Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema cuffie su MacBookPro 2011

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema cuffie su MacBookPro 2011
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 16. Novembre 2011 22:23      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma trattandosi di mac spero di si.
Ho notato che quando collego e scollego le cuffie, ( ma succede anche con gli auricolari e/o ear monitor ), dal mio MacBookPro 2011, l'uscita audio passa in modalità "digitale", l'icona dell'altoparlantino visibile nella barra del finder ( in alto a DX ) da nera diventa grigia e non riesco più a sentire dagli altoparlanti del portatile. Provando e riprovando diverse volte con l'attacca e stacca delle cuffie, si riattivano gli altoparlanti, per poi, ripetersi del "problema" ogni qualvolta che le riattacco.
Secondo voi devo configurare qualcosa oppure possiamo definirlo un problema Hardware ?? Premetto che mi è successo ancora in passato.

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Novembre 2011 00:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema e' hardware.. a me e' successo qualche tempo fa e gli altoparlanti interni non si sono piu' riattivati...

(debbo dire anche di non aver messo alcun impegno per rimediare, tanto non li uso mai..)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Novembre 2011 02:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=3;t=003524
Hope it helps [Smile]

Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 27. Novembre 2011 21:56      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, riesco solo ora a rispondervi, ho fatto delle ricerche in internet ed ho notato che la maggior parte delle persone che hanno avuto il mio problema l'hanno risolto soffiando nella presa della cuffia, quindi il problema si potrebbe attribuire alla presenza di polvere. Ho acquistato una bomboletta di aria compressa ed ho soffiato delicatamente nella presa della cuffia, ad oggi il problema non si è più ripresentato, speriamo :-)
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.