Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » non riesco a cambiare il tempo con recycle!!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: non riesco a cambiare il tempo con recycle!!!!
gobbolino
Junior Member
Member # 349

 - posted 15. Luglio 2002 02:12      Profile for gobbolino   Email gobbolino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

perfavore mi date qualke dritta per cambiare il tempo di un loop su recycle? provo a usare new tempo, ma niente...
e seconda domanda osso fare questo anke direttamente con il dr.Rex di Reason? per avere un bpm preciso?

grazie


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Luglio 2002 10:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao...forse questo post ti puņ essere d'aiuto: http://www.cubase.it/ubb/Forum7/HTML/000042.html
leggilo, e se hai degli altri dubbi...facci sapere!

bye

cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gobbolino
Junior Member
Member # 349

 - posted 15. Luglio 2002 17:31      Profile for gobbolino   Email gobbolino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie del reply, ma avevo gią letto quei post... e ho capito come si usano i bar e i beats, ma non come posso variare il tempo di un loop magari da 154 a 100bpm... con reason ho visto ke posso variare il pitch e portarlo "preciso" alla battuta ad orecchio, ma non mi da la possibilitą di variare il tempo precisamente...

spero di essere stato pił chiaro e di ricevere presto una vostra risposta. grazie


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 15. Luglio 2002 17:35      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una volta creato il rex file di un groove (con tutti i suoi bravi slices al posto giusto..)
e una volta inportato in Dr.Rex (o direttaemtne in cubase)esso seguira' automaticamente il tempo della song...
no?

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 16. Luglio 2002 16:55      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

il conceto č questo: nč recycle, nč Dr Rex, servono a cambiare il tempo ad un groove in formato Wave o AIF.

si utilizzano insieme ed ottieni il risultato di avere un groove in grado di seguire le variazioni di tempo della tua song molto precisamente.

1)importi il tuo groove in Recycle
2)determini il tempo originale (beats e bars)
3)decidi in quante Slices vuoi suddividere il file.
4)esporti come Rex file.
5)importi come Rex file in DR Rex, dentro Reason.

il tutto č fatto.

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.