Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ho tanta paura... ma vorrei Mac (Page 11)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11 
 
Autore Topic: Ho tanta paura... ma vorrei Mac
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 13. Febbraio 2007 10:23      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e a parte il case (antec 4u rack quiet) quello che c'è dentro, mobo (e che mobo), 0,75 terabite di sataII, 2gb ddr2 8000, s.video asus en7600 silent, processore dual core intel....etc... l'ho pagato 910 euro Iva inclusa....
Aspetto che i quad core si abbassino di prezzo e nel frattempo quello che ho risparmiato sull'opzione macpro prendo due uad1 pc exp così porto il sistema a 4 uad (2 pc x e 2 pc exp)
e mi avanza pure uno slot oltre a quello occupato dalla motu 424....

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 13. Febbraio 2007 11:09      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmot:
...e a parte il case (antec 4u rack quiet) quello che c'è dentro, mobo (e che mobo), 0,75 terabite di sataII, 2gb ddr2 8000, s.video asus en7600 silent, processore dual core intel....etc... l'ho pagato 910 euro Iva inclusa....
Aspetto che i quad core si abbassino di prezzo e nel frattempo quello che ho risparmiato sull'opzione macpro prendo due uad1 pc exp così porto il sistema a 4 uad (2 pc x e 2 pc exp)
e mi avanza pure uno slot oltre a quello occupato dalla motu 424....

Bello, se solo ci girasse OSX...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 13. Febbraio 2007 12:09      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per altro, proprio volendo....ma posso dire che non mi manca?
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 13. Febbraio 2007 17:10      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmot:
per altro, proprio volendo....ma posso dire che non mi manca?

Mi pare scontato, dato che usi win.
A me mancherebbe, per cui uso il macPro...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 24. Febbraio 2007 08:29      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aiuto, sto via qualche giorno per lavoro e torno che c'è na guerra civile
Allora ragazzi, era solo un consiglio, non volevo faer morti
Io ora lavoro con fruity loop e riesco a fare cose bellissime, che non mi riuscirebbero con cubase: ammetto i limiti di fruity, ma con il cubase non mi viene naturale inventare creare, col fruity si e mi trovo 50 votle meglio.
Il limite del pc credo non si l'hardware, infatti i mac nuovi e i pc sono molto simili internamente parlando. Credo che tutto nasca da Win XP e derivati. Io non mi trovo bene, è vero che ora ha un minimo di stabilità, ma si blocca comunque. Colpa dei plug, colpa di fruity non lo so, ma ci ho messo na settimana con guide a togliere componenti di win e impostazioni. Ora non ha piu nulla signori, di windows rimane il nulla. Faccio un esempio: io ho una VOLVO, non fa scricchilii. La fiat di serie ne fa molti supponiamo. Per ovviare ho dovuto togliere tre quarti delle plastiche e delle finiture che cricchiolavano. Ora non scricchila piu la fiat, è come la volvo?
il mac io lo vorrei per usare per esempio LIVE dal vivo, per faer cose dal vivo, dove non ho fiducia del mio pc. Il pc può essere stabile, però vedo che moltissimi non lo sono. Nella media i mac essendo uguali si. Poi prevedendo un futuro dove ci farà compagnia win vista credo che passare a mac ora sia un buon pensierino da fare. Io non concepisco che debba togliere piu cose possibile a windows per non farlo bloccare, è come immobilizzare un incapace affinche non faccia danni con le sue azioni. Io non mi lamento del mio pc hardwaricamente, ma mi lamento di windows. è vero che c'è piu immondizia, che è piu difficile scegliere, sistemare, settarlo a dovere, ma non è nemmeno vita fare a gara chi toglie piu cose e chi fa le combinazioni migliori...
Il mio è solo un parere, che può cambiare...
CMQ concludo che per pc esteticamente è pieno di cose belle, ma il 90% sono tamarrate di qualità e fattura opinabile, il 10% di buona qualità costano molto care, e alla fine non siamo molto lontani se non abbiamo soprassato addirittura il costo di un mac. Nel mio caso parlo di un IMAC o IBOOK; senza contare che nel prezzo di un ibook si ha dentro un monitor 17", e non si ha l'ingombro del case...

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
fededrum
Junior Member
Member # 4326

 - posted 01. Marzo 2007 14:47      Profile for fededrum   Email fededrum         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ti consiglio di passare mac xchè io lo fatto e non ti cambia molto, cioè mac osx è un bel Sistema operativo solo che qualita prezzo non vale una cippa ti consiglio di lasciare il tuo bel pc e comprare dei DSP esterni TIpo DUENDE e tanti altri
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.