Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Macbook Pro 15": che ne pensate? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Macbook Pro 15": che ne pensate?
joz
Member
Member # 5542

 - posted 06. Dicembre 2006 18:13      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
...e l'estensione della garanzia che qualunque cosa succeda ti costa minimo 200€ (te lo dice uno che un giorno, per una caduta della borsa da altezza 10cm, ha rotto il monitor e ha dovuto sborsare € 500 circa). Se si rompe il superdrive, esempio, il costo è circa 200€ quindi al primo dvd che non riesci a scrivere te lo fai cambiare...e 'sta garanzia segue la macchina quindi aumenterà il valore del tuo usato.

ahhh cj... qui mi sa che non ubbidirò agli ordini! Sfora il mio budget.

Una domanda però: sei sicuro che l'estensione di garanzia copra anche danni dovuti a cadute e simili? Non copre solo difetti di fabbricazione e le altre solite cose coperte dalle normali garanzie?

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 06. Dicembre 2006 18:36      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi rispondo da solo.

L'Apple protection Plan NON RISPONDE per guasti e/o rotture causate da urti etc etc. Sul sito Aplle, nella parte generale descrittiva del prodotto non viene specificato, ma sul pdf "Termini e condizioni" (downloadabile dallo stesso sito) viene riportato quanto segue (copio e incollo):

quote:
b. Limitazioni. Esulano dall'oggetto della garanzia prevista dal Piano:
(omissis)
(ii) Eventuali danni subiti dall'Apparecchiatura Garantita a causa di incidenti, uso improprio, negligenza, cattivo utilizzo (ivi inclusa l’installazione, la riparazione o la manutenzione effettuata da soggetti diversi da Apple o da Fornitori di Servizi Autorizzati Apple), modifiche non autorizzate, condizioni ambientali inadatte (ivi incluso il mancato rispetto dei requisiti di temperatura e umidità), inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza maggiore ovvero altre cause esterne.

Insomma... non è una kasko, per intenderci.

Quindi cj... dormi sonni tranquilli: anche se tu avessi avuto ai tempi l'estensione di garanzia, non avresti potuto beneficiare della sostituzione delle "parti lese".

Besos,
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Dicembre 2006 19:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non voglio contraddire ciò che dici perché ho letto anche io quel piddieffe e hai ragione ma la caduta che ho avuto non era visibile per niente al punto che il rivenditore mi disse all'epoca che se fosse stao in garanzia non avrei avuto problemi. Poi nel corso degli anni ho cambiato 2 alimentatori e 2 batterie oltre al masterizzatore CD. In garanzia solo 1 alimentatore e una batteria...insomma minimo 300 euro più iva per danni che rientrano nella garanzia li ho fatti, diciamo che così li ho anticipati ma, mano sulle parti basse, sono certo che, visto l'uso battagliero che faccio del computer da sempre, qualcosa forse in prospettiva risparmierò. E per battagliero non è che io intenda trascuratezza, cerco di tenerlo al meglio ma il solo fatto di averlo acceso 24/7/365 rende il prodotto più usurabile, e l'usura è coperta. Insomma: i pezzi di ricambio Apple costano sempre un botto e poi oggi me lo posso permettere, domani chissà quindi ne approfitto...(ed è scontata del 20% con l'acquisto insime a CPU Apple, non so su AS ma dal mio rivenditore)

scusa per il consiglio fuori budget ma per me il 15@2.33 resta la scelta migliore perchè comunque la ram la dovrai raddoppiare (non provare a metterci il modulo da 2 GB che hai visto costa circa 500€ su A.S.!)

tutto imho ovviemente
bye
cj


Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 06. Dicembre 2006 19:54      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
... ma la caduta che ho avuto non era visibile per niente al punto che il rivenditore mi disse all'epoca che se fosse stao in garanzia non avrei avuto problemi.

Questo naturalmente cambia tutto.

Per il resto quoto tutto quello che dici, anzi mi trovi piacevolmente sorpreso nel constatare che ANCHE LA BATTERIA te la hanno sostituita in garanzia, cosa che normalmente è considerata utopia.

