Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 6 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase 6
Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

 - posted 02. Novembre 2010 13:50      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa qualcosa riguardo la data di rilascio di Cubase 6?
Io Possiedo ancora il Cubase 4 visto che sto per comparare un MacPro mi affaccio al 64 bit di Snow Leopard e non so fino a che punto riusciro a lavorare senza problemi con il Cubo 4.
Ho sentito in giro che non dovrebbe mancare molto all' uscita di Cubase 6.

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Novembre 2010 15:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(sposto nella sezione mac)

beh il prossimo NAMM (USA) è a gennaio 2011, il Musik Messe a Francoforte è a Marzo 2011, loro sono tedeschi...cmq con il 4 non hai grossi problemi, certo non è l'ultimo cubase ma mi pare proprio che qui ci siano alcuni che usino il 4 sotto 10.6 tranquillamente.
Devi poi capire quali plug-in non siano più "in forma" sotto il 10.6, secondo me se ce ne sono già sotto Cubase 5 (ancora a 32 bit), figurati quanti ce ne saranno sotto Cubase 6, ammesso che sarà a 64 bit.

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

 - posted 02. Novembre 2010 21:52      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Circa un a Settimana fa ho chiamato la Steinber proprio a riguardo, parlando con l'adetto al supporto tecnico mi ha detto che ordinando entro 4 mesi prima(da qui ho capito che non ci vuole ancora molto) del rilascio del update quindi da Cubase 4 a Cubase 6 lo avrei pagato solo una trentina Euro ed in aggiunta mi ha confermato che il nuovo Cubase 6 sara' sicuramente a 64 bit.
Il problema piu' grosso sono proprio i vst come tu ben hai detto,ne ho un bel po'(regolarmente comprati naturalmente) mi darebbe al quanto fastidio doverli accantonare.
Con l'occasione ne approfitto per sapere se c'è qualcuno che usa il Logic con Snow Leopard a 64 bit ed ha gli stessi vst miei è continua ad adoperarli tranquillamente.
Arturia V Collection,Battery3,Massive,Fm8,B4II,
Pro53,Korg Legacy AE.Grazie.

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Novembre 2010 21:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima ancora del problema dei bit il discorso della compatibilità dei plug in riguarda la loro versione rispetto al protocollo VST.

Non è che i vecchi plug si perdono ma prima o poi vanno aggiornati.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

 - posted 03. Novembre 2010 13:48      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si lo so ma se non rilasciano piu' gli aggiornamenti sei fregato.
Gia' per Pro53 e B4II mi pare di avere capito che non ci sono piu' aggiornamenti,capisci questo mi rode parecchio.

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Novembre 2010 14:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sei mica obbligato a passare a Cubase 7 e a Mac OS X 10.9 [Wink]
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 03. Novembre 2010 19:56      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh....a lungo andare sei costretto a farlo, altrimenti non hai modo di usufruire dei plugin più recenti che sono allineati ai software di ultima generazione.
Purtroppo o per fortuna è così...

Saluti,D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 03. Novembre 2010 19:58      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj, che tu sappia, questo discorso della "prenotazione" vale anche per passare da C5 a C6? Nel senso che si sa che tipo di trattamento riceveremo noi utenti dell'ultima versione?

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Novembre 2010 22:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo io non ne so proprio nulla al momento...mi sembra strano però che per un update da 4 a 6 tu possa pagare 30 euro.

Credo invece che se COMPRI l'update da 4 a 5 al costo di 200 € come detto qui:
http://www.steinberg.net/en/shop/buy_product/product/cubase-5.html
(cliccare sulla sinistra "Update from Cubase 4 or Cubase SX3")
poi potrai avere il 6 a 30 euro. Questa cosa è normalmente denominata "grace period", vale a dire se compri un prodotto nell'imminenza del suo aggiornamento, l'aggiornamento te lo diamo lo stesso.

Da questo deduco che il costo dell'aggiornamento da 5 a 6 sarà lo stesso, più o meno,anche perché da questo lato il prezzo per passare da SX3 al 5 è comunque abbastanza aggressivo.

Queste sono ovviamente mie supposizioni ma, ripeto, non credo proprio che chi ha il 4 possa pagare 30€ per il 6 senza altri costi, sarebbe abbastanza assurdo.

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 03. Novembre 2010 22:14      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok quindi, quei trenta euro potrebbero essere contemplati di default per il passaggio dalle cinque alla sei.
Restiamo sintonizzati, anche nella speranza che valga veramente la pena fare questo upgrade...ma in ogni caso non c'è molta scelta. [Big Grin]

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Novembre 2010 22:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evidentemente non mi sono proprio spiegato bene...oppure non hai letto bene il mio post: rileggere! [Smile]

oppure te lo dico in altro modo:
ma come, adesso ho finito di dire che 30 euro mi sembra impossibile per passare da 5 a 6!

(ripeto comunque che sono delle mie deduzioni basate sulle esperienze passate)

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Novembre 2010 00:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si riferisce forse al grace period, però la cosa vale solo per il passaggio da una versione alla successiva (e quindi non saltandone una) e solo per le licenze comprate, mettiamo, un mese prima dell'uscita della versione successiva.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 04. Novembre 2010 01:53      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carp CJ,
mi scuso io se ho travisato il la tua risposta, ma in verità
quando hai scritto
quote:
Credo invece che se COMPRI l'update da 4 a 5 al costo di 200 € come detto qui:
http://www.steinberg.net/en/shop/buy_product/product/cubase-5.html
(cliccare sulla sinistra "Update from Cubase 4 or Cubase SX3")
poi potrai avere il 6 a 30 euro. Questa cosa è normalmente denominata "grace period", vale a dire se compri un prodotto nell'imminenza del suo aggiornamento, l'aggiornamento te lo diamo lo stesso.

il mio approccio pacatamente aristotelico mi ha portato a concludere che il passaggio dalla 5 alla 6, anche per un utente tradizionale, che lo ha comprato più di qualche mese fa, potesse avvalersi della medesima soluzione, all'eventuale/ipotetico prezzo di 30,00 euro.
Quindi cancello ogni deduzione e aspetto i canali ufficiali, visto che è inutile parlare di qualcosa che ancora non è in commercio; quando sarà il momento mi occuperò del problema.

Un caro saluto e grazie per il chiarimento, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

 - posted 04. Novembre 2010 14:00      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi volevo precisare che l'offerta vale se si prenota il prodotto entro 4 mesi prima dell' uscita
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Novembre 2010 15:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh, se sei convinto tu che ti regalino il 6 con solo il 4, contento te.

Io però, da parte mia voglio ripetere, ma poi non lo ripeterò più, che non è possibile che diano l'upgrade da 4 a 6 per 30 euro, con chiunque tu abbia parlato hai capito male e non c'è ancora una data di uscita vera.

Il grace period vale per chi acquista la versione uscente, è sempre stato così in passato, che senso ha offrire per 30 euro l'upgrade a chi ha acquistato Cubase 4, nel 2006!

Se hai il 4 e COMPRI cubase 5 quando sei nel "grace period" allora avrai un prezzo di favore, probabilmente quei trenta euro che ti hanno detto.

Deve però essere una cosa pubblicata ufficialmente e visto che non c'è ancora una data ufficiale di uscita direi che non sia il caso di fornire notizie che non hanno una base certa o che si basino su "telefonate" che non hanno nessun valore ufficiale in merito alla questione.

bye
cj

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.