Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » controlli da tastiera

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: controlli da tastiera
superslut
Junior Member
Member # 3946

 - posted 23. Maggio 2005 23:27      Profile for superslut   Email superslut         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, è da poco che mi sono avventurato nel magico mondo delle tastiere midi dal vivo (sono un chitarrista, principalmente, e le tastiere coi vari effetti le mettevo solo nelle registrazioni), e non riesco a fare una cosa basilare: cambiare "al volo" l'effetto mentre suono. Uso reason 3, e non ho trovato il modo per editare nelle automazioni il cambio di strumento associato alla tastiera. Cerco di spiegarmi meglio: ho trovato l'opzione "select next (o previous) patch", ma non avendola precaricata l'nn-xt mi dà un certo delay prima di cambiare suono; quindi ho pensato che il modo più veloce per ovviare il problema fosse quello di mettere più nn-xt ognuno col suo suono caricato e switchare fra questi. L'unico problema è che non ho trovato il modo di editare una shortcut per cambiare da uno all'altro...
Se qualcuno mi potesse aiutare... grazie mille in anticipo

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Salvo B
Junior Member
Member # 2254

 - posted 03. Giugno 2005 12:45      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una domanda interessante...

Nessuno ha una risposta?


Messaggi: 155 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Giugno 2005 14:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
click!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Salvo B
Junior Member
Member # 2254

 - posted 03. Giugno 2005 19:37      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabè è ovvio che col mouse si puo' fare..

Ma non c'è altro sistema ? (io credo proprio di no)


Messaggi: 155 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
superslut
Junior Member
Member # 3946

 - posted 14. Giugno 2005 23:17      Profile for superslut   Email superslut         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm... se almeno si potesse usare la freccetta direzionale sarebbe già una gran cosa, ma così col click del mouse è proprio scomodo!
possibile che non ci sia una soluzione? nessuno usa reason per suonare dal vivo?

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 15. Giugno 2005 13:10      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho utilizzato reason dal vivo fino a poco tempo fa, ora ho il supporto tramite ableton e mi trovo meglio.
quello che vuoi fare tu credo si possa fare, ho letto tempo fa in un forum su propellerhead una situazione simile...
non voglio quindi dirti caxxate e ti invito a fare un giretto sul loro forum
ciao

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 15. Giugno 2005 13:13      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente se riuscite a trovarlo, fatecelo sapere pure a noi

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 15. Giugno 2005 13:25      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
date un occhiata anche nella sezione download su propellerhead, ci sono tool per il midi e magari tramite questi è possibile fare quello che chiedete.
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.