Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » vst 2.4 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: vst 2.4
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760

 - posted 07. Agosto 2007 04:33      Profile for breakthefunk   Email breakthefunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raga

devo prendere una decisone piu in fretta possibile.....logic o cubase???

ho appena preso un macintel e la mia vecchia versione di cubase 3 non funzia con i nuovi plug in della native instruments (tipo battery) e quindi devo per forza cambiare sequencer.....
ho visto che oltre al fatto dell'UB per i plug in bisogna tenere conto anke della versione del vst...... mi sembra che molto pochi siano passati a 2.4 non è che poi mi compro cubase e non cè nulla con cui crearci un suono sopra?????

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 07. Agosto 2007 07:43      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho usato per molto cubase ora uso logic, trovo che sia migliore, soprattutto se pensi alla versione pro.

e poi pensa: Locig è della Apple, per quanto poco second me andrà sempre meglio un sw apple in un computer apple....

magari è una sciocchezza, però non lo sottovaluterei...

ciao!!

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Agosto 2007 08:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sei abituato a cubase non ci penserei troppo, la questione dei VST 2.4 si sta risolvendo, almeno rispetto a 6 mesi fa è decisamente migliorata. Pensa ai plug che ti servono, non alla scelta dei freeware. Logic per me continua a essere il-logic e poi se vuoi essere multipiattaforma non hai molta scelta. Non trovo affatto che sia migliore, anzi, come flusso di lavoro non c'è storia.
imho
bye
cj

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Agosto 2007 09:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by breakthefunk:
ciao raga

devo prendere una decisone piu in fretta possibile.....logic o cubase???

siamo dentro cubase.it.. magari chiedi in giro... [Wink]

(ovviamente non andare nemmeno a chiedere di cubase a quelli del forum di logic... li' la parola "cubase" non viene nemmeno scritta.. (******)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Agosto 2007 09:51      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se pensi di orientarti all'acquisto di Logic,aspetta nel farlo,in quanto tra non molto uscirà la nuova versione del sequencer che sembra prenda tutto altro nome ed è il primo scritto toalmente dai programmatori apple ( la grafica dovrebbe andare verso soundtrack pro) stessa cosa per garageband che da più parti si vocifera andrà a sostituire l'attuale logic express ( quindi andando notevomente a migliorare in tutto),se opti per Cubase,allora già troverai molti plug in che supportano il formato vst 2.4,gli altri man mano si adegueranno

ciao

gennaro

quote:
Originally posted by breakthefunk:
ciao raga

devo prendere una decisone piu in fretta possibile.....logic o cubase???

ho appena preso un macintel e la mia vecchia versione di cubase 3 non funzia con i nuovi plug in della native instruments (tipo battery) e quindi devo per forza cambiare sequencer.....
ho visto che oltre al fatto dell'UB per i plug in bisogna tenere conto anke della versione del vst...... mi sembra che molto pochi siano passati a 2.4 non è che poi mi compro cubase e non cè nulla con cui crearci un suono sopra?????


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760

 - posted 07. Agosto 2007 15:55      Profile for breakthefunk   Email breakthefunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono gia un po di anni che uso cubase e mi darebbe un po noia dover buttare via tutto questo tempo per ripartire da capo con un altro software.....
io uso soprattutto vanuard e v-station e a quanto pare sembra che entrambi siano stati aggiornati per macintel....

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760

 - posted 07. Agosto 2007 15:55      Profile for breakthefunk   Email breakthefunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono gia un po di anni che uso cubase e mi darebbe un po noia dover buttare via tutto questo tempo per ripartire da capo con un altro software.....
io uso soprattutto vanuard e v-station e a quanto pare sembra che entrambi siano stati aggiornati per macintel....

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Agosto 2007 19:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by breakthefunk:
sono gia un po di anni che uso cubase e mi darebbe un po noia dover buttare via tutto questo tempo per ripartire da capo con un altro software.....

ti adatteresti in un pomeriggio
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760

 - posted 07. Agosto 2007 20:47      Profile for breakthefunk   Email breakthefunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma la versione express di logic è paragonabile a cubase studio 4?????
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Agosto 2007 23:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by breakthefunk:
ciao raga

devo prendere una decisone piu in fretta possibile.....logic o cubase???

siamo dentro cubase.it.. magari chiedi in giro... [Wink]

(ovviamente non andare nemmeno a chiedere di cubase a quelli del forum di logic... li' la parola "cubase" non viene nemmeno scritta.. (******)

Non c'è bisogno di chiedere in giro...
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Agosto 2007 00:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by breakthefunk:
ma la versione express di logic è paragonabile a cubase studio 4?????

direi come segmento di mercato si.

riguardo alle funzionalità anche, più o meno.

