Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Pronti i nuovi Mac-Intel (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Pronti i nuovi Mac-Intel
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 14. Gennaio 2006 19:43      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Italiano e tastiera: due nemici da sempre!

Volevo dire (continua il discorso corretto):

Ecco, se si inizia ad adattare sui pc un os di casa apple per queste semplici funzioni penso che qualche utente potrebbe optare per un ibrido pc-osx, ed il danno per apple sarebbe evidente (visto che non parliamo di una motenza ai livelli di microsoft, che se perde utenti non ne soffre poi cosi tanto economicamente) e come al solito a pagare saremmo tutti, perchè il bilancio lo devono far rientrare. Apple Perderebbe poi l'immagine del prodotto, e anche quì può venir danneggiata una piccola fetta di società... insomma, qualche pericolo a mio avviso c'è... non per i professionisti, che comunque non possono esibire ad una ispezione della finanza un pc con osx...


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 14. Gennaio 2006 20:31      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
condivido in parte entrambi i vostri ragionamenti... penso che la apple fin che usava processori diversi dagli X86/compatibili stava (quasi) in una botte di ferro.. dico quasi perchè esistevano già anche prima macchine virtuali per linux che facessero girare osx o altri sistemi emulando un powerpc (G4 penso)... ora per gli hackers l'unico scoglio rimane palladium.. Se l'operazione si semplificasse potrebbe presentarsi il problema.. per ora non è semplice nè diffuso.. esattamente come non lo è xbox con windows.

e poi c'è da considerare un altro caso.. molto interessante:

Se il mac è tanto bello.., non potrebbe succedere il contrario? Non potrebbe succedere che ci sia gente che compra mac-intel e poi ci installa in dualboot windows?
infondo dobbiamo anche considerare che il fenomeno ipod si è diffuso a vista d'occhio e ormai apple è diventata un'azienda molto noto.. quasi quanto microsoft..
Forse mi darete del pazzo.. ma penso che nei prossimi decenni ci sarà un'inversione di tendenza. Molti passeranno a mac .. e microsoft realizzerà una versione del suo colabrodo..ehm.. scherzavo..volevo dire: sistema operativo che gireranno tranquillamente sugli apple..

Mah.. chi lo sa


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 14. Gennaio 2006 21:01      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Robbie, complimenti per la arguta analisi della questione.
Ti volevo ricordare, però, che a monopoli non si può giocare con i soldi veri.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 14. Gennaio 2006 23:27      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arianiva Multimedia Maurizio:
Ciao , guarda che PCI-X e PCI EXPRESS sono
due cose diverse , PCI - X non vuol dire express.....Son proprio schede che funzionano in modo differente... Mauri

ma che cavolo certo che no! la X non è la E.... devo dormirci su la notte... e allora non va proprio uad su pce?!?Avevo letto bene qualche tempo fa e male adesso quindi...
se è così: cacchio che sfiga


Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 14. Gennaio 2006 23:30      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
We are constantly monitoring trends in computer technology, DSP and developments in bus/interface formats and therefore UA is already well-aware of PCI Express and Expresscard. PCI Express, also known as PCIe, should not be confused with PCI or PCI-X. PCIe is not compatible with PCI or PCI-X because PCIe uses a completely different connector. The UAD-1 will ONLY work in PCI and PCI-X slots.


Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 14. Gennaio 2006 23:37      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah cambiando discorso. ci sono da un pò di tempo in circolo in rete versioni taroccate di mac x intel su pc.
girano.

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Gennaio 2006 01:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:

Sai quanta gente ha preso un Mac min per andare in rete con un os diverso, che non sia linux? abbastanza. e Sai quanta gente usa osx solo per salvarci le foto della fotocamera, ascoltare mp3, e insallarci quà e la qualcosa. Abbastanza.
Ecco, se ad apple si inizia ad adattare un os per queste semplici funzioni penso che qualche danno avvenga......

Secondo me però, questa fetta di utenza "pigra" che tu hai preso in esame, proprio perché gli serve una macchina che faccia 2/3 cose senza tanti problemi, non starebbero a installare un sistema operativo non ufficiale, craccato da un hacker senza nessuna distribuzione, senza nessuna assistenza, che magari funziona benino con 2/3 programmi ma con altri magari per niente....

Io non lo vedo un utente PC che decide di lasciare
i problemi di Windows, se ne aveva, per passare ad un sistema operativo craccato non ottimizzato per il proprio hardware.

Così come non vedo un utente Mac che invece di comprarsi il MiniMac che va da dio per fare tutte le cose che dicevi tu, si compra un PC al supermercato per installargli una copia di OSX che andrà peggio di come era abituato.

