Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 6.5, Mavericks e Yosemite

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 6.5, Mavericks e Yosemite
fannunzio
Junior Member
Member # 6187

 - posted 24. Marzo 2014 18:20      Profile for fannunzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
io ho un Mac Pro (fisso) dicembre 2012 che usciva di default con LION.
All'epoca feci il downgrade a SNOW LEOPARD (e ci sono tutt'ora) per essere tranquillo sul funzionamento di CUBASE ARTIST 6.5, della mia scheda audio motu 2408 MK II, della UAD-2 e di alcuni plugins che mi regalarono (bundle WAVES - VST ARTURIA - VST KORG - ecc...).
Ho acquistato la MASCHINE MIKRO 2.0 dove richiede un OSX più aggiornato rispetto al mio SNOW LEOPARD, e quindi vorrei passare a MAVERICK (prima o poi dovrò farlo!) e mi domando cosa funzionerà o cosa no.
Vorei anche evitare per un po' di spendere ulteriori soldi x aggiornare i software. (vedi 349 da cubase 6.5 artist a 7.5 completo)
Qualcuno ha qualche info o "recensione" da darmi??
HO PAURA..!!!! [Eek!]

GRAZIE.

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Marzo 2014 18:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io arriverei a Mountain Lion, per mavericks aspetterei
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fannunzio
Junior Member
Member # 6187

 - posted 24. Marzo 2014 18:53      Profile for fannunzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eeeh, ho pensato anche io a quello, però rischio sempre di rimanere "in dietro" e fare sempre fatica a stare aggiornato con i software...
[Frown]

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Marzo 2014 20:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fannunzio:
Vorei anche evitare per un po' di spendere ulteriori soldi x aggiornare i software…..

______

….. rischio sempre di rimanere "in dietro" e fare sempre fatica a stare aggiornato con i software...

Devi deciderti perché i due concetti sono un po' in contraddizione. [Wink]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 24. Marzo 2014 21:49      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
partiziona e tieni tutti gli os che vuoi, sia SL sia L o ML sia maverics 😉

occhio se hai hdd esterni di western digital che maverics ne ha spianati parecchi

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Marzo 2014 23:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la verità sta nel mezzo, se stai ancora su snow leopard e usi molti plugin anzianotti probabilmente avrai molto software da aggiornare.
te lo dice uno che da SL ha aggiornato a giugno a Lion, a Ottobre a Mountain Lion e ci vorranno almeno altri mesi per Mavericks

correre dietro l'ultimo s.o. è sbagliato, rimanere troppo indietro altrettanto, avere 3 sistemi operativi diversi è sbagliatissimo e lo farei solo se mi servisse usare un programma particolare che mi da da vivere e che non è più supportato, un caso non molto comune (perchè chi ha una situazione del genere tende ad avere una macchina dedicata, piuttosto che fare partizioni)

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fannunzio
Junior Member
Member # 6187

 - posted 25. Marzo 2014 08:33      Profile for fannunzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi da quello che si evince, MOUNTAIN LION sarebbe la cosa migliore!
Spero di non avere problemi con i software a 32 bit.

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 25. Marzo 2014 12:24      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CJ, why not partizione? Con ML e mav ci perdiamo le robette a 32 bit… [Frown]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Marzo 2014 17:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma secondo te uno può lavorare seriamente con un disco partizionato a seconda dell'uso? se devo aprire quel programma, uso snow leopard, se uso quell'altro apro mavericks, oppure se uso quell'altro ancora apro mountain lion. Li ci suono, in quell'altro ci faccio il video, per il resto uso quell'altro… tsk tsk io nn consiglio se non come RIPIEGO.
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Marzo 2014 17:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fannunzio:
Quindi da quello che si evince, MOUNTAIN LION sarebbe la cosa migliore!
Spero di non avere problemi con i software a 32 bit.

io passerei prima per Lion, in modo da traumatizzarti pian piano. Il grosso delle differenze lo vedrai lì, e preparati ad aggiornare molti programmi. Potresti pure farlo su un disco esterno "migrando" il sistema che hai (cfr.: "Assistente Migrazione"), poi li rifai per il disco interno se ti aggrada. Se no te ne freghi e passi a ML diretto. MAV aspetterei. Sono sicuro che cubase artist 6.5 ne trarrà giovamento.
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fannunzio
Junior Member
Member # 6187

 - posted 25. Marzo 2014 18:26      Profile for fannunzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok,
però ho sentito varie recensioni e LION lo sconsigliano, dicono che molti bug li hanno corretti con la versione ML, quindi passerei subito a quello, tanto in un modo o nell'altro devo aggiornare..!
comunque grazie a tutti intanto.

se qualcuno ha già esperienze dirette, aspetto feedback..!!

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Marzo 2014 22:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sto usando la versione 6.5.5 su Lion, nessun problema, a parte alcune robe "vecchie" che si son perse per strada.

E' per questo che in uno dei dischi interni del Mac Pro ho ancora l'avvio su Leopard con la versione 6.0.0. (e la 5)
Questa era la postazione standard fino ad alcuni mesi fa, che per certi progetti mantengo perché "vedo" ancora alcuni plug in datati. Groove Agent per dirne uno.

Ho dovuto piombare questa postazione per la semplice ragione che come apro una versione di Cubase 6.0.x, quei plug non sono più utilizzabili.

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 25. Marzo 2014 23:17      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Idem come maurix, solo che io ho partizionato il disco d'avvio. Poi ho il portatile con solo SL e non credo che lo aggiornerò, almeno per ora. Il vecchio Pro è blindatissimo con SL.

Quel che so da amici grafici e videomakers è che Mountain Lion sta a Lion come Snow Leopard sta a Leopard. Felini ottimizzati.

Per me Mavericks aspetta, uh se aspetta...

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Maggio 2016 02:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono riuscito a installare Cubase 6.5 e poi aggiornarlo all'ultima versione su Yosemite.

Non che serva a qualcuno, ma l'ho dovuto fare e lo dico qui.... [Big Grin]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.