Per il 15"@2,33... che dire... accetto il consiglio saggio, anche se molto probabilmente "declinerò l'invito"...

Il modello base, con 2 giga di RAM, se non ricordo male, raggiunge circa 2.150 euro, contro i 2.500 per quello che tu indichi. Sono sempre 350 euro in più per avere poi sostanzialmente la ram sulla scheda video a 512 anzichè 258 MB. Sulla velocità del processore, infatti, non vedo una differenza chhe potrebbe avvantaggiarmi.

Cmq ci penso su!

Ciao cj, sei sempre gentile, come al solito!

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Dicembre 2006 20:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo per precisione
il banco da 1 GB costa 180 in più
la ram video va da 128 a 256
---
cmq, se sei low in budget fai bene, per me il dicorso era se prendere il 17 o meno e poi ho deciso di prendere il + grande dei 2 più piccoli...e arrivederci a fra 2 anni.

BTW io non sottovaluterei la ram sulla scheda video, soprattutto se fai grafica (anche se il costo non giustifica la spesa...)

e, mi raccomando, la RAM mettila ASAP che 1GB è veramente poco (adesso dovrò leggere qualcuno che chiede "che cosa è la RAM ASAP?" )

bye
cj


Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 07. Dicembre 2006 00:31      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma allora è possibile prendere un macbookpro con meno di 2gb di ram?
vedo anch'io che costa una follia, ma dall'apple store il minimo è 2gb...

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Dicembre 2006 00:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la follia erano i 128 MB di ram video in più
il modello da 2,16 ha 1 GB di ram standard

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 07. Dicembre 2006 20:17      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giá che siamo in tema, siti dove trovare RAM adatta apple a poco prezzo???

bbye


lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

 - posted 07. Dicembre 2006 21:57      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao joz, ti scrivo con la macchina che ha ordinato cj .. tuttavia non posso essere di grande aiuto perche' e' il mio primo mac dopo anni passati su pc assemblati con pochi euros .. naturalmente le impressioni sono molto buone, anzi per me è stato come sbarcare sulla luna .. ho scoperto un nuovo pianeta .. il s.o. e le varie applicazioni di ilife ecc.. Tuutavia non ho potuto ancora sfruttarlo a dovere perche' sono in rodaggio con i relativi software (a parte garageband che lo fa andare anche un bambino). Ha una buona durata delle batteria e rispetto al modello base ha in più lo slot dell'espress card che puo' tornare utile per una futura espansione (una scheda firewire ad es.).
ciao

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 07. Dicembre 2006 23:38      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io sto pensando di prendere un macbookpro ma il mio dubbio è se scegliere il monitor lucido oppure normale ...voi che mi dite?
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

 - posted 08. Dicembre 2006 11:35      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by stegi73:
anch'io sto pensando di prendere un macbookpro ma il mio dubbio è se scegliere il monitor lucido oppure normale ...voi che mi dite?

ho sentito diversi rivenditori accennare al fatto che lo schermo lucido in molte situazioni fa riflesso e me l'hanno sconsigliato .. apple poi lo consiglia per guardarci film, foto .. io ho scelto lo schermo tradizionale .. comunque ti conviene vederli in negozio così noti la differenza e fai la tua scelta .. ciao


Messaggi: 53 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 08. Dicembre 2006 11:40      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
traditional
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 08. Dicembre 2006 14:15      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si anch'io pensavo allo schermo traditional...ho visto quello lucido del macbook di mio fratello, molto bello, molto luminoso.....ma troppi riflessi!!!
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 08. Dicembre 2006 14:19      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con lo schermo lucido vedi la tua faccia finchè lavori
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 08. Dicembre 2006 18:03      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

e, mi raccomando, la RAM mettila ASAP che 1GB è veramente poco (adesso dovrò leggere qualcuno che chiede "che cosa è la RAM ASAP?" )

bye
cj


dai cj non dire così....lo sanno tutti che la ram ASAP è la ram Active Speed Automatic Performance


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.