Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Multicore e 64bit? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Multicore e 64bit?
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 28. Luglio 2010 01:35      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho scaricato e installato l'aggiornamento a 5.5. Ho un Mac Pro con sistema Snow Leopard. Ma quando apro Cubase, o quando clicco su Aiuto per vedere i crediti, continua a darmi 32 Bit. Quindi credo proprio che non supporti il 64 bit di Snow Leopard.
Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Luglio 2010 03:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma è un MacPro recente ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Luglio 2010 09:13      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se c'è snow leopard deve esserlo
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 28. Luglio 2010 20:48      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by The Engraver:
Io ho scaricato e installato l'aggiornamento a 5.5. Ho un Mac Pro con sistema Snow Leopard. Ma quando apro Cubase, o quando clicco su Aiuto per vedere i crediti, continua a darmi 32 Bit. Quindi credo proprio che non supporti il 64 bit di Snow Leopard.

Hanno espressamente detto che la prima release sia di Nuendo 5 che Cubase 5.5 è a 32 bit....successivamente uscirà la versione a 64 bit...

cmq nonostante questo è stata notevolmente potenziata...Cubase 5.5 e Nuendo 5 su un 8 Core gira decisamente meglio rispetto a prima.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Agosto 2010 22:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attenzione alla faccenda dei 32/64 bit,controllate sempre se tutti i vostri plug in vanno a 64 bit ( e non penso proprio che vadano tutti a 64 bit ad iniziare dai native instruments ad es) altrimenti il sequencer,se a 64 bit parte in tale modalità ma i plug in vanno in bridge ( cioè una specie di wrapper) per cui non girerebbero più in maniera nativa. Io fino a quando non passano tutti i plug in a 64 bit aprirò sempre il mio logic express 9 a32 bit cosi lavoro in maniera nativa [Headbang] [okkei] ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 08. Ottobre 2010 02:40      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
Cubase 5.5 su OSX Snow Leopard 10.6.4 gira a 32bit in quanto non esiste la versione a 64bit, e fin quì non aggiungo nulla di nuovo a quanto già espresso [Big Grin] ma almeno dalle prove che ho avuto modo di fare su un MacPro con i7, vengono tranquillamente riconosciuti tutti e 8 i core del processore (allego uno screenshot per mitigare ogni dubbio sulla questione).
Quindi non mi farei grandi limiti rispetto alla sua reale efficienza; da fiero utente Steinberg( since 1989 [Smile] ), penso però sia chiaro che la Apple, essendo proprietaria anche di Logic, nei suoi intenti di miglioramento, continuerà a sviluppare il sistema operativo in una direzione ben precisa, che lo valorizzi, e che lo renda sempre più performante.
Si tratta di una marcia in più inevitabile, che "nel bene o nel male", è positiva, perchè le software house come la Steinberg, saranno spronate a lavorare sempre di più per offrire il meglio, con grande gioia di tutto noi, che avremo possibilità di "scegliere".
Sono i monopoli...che a lungo andare, mettono al patibolo anche la creatività.

Saluti, D.

P.S. W L'atari!

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 08. Ottobre 2010 09:51      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Macpro i7? [Big Grin]
comunque le prestazioni di cubase con l'ultimo update sono notevolmente migliorate, ho visto anche nuendo 5 su mac pro carico di moduli east west andare senza problemi. Sicuramente con il 64 bit si avrà una marcia in più ma a patto che anche i virtual instrument siano scritti a 64bit, ho provato logic pro a 64bit e tutto questo incremento di prestazioni non l'ho visto [Roll Eyes]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 08. Ottobre 2010 14:15      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, ho scritto una cacchiata, il Mac è di un mio amico,
si tratta di questo modello. In effetti ha 2 Intel Xeon quad-core "Westmere" a 2,4 GHz in totale8 Core!
Bella macchina, ad alti livelli.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.