Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ReFill DisfPacker!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ReFill DisfPacker!!
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 16. Aprile 2003 20:20      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, tempo fa mi ero informato per "spacchettare" i refills, ma non c'era modo...
Ora????
Non deludetemi, vi prego!

Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 17. Aprile 2003 12:40      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by andrea.digregorio:
Ciao ragazzi, tempo fa mi ero informato per "spacchettare" i refills, ma non c'era modo...
Ora????
Non deludetemi, vi prego!

A quanto mi risulta...nisba.. sorry


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Aprile 2003 12:43      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nulla di niente
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 17. Aprile 2003 15:53      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie raga'!
Però non sno l'unico ad avere questa esigenza!
E poi trovo che sia una cavolata, dato che con i cd akai (che sono più professionali) si può fare e con i ReFills no...
Non trovate???

Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 18. Aprile 2003 12:36      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' una cavolata, e' una logica scelta commerciale

ps. non e' affatto vero che i cd akai siano piu' professionali


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 19. Aprile 2003 20:02      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con gio...


...però se proprio ti piacciono i suoni (+ di quelli akay con cui si può fare) allora trova un altro modo per prenderteli uno ad uno !!

Byez!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 22. Aprile 2003 15:02      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la capisco la scelta commerciale.
Ma se io mi compro 5 pacchetti di ReFills e mi piacciono solo Dieci suoni, perchè tenermi su HD 5 Cd di suoni per usare 100Mb???
E poi non intendo che devo spacchettare i refills per usare i suoni in halion, ma semplicemente che mi converta i files in singoli NN19 o REX.
Non chiedo la luna!!!
Un'altra cosa, forse da ignorantone ho detto che il formato akai è più professionale, ma l'ho pensato perchè ho notato che il ReFill comprime molto lo spazio su disco che occupa una bank. Mi sbaglio? Se si, chiedo scusa per la caxxata detta!

Ciao, Andrea


Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 23. Aprile 2003 15:59      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente i refill essendo compresso come anche i soundfont, sono di minor qualità dei cd akai ( ovviamente non tutti ).
I refill sono ottimi per essere usati come banchi di batterie effetti ecc... la qualità su suoni "puliti" invece decade parecchio.
Per suoni puliti intendo suoni acustici ( chitarra, piano, string ).
Fra tutti i refill che ho sentito non ho mai trovato dei suoni acustici che mi hanno soddisfatto.
Questo è il mio modesto parere.
Comunque ci sarà un motivo perchè nelle case discografiche ( di mia conoscenza ) usano cd akai inzichè refill ^_^

ciao ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
123luca
Junior Member
Member # 1816

 - posted 23. Aprile 2003 19:54      Profile for 123luca   Email 123luca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'intrusione ma se la scelta si limita solo a pochi suoni,io faccio cosi ,per ogni pezzo faccio una cartella con lo stesso titolo del pezzo,mettendo dentro tutti i suoni,se siede affezionati a (pochi suoni ma buoni)costruite un'altra cartella dove salverete tutti i suoni che ritenete migliori per il nuovo lavoro!!saluti luca
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 23. Aprile 2003 20:11      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nuken: nell'orkester ci sono degli archi da paura

e so di dischi importanti che per tutto quello che e' elettronico (campionatori compresi) hanno usato solo reason.. la miglior qualita' dei cd akai e' -per me - solo leggenda..

poi cosa c'entrino le case discografiche con reason me lo spieghi un'altra volta..


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.