Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » AGGIORNAMENTO SISTEMA OPERATIVO (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: AGGIORNAMENTO SISTEMA OPERATIVO
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 11. Aprile 2013 15:37      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AIUTOOOO!!!! VOI CHE SIETE ESPERTI HO UN MAC HO COME SISTEMA OPERATINO LION UNS SCHEDS MOTU ULTRALITE MK3 FUNZIONA TUTTO BENE IL SISTEMA OPERATIVO E LION. MI E' ARRIVATO DA APPLE UNA NOTIFICA DOVE MI DICONO CHE C'è DISPONIBILE L'AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO.PREMESSO CHE IO CON QUESTA CONFIGURAZIONE E SET UP NON HO PROBLEMI.SECONDO VOI LO FACCIO L'AGGIORNAMENTO?
GRAZIE RAGAZZI SIETE FORTI. [Confused] [Confused] [Confused]

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Aprile 2013 17:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no. non lo fare. o al limite, acquista l'aggiornamento e scaricalo senza installarlo. se proprio proprio vuoi provare il brivido e vedere se funziona, fai un backup con time machine e poi aggiorna, oppure meglio ancora installa in una partizione creata ad hoc in modo da aver la possibilità di mantenere il s.o. originale (benvenuto, ma la prossima volta ricordati di schiacciare il tasto delle maiuscole, se no viene tutto "urlato")
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 11. Aprile 2013 18:39      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie cubaser mi sono dimenticato di dire che come softwere uso cubase 7 percui tengo tutto cosi' e non aggiorno. Ma quando devo aggiornare il sistema operativo? Solo quando faccio gli aggiornamenti di Cubase o gli upgrade? Max
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Aprile 2013 18:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se è un aggiornamento di lion, fallo (10.7.x)
se è un aggiornamento a MOUNTAIN lion non lo fare e segui il consiglio di cubasere

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Aprile 2013 18:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
davo per scontato che ti proponessero l'aggiornamento a ML.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 12. Aprile 2013 12:26      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consigli di NON aggiornare a ML per motivi di stabilità?
grazie

Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Aprile 2013 13:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, la stabilità non c'entra, direi piuttosto la compatibilità con il software e/o l'hardware. Fermo restando che, di riffa o di raffa, prima o poi lo switch bisognerà farlo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 12. Aprile 2013 22:24      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più in particolare?
Credo che entro il 2013 dovro' upgradare il mio mac acquistando un imac o un nuovo mac pro (se usciranno) quindi vorrei poter avere più informazioni possibili a riguardo delle incompat. contro le quali dovro' combatere:
MOTU 828MKII (FW400 da convertire in thunderbolt) in primis.
Poi Waves,Kontakt, Spectrasonics etc...
Esistono informazioni a riguardo?

grazie mille

Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Aprile 2013 00:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presumo che nel frattempo le varie software e hardware houses avranno rilasciato tutti gli aggiornamenti necessari, non mi preoccuperei più di tanto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 13. Aprile 2013 11:41      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie,
sarà comunque doloroso venendo da leopard e cubase4!!!

Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 22. Aprile 2013 20:29      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
Deejay se non hai almeno 16Gb di memoria non passare a ML in quanto ha una gestione della memoria a dir poco pessima. Resta con Lion, te lo dico per esperienza personale. Apple stavolta l'ha fatta grossa e la cosa bella è che fanno gli 'indiani'.

Leggi quì: Ram memory problems with mountain lion

Per chi non ha voglia di perdersi nel thread in questione segue uno degli interventi più significativi:

quote:
The system itself since Lion is very memory consuming. I don't think there is a real problem with your hardware or software, it is the operating system what is causing this. On my Mac Mini 2011 I upgraded exactly therefore to 16 GB. 4 GB was unusable, 8 GB was ok but more than 3 applications open was so slow as with 4 GB, now with 16 GB I have a fluent system.
Un saluto. D.
Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Aprile 2013 21:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, non per difendere apple, ma penso che ML sia un deciso passo in avanti rispetto a L
Poi posso dire esattamente il contrario in base alla mia esperienza e francamente, quando leggo certi post che non ammettono repliche, sono propenso a credere che sia più un problema del singolo che in generale.
Tutte le manifestazioni di ML che ho visto io non hanno avuto il problema che dice il tipo. E io apro più di safari e mail, non certo su un macmini poi.
(e cmq ci vogliono minimo 8 GB già con SL, secondo me)

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 23. Aprile 2013 00:08      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Claudio,
per carità, che ognuno si senta libero di replicare, io dico solo che c'è un problema rilevato da centinaia di persone, se migliaia di altri utenti vivono felici e contenti con ML non posso che compiacermi della cosa e che continuino a gioire.
Ti assicuro però, in tutta sincerità, che ho raccolto decine di testimonianze simili alla mia e la stessa Apple ha ammesso che c'è un problema nella gestione della memoria di ML.
Ad esempio c'è un mio amico ha acquistato un Macbook pro un anno fa che monta 8 Gb di RAM e fino a quando ci girava su lion non aveva nessun problema, con ML, che usa da qualche mese resta costantemente con 70/80Mb di memoria libera, semplicemente con Safari e Photoshop aperti. Al centro Apple gli hanno confessato che è normale, che non è il solo ed addirittura gli hanno consigliato di fare il downgrade a Lion :)Se ci sono centinaia di utenti (a questo punto leggi il thread per intero) che hanno rilevato questa anomalia, non credo sia un fatto così trascurabile. Tutto ciò può anche essere legato ad una certa configurazione hardware, ma credimi è un problema oggettivo, riscontrato non solo da me ma anche da altri colleghi. E poi...detto tra di noi [Smile] 8 Gb non sono proprio così pochi. Qualcosa che non va c'è per ammissione della stessa Apple. Saluti. D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Aprile 2013 05:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho letto , l'ho letto...
Se ci sono 1000 computer e 100 hanno un problema, è un problema di 100 computer, non di 1000.

CMQ, se quella è la tua esperienza, fai bene a divulgarla. Io consiglio sempre, se si ha un disco esterno, di fare una migrazione al nuovo sistema di prova su quel disco e partire da lì, visto che è tecnicamente facile, e vedere che succede.

L'unica cosa che non mi torna è "l'ammissione della stessa apple": apple non ammette mai nulla, almeno per iscritto! [Big Grin]

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Aprile 2013 16:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io sono su Mountain L. e vado alla grande..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.