Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Pronti i nuovi Mac-Intel (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Pronti i nuovi Mac-Intel
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 12. Gennaio 2006 16:09      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, ma se il chip tpm è lo stesso del kit di sviluppo che andava con le beta di 10.4... è già stato puntualmente bypassato
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 12. Gennaio 2006 16:27      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il motivo valido che era trapelato dopo il primo annucio del passaggio power pc - intel era dovuto a ragioni di clock. Il power pc non soddisfava più apple per via del poco impegno nel supportare nuove velocià. poi, vista la partecipazione di una grossa fetta di tecnici del power pc nella corsa alle console, apple ha pensato che fosse giunto il momento di ridare un "cuore" nuovo, più performante e più in costante sviluppo ai suoi computer.

Io sinceramente spero solo una cosa. che i prezzi vengano leggermente abbassati (visto che questo discorso lo aveva fatto apple stessa). Visti i prezzi di lancio dei nuovi portatili apple mi sento di dire che è la prima presa per i fondelli di questa nuova generazione di mac.

Io ho deciso da un bel pò di tempo di passare a mac, ma come già detto in passato su questo forum, il passaggio da powewr pc a intel mi ha frenato.
Il mio primo mac lo prendo quando il desktop di casa apple, il power Mac, avra i nuovi processori.
Mi secca prendere una macchina che tra un pò di anni non avra più software scritto per la propria cpu o che dovrà usufruire di "emulatori".

Per il resto, se apple continuerà a studiare un os amichevole e stabile, e manterrà quel panorama senza il caos che invece affolla il mondo pc (che non critico, perchè senza di esso non avrei potuto economicamente accedere anni fa all'hd recording, ma che è nato e rimarrà così) grazie a questa scelta innovative, a mio parere farà molta più strada di quanta ne ha fatto fino ad oggi.

Devono solo rimanere onesti, cioè limare un pò i prezzi e stare molto attenti agli hackers che, non vedono l'ora di tentare in mille modi di adattare osx su piattaforma pc.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Gennaio 2006 00:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Devono solo rimanere onesti, cioè limare un pò i prezzi e stare molto attenti agli hackers che, non vedono l'ora di tentare in mille modi di adattare osx su piattaforma pc.

Questa mica l'ho capita...tu pensi che basta essere un hacker per impiantare un sistema operativo su una piattaforma hardware differente/estranea ?

E a che scopo poi...


Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 13. Gennaio 2006 16:30      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ufficiale, nei nuovi mac-intel c'è già il chip fritz

quindi quando sarà pronto il progetto palladium, funzionerà anche in queste macchine.


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 13. Gennaio 2006 19:23      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso come adesso non comprerei un mac con intel...non so perchè.Ma sapere che c'è l'amico Fritz mi fa venire l'ansia....Mi sa che il mio caro G5 DP me lo terrò stretto per mooooolto tempo...anche perchè con Logic al massimo sono riuscito a caricarlo del 20 % con un vagone di plugin e vsti aperti

PS : comunque a proposito di fritz,forse non tutti lo sanno,ma è già da un pò che i nuovi Pc in commercio lo montano,quindi magari qualcuno non lo sa ma ha già fritz sotto la scrivania...


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 13. Gennaio 2006 20:15      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Questa mica l'ho capita...tu pensi che basta essere un hacker per impiantare un sistema operativo su una piattaforma hardware differente/estranea ?

E a che scopo poi...


Beh, sicuramente un netturbino non lo saprebbe fare... Un haker magari l'esperienza ce l'ha. Visto che chi crakka sistemi operativi, chiavi usb, generatori di seriali etc... etc... sono questi personaggi in questione

Lo scopo? Beh... usare osx su un pc mi sembra una bella sfida.
Allora, x che scopo hanno fatto girare sistemi operativi sulle console? A che scopo hanno fatto girare programmini vari sui gps? A che scopo sbloccano i cellulari? A questo non so risponderti, so solo che dove si può "smontare", adattare, craccare un software, o un hardware, l'haker da che mondo è mondo viene sempre fuori.
Avolte per permettere la diffusione della pirateria a volte per motivi a noi incomprensibili.

