Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nuovi MACBOOK PRO 2011 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Nuovi MACBOOK PRO 2011
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 02. Marzo 2011 15:24      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Confused] ... Neanche una porta USB 3.0 ? Dopo tanto baccano ... ? [Naughty] Ecco, questi sono i momenti in cui mi torna la "voglia di Sony Vaio"... [Frown] ... con mille euro in meno, hai voglia ad acquistare qualche altro gingillo (o meglio ancora, beneficienza presso "Save the Children" ... UFFA !
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Marzo 2011 15:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e che ci fai con usb 3?
http://www.intel.com/technology/io/thunderbolt/index.htm

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 02. Marzo 2011 15:32      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
e che ci fai con usb 3?
http://www.intel.com/technology/io/thunderbolt/index.htm

Non è che con FW 800 si faccia troppo di + se è x questo [Razz] ... Ad esempio esiste una sola interfaccia audio basata che sfrutta quel tipo di porta ed è stata in pratica soppiantata dal più recente e potete modello appena uscito sul mercato, che sfrutta USB e/o Fw 400 ... ma senza uscire dal seminato, ribadisco semplicemente il mio stato dubbioso/interlocutorio ... [Wink]
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Marzo 2011 15:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono zilioni di dischi fw 800...
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Marzo 2011 18:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'USB 3 magari verrà messa sui Macbook, su Air, e su terminali che sono basati solo su quella porta.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dddvvv
Junior Member
Member # 1024

 - posted 06. Marzo 2011 22:06      Profile for dddvvv   Email dddvvv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma su questi Macbook 15", posso stare tranquillo e lasciare l'hd di serie a 5400 rpm, o è meglio optare per il 7200? Cambiano di molto le prestazioni?
Grazie.
Ciao a tutti.

Damy

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Marzo 2011 23:43      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le prestazioni cambiano, me se non prevedi di registrare 24 tracce in contemporanea puoi dormire tranquillo con un 5400 rpm......
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
zerino
Member
Member # 5022

 - posted 07. Marzo 2011 00:09      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io stavo per fare la stessa domanda riguardo la l'HD a 5400 rpm/7200 rpm
Io stavo valutando l'HD a 7200 rpm non so perchè ma dopo aver avuto pc che mi hanno dato problemi nel momento in cui gli chiedevo qualcosa come registrare 8 tracce insieme sono rimasto scottato e forse mi sento più tranquillo.
Ma per quanto riguarda il mac in se il fatto che l'HD effettui più giri influisce su durata batteria, surriscaldamento ecc ecc...
Scusate la mia ignoranza

Messaggi: 312 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
zerino
Member
Member # 5022

 - posted 07. Marzo 2011 00:55      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by zerino:

Ma per quanto riguarda il mac in se il fatto che l'HD effettui più giri influisce su durata batteria, surriscaldamento ecc ecc...

Era una domanda...aggiungo qui il punto ?
Messaggi: 312 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Marzo 2011 14:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può darsi che un po' influisca, ma se ti danno la possibilità di montarlo significa che problemi non ne crea.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dddvvv
Junior Member
Member # 1024

 - posted 08. Marzo 2011 10:32      Profile for dddvvv   Email dddvvv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i consigli.
Che consumi più batteria e scaldi, non è un problema per me.
Ho avuto la risposta al mio quesito da Maurix, e, calcolando che non costa un centesimo in più, opterei, per il 7200.
Non mi servirà per registrare 24 tracce contemporaneamente, ma comunque, mi si dice che qualcosa cambia, in fatto di prestazioni.
La cosa che mi secca un po', è che la capacità (500 gb) è di un terzo inferiore al 5400 rpm (750 gb).
Adesso ho un iMac Intel Core 2 Duo 3,33 GHz con 8 gb di ram.
Immagino che tecnicamente il suo processore sia quello chiamato i3. Vedo che il MacBook 15" che mi interessa monta un Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz. Spero di non rimpiangere le prestazioni del mio iMac attuale.
Cosa mi dite? Passo al portatile? (Effettivamente ho bisogno di spostarlo spesso, e fino ad oggi sono riuscito trasportando l'iMac nel suo imballo originale avanti e indietro. Volevo rendermi la vita un po' più comoda, ma non diminuire le prestazioni).
Grazie a tutti per i vostri interventi.
Ciao.

Damy

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 12. Marzo 2011 00:22      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il tuo iMac ancora e' giovane per essere mandato in pensione (idem il mio [Razz] )
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
dddvvv
Junior Member
Member # 1024

 - posted 12. Marzo 2011 07:33      Profile for dddvvv   Email dddvvv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti è questo il mio problema: se un portatile, davvero eguaglia o supera l'iMac, faccio il salto.
Perché davvero è noiosissimo portare avanti e indietro un iMac piuttosto che un portatile.
Ma se poi le prestazioni non sono le stesse...

Grazie.
Ciao.

Damy

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 12. Marzo 2011 11:38      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma qui dipende dal tipo di lavoro che tu fai. Conta che un mac dualcore2duo riesce a elaborare molto più velocemente di un pc windows con lo stesso processore. Alcuni siti affermano che un mac dualcore2duo equivale ad un i5 windows (grazie all ottimizzazione del mac osx). Molti studi audio e di grafica utilizzano ancora i Mac intel 2006(quelli bianchi), ci sara un perche' [Wink] . Piuttosto aumenta la ram.
Io ho un iMac 2,66 ghz, e nonostante abbia anche un macbook pro i5, continueró in studio ad utilizzare l iMac che va che è una bomba.
La tecnologia fa ogni giorno passi da gigante, quel che esce oggi domani sarà gia vecchio, ma i mac son creati per durare nel tempo.

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
dddvvv
Junior Member
Member # 1024

 - posted 13. Marzo 2011 09:07      Profile for dddvvv   Email dddvvv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sottoscrivo tutto quello che dici.
Ecco il perché dei miei dubbi, nonostante l'indubbia comodità di portarsi in giro un portatile.
Sono soddisfattissimo del mio iMac, mi fa cose da Dio senza mai "inginocchiarsi"; mi dispiacerebbe non avere più le stesse prestazioni.
E lo chiedo qui, perché credo all'obiettività, all'onestà e all'esperienza dei frequentatori del forum.
Se tu leggi sul sito Apple, vedi sempre che da un modello precedente a quello successivo, si raddoppiano o triplicano le prestazioni.
Ma a me, basterebbe la garanzia di fare con un portatile, le stesse cose che faccio adesso con il mio iMac.

Grazie di tutto.
Ciao

Damy

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.