Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 6 e multiprocessori

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 6 e multiprocessori
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 01. Febbraio 2011 15:16      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho letto mi sembra sul forum steinberg che su cubase 6 non c'è il supporto ai multiprocessori.. Chi mi spiega questa cosa?
Vuol dire che non sfrutterebbe a pieno un 8core?

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 01. Febbraio 2011 16:54      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra alquanto improbabile visto che dalla versione 5.5 di cubase hanno migliorato proprio questo aspetto.
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 01. Febbraio 2011 17:58      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco il link
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 01. Febbraio 2011 23:57      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, questa è bella! [Mad] Brutta notizia, e soprattutto una grande nota di demerito alla steinberg, che a questo punto, come giustamente qualcuno del forum straniero ha sottolineato, avrebbe dovuto rilasciare un ulteriore upgrade, 5.6 - 5.7 ecc, prima di mettere in vendita una 6 che ancora pone il MAC, in fatto di prestazioni e a parità di hardware, un gradino più in basso di qualsiasi pc dalle stesse caratteristiche! Questa critica chiaramente, non vuole aprire la solita, eterna diatriba tra i due sistemi, per quanto consideri personalmente i MAC decisamente più funzionali ed affidabili, per un uso "professionale". Mi sembra però inconcepibile che ancora ci siano problemi con la gestione multi processore; spero provvedano quanto prima!

Un saluto. D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 02. Febbraio 2011 01:13      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mha.... non l'ho capita sta cosa, con l'update 5.5 avevano migliorato proprio il multicore e infatti le cose andavano meglio rispetto alla 5.......bho [Confused]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 03. Febbraio 2011 10:06      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lol! mi tengo stretto il 5.5.2...per molti altri mesi..magari nel frattempo risolvono! [Big Grin]
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Febbraio 2011 14:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FYI, ho installato il 6 su leopard e funziona....per adesso [okkei]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Febbraio 2011 16:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
lol! mi tengo stretto il 5.5.2...per molti altri mesi..magari nel frattempo risolvono! [Big Grin]

beh questa è la normale procedura per le macchina che sono in "produzione"...
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 05. Febbraio 2011 16:18      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggevo che anche logic ha tutt'ora problemi di prestazioni in mac pro da 6 e 12 core, mentre va bene con i 4 e 8...
Ma perché fanno prima la tecnologia e dopo anni la rendono sfruttabile dai software? [Wall]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 05. Febbraio 2011 17:55      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LucaCubase:
Leggevo che anche logic ha tutt'ora problemi di prestazioni in mac pro da 6 e 12 core, mentre va bene con i 4 e 8...
Ma perché fanno prima la tecnologia e dopo anni la rendono sfruttabile dai software? [Wall]

per logic hanno fatto due update 9.1.2 per la compatibilità con le nuove cpu 6-12 core e 9.1.3 per risolvere problemi con l' HyperThreading. Non so se hanno risolto con i 6-12 core ma l'8core va molto bene, quasi quasi passo al lato oscuro [Roll Eyes]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.