In ogni caso ripeto, a qualche utente windows, gioverebbe molto avere sulla propria macchina osx... cavolo avrebbe 2 al prezzo ridotto di uno....


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 13. Gennaio 2006 20:48      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a mio parere.. osx gli hacker non vedono l'ora di farlo girare su di un pc anche perchè è uno dei sistema operativi più innovativi e bello (e veloce) che sia.. basti pensare che il nuovo "vista" di microsoft è spudoratamente copiato da osx.. (ha la barra di ricerca in altro nelle finestre... c'e' photogallery che è simile molto ad iphoto.. e tante altre cosuccie)

poi volevo solo farvi notare che la tecnologia intel è certamente superiore..(del resto è il loro mestiere.. fanno solo quello) e la apple ha sempre cercato il meglio.. quindi per me hanno fatto bene.
ormai non erano più competitivi se non facendo dei mega bi-processori come il G5.. che scaldava talmente tanto che non sono riusciti mai ad infilarlo in un portatile. e così ecco il nuovo intel duo con produzione a 65 nanometri..(per scaldare meno) che scheggia in media 4 volte di un G4 ..
Immagino che alla fine vada circa come il G5, forse di più, con la differenza che consuma poco e sta nei portatili.

^_^ forza apple


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 13. Gennaio 2006 21:44      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma si ma è palese che questi nuovi Intel saranno più veloci, il punto non è assolutamente questo.
I punti sono:

1-palladium: addio programmi free, addio linux, addio ad un sacco di cose

2-uno deve pagare per convertire molti dei propri software affinchè vadano anche su queste nuove macchine (50$ per Logic mi pare)

3-se davvero osx girerà anche su pc, chi me lo fa fare di prendere un mac?

4-quanto bisognerà aspettare affinchè ci siano tutti gli applicativi anche per i mac-intel?

Io sto decidendo se far prendere ai miei genitori un Imac-Intel o un Imac-G5... e pendo verso la seconda ora come ora.


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Gennaio 2006 23:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
3-se davvero osx girerà anche su pc, chi me lo fa fare di prendere un mac?

Ecco perché quell'hacker non ce la farà a farlo girare, la Apple vende computer, mica sistemi operativi...


Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 14. Gennaio 2006 14:46      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ecco perché quell'hacker non ce la farà a farlo girare, la Apple vende computer, mica sistemi operativi...

ma il fatto che la apple vanda comuter e non os cosa cambia per l'hacker il quale avrà la possibilità di far girare sul suo pc iper craccato nuovo software e nuove crack....? Nulla, infatti l'haker ce la metterà tutta a mio parere per portarsi a casa un ricco bottino come osx


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 14. Gennaio 2006 15:08      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:

1-palladium: addio programmi free, addio linux, addio ad un sacco di cose


Eccetto il fatto che io linx non lo sopporto, e sinveramente avere un intuitivo osx a disposizione e installare un incasinatissimo linux da smanettoni lo trovo un affronto ( ) , concordo sul fatto che la perdita del free sia un danno molto rilevante, sia per gli sviluppatori che per i normali clienti. Ma anche Windows farà i conti con tale problema, perchiò il danno in questo caso per me è da considerarsi pari...


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Gennaio 2006 15:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:

ma il fatto che la apple vanda comuter e non os cosa cambia per l'hacker il quale avrà la possibilità di far girare sul suo pc iper craccato nuovo software e nuove crack....? Nulla, infatti l'haker ce la metterà tutta a mio parere per portarsi a casa un ricco bottino come osx


Tu a mio avviso confondi la sprotezione di programmi già scritti per una data piattaforma con il Porting, cioè la procedura che serve per adattare un programma ad un altra piattaforma, vedi ad esempio i giochi.