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Agosto 2007 13:13      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è sempre questione di punti di vista...

a Me logic non è mai piaciuto...e continua a non piacermi.

ma ovviamente è un parere personale...

cosi come parere personele è il considerare i programmi steinberg di una completezza abbastanza rara..

sopratutto con la versione 4 cubase è veramente un programma completo.

certo ognuno ha i suoi talloni di achille e i suoi vantaggi...

ma indubbiamente Cubase 4 possiede tutto ciò che serve per produrre musica.. il tutto con facilità , intuitività, velocità di apprendimento, etc etc.

io lo metto in cima alla lista dei contendenti.

Cubase 4
Logic Pro
ProTools LE
DigitalPerformer 5

secondo i miei gusti...

questo esclusivamente per la produzione musicale/composizione!

se parliamo di MIX ...

sono indeciso....

ProTools LE sarebbe il vincitore se non avesse tutte le limitazione che ha appunto LE...

prima fra tutti la compensazione automatica del delay..che è rimasto l'unico a non avere!

Una cosa è certa...

dal punto di vista dell'ottimizzazione... su MAX OSX il vincitore è ovviamente LOGIC ...

Ho da poco comprato un Cubase 4 ... e un MacBookPro a 2.4GHz

ho fatto partire la demo song..

sia sul Mac e OSX che sul mio VAIO IntelCore 2 Duo a 1,66Ghz e XP

entrambi i sistemi con 2 Gh di Ram

Cubase 4 Su XP è più fluido...nonostante i il MAC sia molto più performante del VAIO in questione...

il gap non si sente tantissimo...

peccato che BOOTCAMP...mi da problemi con questo modello..anzi ora apro un post...

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Agosto 2007 14:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E Live Ableton ? [Roll Eyes] [Roll Eyes]

ciao

gennaro

quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
è sempre questione di punti di vista...

a Me logic non è mai piaciuto...e continua a non piacermi.

ma ovviamente è un parere personale...

cosi come parere personele è il considerare i programmi steinberg di una completezza abbastanza rara..

sopratutto con la versione 4 cubase è veramente un programma completo.

certo ognuno ha i suoi talloni di achille e i suoi vantaggi...

ma indubbiamente Cubase 4 possiede tutto ciò che serve per produrre musica.. il tutto con facilità , intuitività, velocità di apprendimento, etc etc.

io lo metto in cima alla lista dei contendenti.

Cubase 4
Logic Pro
ProTools LE
DigitalPerformer 5

secondo i miei gusti...

questo esclusivamente per la produzione musicale/composizione!

se parliamo di MIX ...

sono indeciso....

ProTools LE sarebbe il vincitore se non avesse tutte le limitazione che ha appunto LE...

prima fra tutti la compensazione automatica del delay..che è rimasto l'unico a non avere!

Una cosa è certa...

dal punto di vista dell'ottimizzazione... su MAX OSX il vincitore è ovviamente LOGIC ...

Ho da poco comprato un Cubase 4 ... e un MacBookPro a 2.4GHz

ho fatto partire la demo song..

sia sul Mac e OSX che sul mio VAIO IntelCore 2 Duo a 1,66Ghz e XP

entrambi i sistemi con 2 Gh di Ram

Cubase 4 Su XP è più fluido...nonostante i il MAC sia molto più performante del VAIO in questione...

il gap non si sente tantissimo...

peccato che BOOTCAMP...mi da problemi con questo modello..anzi ora apro un post...


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Agosto 2007 17:21      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gennà..... [Big Grin]

Mi dispiace deludertiii [Big Grin] ma Live non lo metto proprio tra i Sequencer TOP

Live lo potrei inserire tra un

ACID, GarageBand,Soundtracks, Fruit Loop6 ...etc etc...

lo vedo più come un Tool per comporre musica elettronica in particolare che un Sequencer degno di tale nome con il quale ci puoi fare musica e produzione audio a 360 Gradi!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
gp_studio
Junior Member
Member # 9456

 - posted 18. Agosto 2007 05:33      Profile for gp_studio   Email gp_studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Super daccordo con quel che vedo scritto riguardo la super intuitività proposta da sempre dalla mitica Steinberg !
inoltre mi trovo anche daccordo con la graduatoria dei sequencers.
Live! direi meraviglioso ma è in effetti paragonabile più ai software come ACID della Sony.

P.S. Uso tutti due i software menzionati principalmente (Cubase4 e logic Pro) e non mi metto oramai più a discutere nei forums vari per non creare stupide diatribe e pur essendo un professionista che arriva dalle vecchie glorie ora continuo a preferire l'agilità offerta dalla Steinberg visto che a mio giudizio è stata nel tempo copiata in molte cose riguardo l'interfaccia utente , ma come ben si sa copiare non è mai una gran cosa. Chi come me arriva dalle origini dei sequencers menzionati (vedisi NOTATOR SL, Steinberg Pro24 e CUBASE Atari) sa di cosa sto parlando.

se hai la possibilità di provarli vedi, prova e deduci le tue considerazioni forse magari potresti invece preferire ciò che ti offre Logic .

Concludendo da parte mia cosiglio Seinberg (per mie ragioni assolutamente personali ovviamente )

auguroni e benvenuto fra noi !

Messaggi: 55 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.