pierangelo bertoli e robert wyatt (sedia a rotelle) e comunque sempre abbasso win monnezz
gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.