Se poi qualche smanettone lo farà solo per il gusto di provare va bene, ma nell'era consumistica che stiamo vivendo dei Gigahertz, i 64bit, delle prestazioni ottimizzate, del BUS potentissimo, della RAM super veloce, l'hyperthreading, il dual core etc.., non riesco proprio a immaginare un utente che installa un sistema operativo non dedicato che molto probabilmente produrrà un calo delle prestazioni della macchina.

Poi, tutto pole essere


Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 15. Gennaio 2006 11:06      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti...il dubbio mi assale..io ho comprato da qualche mese un powermac g5 dual 2,3 dp (la penultima generazione)...e volevo sapere se qualcuno è a conoscienza del fatto che queste macchine montino o meno il famoso FRITZ...o qualche altra diavoleria simile.

Grazie a tutti coloro che interverranno.

ps: un mio sentito ringraziamento a questo forum che permette a persone non tanto competenti in campo hd e sw come me - in quanto semplice utente di programmi per fare musica - di venire a sapere di PALLADIUM!!! (dopo avere fatto alcune ricerche e aver letto alcuni articoli in merito su interdet, mi sento davvero incazzato!!!!! )


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 17. Gennaio 2006 01:19      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche la tua tesi maurix è corretta. Alla fine non saprei chi dei due ha ragione... spero in ogni caso che sia tu ad avrela... altrimenti mi prenderò un mec per poi pentirmene.
Comunque sono dell'idea che solo il tempo ci fara verdere cosa realmente accadrà, su una situazione, a mio avviso, piena di prospettive aperte...

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 17. Gennaio 2006 01:21      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:
Se il mac è tanto bello.., non potrebbe succedere il contrario? Non potrebbe succedere che ci sia gente che compra mac-intel e poi ci installa in dualboot windows?
infondo dobbiamo anche considerare che il fenomeno ipod si è diffuso a vista d'occhio e ormai apple è diventata un'azienda molto noto.. quasi quanto microsoft..
Forse mi darete del pazzo.. ma penso che nei prossimi decenni ci sarà un'inversione di tendenza. Molti passeranno a mac .. e microsoft realizzerà una versione del suo colabrodo..ehm.. scherzavo..volevo dire: sistema operativo che gireranno tranquillamente sugli apple..

Eh... non è affatto stupido il tuo discorso.
Anche questà è una valida ipotesi di ciò che potrebbe accadere... e microsoft, per contrastare apple e diffondere semprer più il suo os, potrebbe mirare ad un win x mac, specie per quegli utenti apple che lamentanbo alcuni software mancanti per la loro piattaforma... microsoft presumo tenga valida la questione che hai sollevato.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 19. Gennaio 2006 14:41      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gia'.. tutto stara' a vedere se apple permettera' un l'uso lecito di win su mac. Penso che potrebbero anche vietarne l'uso un po' come accade sui PC con linux. (non so se lo sapete, ma quando comprate un pc da una ditta come.. "acer" per dirne una, se poi ci installate linux perdete la garanzia sul computer.. allo stesso modo Apple potrebbe non volerlo proprio per lo stesso ragionamento un S.O. della Mircosoft)
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 19. Gennaio 2006 15:00      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ognicaso, ciò che spero da apple è un "ritaglio" nei prezzi (visto che le cpu le pagherà di meno)...
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 19. Gennaio 2006 15:11      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah... dimenticavo che, dal mio punto di vista, gli upgrade per le applicativi nati con il G5 verso cpu intel, la apple non dovrebbe nemmeno farli pagare.
Dato che qualndo uno dice Mac, intende Hardware e OS uniti (e la stragrande maggioranza delle persone sceglie la mela proprio per questo motivo), non vedo perchè dovrebbero comportarsi come una qualsiasi casa Acer, Hp o Benq, che tra le macchine vendute e l'os installato non accomunano nulla, e sono estranei ai continui cambiamenti di rotta del sistema operativo.
Queste cose, perchè non avvengano, costringono l'utente ad affidarsi ad una ditta che offra un prodotto fuori dagli schemi pc-assemblato... e per avere ciò l'utente PAGA. Per questo, prodotti come il logic, venduto da apple stessa, dovrebnbe garantira a chi lo ha comperato originale, un upgrade ad G5 ad Intel totalmente gratuito.

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 19. Gennaio 2006 18:54      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perchè tu credi che il presidente della apple, blow jobs, non conosca i suoi polli ?
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 20. Gennaio 2006 14:58      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
ma
non conosca i suoi polli ?

... da spellare


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.