Ma il sistema operativo è un altra cosa, molto più complessa di un gioco, di un programma di grafica o di audio.

Se fosse possibile fare quello che dici, non significherebbe che l'hacker è un genio, ma che la cosa è stata in qualche misura prevista o non ostacolata a monte, e che è tecnicamente possibile.

Inoltre, una volta creato questo Frankenstein di sistema operativo, esso non potrà mai funzionare bene come il sistema nativo scritto appositamente per quell'hardware.

Infine, visto che parli di cracking, la maggior parte di software sprotetto gira su Windows,
quindi anche se fosse possibile installare un OSX pieno di cicatrici su un PC, servirebbe a poco perché poi bisognerebbe pure installare i programmi relativi per Mac....


Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 14. Gennaio 2006 15:42      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti... ma anche far girare windows su una xbox non serve a nulla... però lo fanno....

Improntiamo il discorso su due punti di partenza diversi... Tu dici che non serve fare ciò, per questo un hacker, secondo te, non si dovrebbe mettere ad adattare osx, io dico che l'hacker non guarda molto il problema se serve o no, io penso che dove si può far danno lui inizia a farlo.

Lo so bene che adattare un software da un os ad un altro è un'altra cosa, penso lo sappia chiunque, ma anche un os si puo trasportare da una cpu ad un'altra, figurati da due macchie simili con cpu uguali e qualche meccanismo di protezione... già di questo passo la cosa è resa molto più semplice... (tanto più che per anni la apple stessa ha sperimentato osx su comuni intel....).
Infine, osx si basa su unix, in quel mondo che vanta una community di smanettoni da paura, capaci di allungare il giorno di 12 ore in più per stare davanti al computer e entrare dentro in tutto ciò che è informatica... e presumo che lì di geni che ne siano.... e tanti...
Io penso che le mie paure non siano del tutto infondate.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Gennaio 2006 19:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Infatti... ma anche far girare windows su una xbox non serve a nulla... però lo fanno....

Sì, però poi sulla Xbox mica ci installi Nuendo e poi fai un disco, oppure usi Premiere per fare il montaggio del tuo ultimo film.

Per "avere senso" io intendo che l'operazione fatta dall'hacker suggerisca un possibile cambiamento delle abitudini da parte degli utenti.

Ammesso e non concesso che uno di quei geni riesca a far girare una versione di OSX su un PC,
questo rimane sostanzialmente un esercizio di bravura di un talento che lo fa per divertirsi,
ma se poi volesse veramente fare una cosa che funzioni, che ti permetta di mandare una mail, di stampare due foto, di mixare su ProTools HD l'ultimo disco di Sting, allora si accorgerebbe che le sue 36 ore al giorno non bastano

Ma siccome tu parli di paure, che cosa pensi che possa concretamente succedere al mondo dell'informatica se qualcuno riuscisse nell'impresa che temi ?


Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 14. Gennaio 2006 19:37      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se Protools non girasse, come sostieni tu, non sarebbe un problema per nessuno. hai ragione. Ma il problema non è protools in se, e a seguito l'utente che usa il mac per motivi professionali, ma il problema è l'home utenza, quella che alimenta una buona fetta di mercato apple.
Sai quanta gente ha preso un Mac min per andare in rete con un os diverso, che non sia linux? abbastanza. e Sai quanta gente usa osx solo per salvarci le foto della fotocamera, ascoltare mp3, e insallarci quà e la qualcosa. Abbastanza.
Ecco, se ad apple si inizia ad adattare un os per queste semplici funzioni penso che qualche danno avvenga, e poi come al solito pagano tutti, perchè il bilancio lo devono far rientrare. perde poi l'immagine del prodotto, e anche quì può venir danneggiata una piccola fetta di società... insomma, qualche pericolo a mio avviso c'è... non per i professionisti, che comunque non possono esibire ad una ispezione della finanza un pc con osx...

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.