Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mac Pro/Cubase4/RMEfireface800 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Mac Pro/Cubase4/RMEfireface800
Jarduz
Junior Member
Member # 10154

 - posted 24. Febbraio 2008 17:13      Profile for Jarduz   Email Jarduz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente io non capisco invece perchè altre schede o ibride come il mio Tascam FW1884 non abbiano avuto bisogno di drivers aggiornati per Leopard e abbiano quindi vissuto serenamente il passaggio da un OS all'altro...
Il problemone grosso però devo dirlo l'ho avuto quando ho tentato l'istallazione su Win XP sotto Bootcamp nel mio Mac Pro mentre sul pc (AMD Sempron 3Ghz)che possedevo prima problemi non ce ne sono stati.
Misteri dell'elettronica/informatica!

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 24. Febbraio 2008 17:23      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Comunque devo dirvi che su Macbook con Leopard e FF800 ho provato solo un paio di volte ma per ora ha funzionato.

Certo che funziona, su macbook funziona anche la porta FW400,è solo sugli imac alluminium che hanno montato delle porta FW nuove e per tanto incompatibili con alcune interfacce audio.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 24. Febbraio 2008 17:25      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Jarduz:
Personalmente io non capisco invece perchè altre schede o ibride come il mio Tascam FW1884 non abbiano avuto bisogno di drivers aggiornati per Leopard e abbiano quindi vissuto serenamente il passaggio da un OS all'altro...
Il problemone grosso però devo dirlo l'ho avuto quando ho tentato l'istallazione su Win XP sotto Bootcamp nel mio Mac Pro mentre sul pc (AMD Sempron 3Ghz)che possedevo prima problemi non ce ne sono stati.
Misteri dell'elettronica/informatica!

Il tutto dipende da che interfaccia FW è stata montata sull'interfaccia audio. Pensa che le Presonus ( tutte ) non necessitano nemmeno di driver ma vengono viste direttamente da leopard come se fosse un'interfaccia nativa.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 25. Febbraio 2008 17:46      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Occhio a comprare Apogee, si rischia di finire dalla padella nella brace se si usa la X-Firewire card oppure la Ensemble.
Io su MacPro rimango con la MOTU 2408MkIII e il Rosetta 800 lo collego via ADAT.
Così sono sicuro, dato che i driver MOTU funzionano benissimo.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 26. Febbraio 2008 00:37      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se leggo che le porte FW del MacBook e del MacBook Pro sono differenti (anche se la cosa mi giunge nuova) do la mia piccola testimonianza positiva.
Possiedo il nuovo MacBook (quindi con Leopard) e non ho mai avuto un singolo problema con la RME FF800.

Auguri...

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 26. Febbraio 2008 10:11      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sono in attesa del mio nuovo Mac! Spero proprio che detto tutto questo la mia Fireface800 funzioni con il nuovo Macpro!!!
Sono in trepida attesa!!

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PABLOTM
Junior Member
Member # 6784

 - posted 26. Febbraio 2008 11:39      Profile for PABLOTM   Email PABLOTM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho da poco il nuovo Macpro 8 core e con la RME Fireface 800 non ho problemi sia utilizzando la porta 400 che la 800. Ciao. Francesco.
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 26. Febbraio 2008 13:31      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho lo stesso problema con una motu 8pre sui i miei mac non funziona sul vecchissimo Pc pentium 4 và alla grande, ho aperto anche un topic per questo e sono ormai 2 sett che provo in tutti i modi di farla funzionare ma leggendo qua ho capito che il problema é proprio nei nuovi mac...io uso mac da almeno 6 anni ma questa volta sono così deluso che passerò di nuovo a windows [Mad]
Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 26. Febbraio 2008 13:39      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Occhio a comprare Apogee, si rischia di finire dalla padella nella brace se si usa la X-Firewire card oppure la Ensemble.
Io su MacPro rimango con la MOTU 2408MkIII e il Rosetta 800 lo collego via ADAT.
Così sono sicuro, dato che i driver MOTU funzionano benissimo.

si si come no BENISSIMO ! così bene che ho buttato 600 euro di scheda audio
Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 26. Febbraio 2008 19:20      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mego:
quote:
Originally posted by edobedo:
Occhio a comprare Apogee, si rischia di finire dalla padella nella brace se si usa la X-Firewire card oppure la Ensemble.
Io su MacPro rimango con la MOTU 2408MkIII e il Rosetta 800 lo collego via ADAT.
Così sono sicuro, dato che i driver MOTU funzionano benissimo.

si si come no BENISSIMO ! così bene che ho buttato 600 euro di scheda audio
Io mi riferivo alla 2408MkIII, quindi un sistema PCI.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 26. Febbraio 2008 21:57      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
quote:
Originally posted by mego:
quote:
Originally posted by edobedo:
Occhio a comprare Apogee, si rischia di finire dalla padella nella brace se si usa la X-Firewire card oppure la Ensemble.
Io su MacPro rimango con la MOTU 2408MkIII e il Rosetta 800 lo collego via ADAT.
Così sono sicuro, dato che i driver MOTU funzionano benissimo.

si si come no BENISSIMO ! così bene che ho buttato 600 euro di scheda audio
Io mi riferivo alla 2408MkIII, quindi un sistema PCI.
io sò solo che un mio amico ha comprato prima la inspire e poi la firewire solo e tutte 2 il macbook pro non le legge...
Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
fabietto
Junior Member
Member # 736

 - posted 11. Marzo 2011 21:59      Profile for fabietto   Email fabietto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao anche io ho intenzione di passare al imac, ma una pulsar scope project e non so se la potro' usare ma sopratutto dove metterla nel mac? visto che il pc e' tutto nello schermo....
in alternativa consigliatemi una scheda audio
grazieee

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Marzo 2011 03:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè hai rinverdito questo thread che non c'entra nulla con quello che stai chiedendo tu ?

Dai creati un tuo thread in cui spieghi bene cosa vuoi fare [Wink]

Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fabietto
Junior Member
Member # 736

 - posted 12. Marzo 2011 04:13      Profile for fabietto   Email fabietto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche ho letto questo

geno scrive

personalmente non capisco perchè i produttori di hardware non aggiornino i driver per l'ultima versione di OSX. Io stesso sono in queste condizioni....Creamware Pulsar II che sotto windows uso perfettamente ma niente drivers OSX.

quindi credo che saro' nella sua stessa condizione...

quindi oltre a non poterla alloggiare nel imac non esistono i driver a quanto pare..

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Marzo 2011 05:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I driver non c'entrano in questo caso. Se hai una scheda basata su un modulo PCI non puoi inserirla in un computer desktop di tipo all-in-one come iMac e i vari PC dello stesso tipo.

Se vuoi usare quella scheda devi per ragioni hardware utilizzare un computer desktop di tipo tradizionale, il tower per intenderci.

Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.