Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Domanda sciocca (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Domanda sciocca
coach
Member
Member # 4750

 - posted 29. Settembre 2005 08:50      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Tra una poppata e l'altra volevo farvi una domanda (sciocca).
Mi consigliate di comprare reason?
Vi spiego:
principalmente faccio chill-out col cubo e rebirth, se acquisto reason butto via dei soldi o può tornarmi utile?
E' difficile da imparare?
E' indispensabile o cubo e rebirth bastano?

Grazie ciao ciao.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Settembre 2005 12:37      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me è un buon acquisto, e ti trovarai bene
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 29. Settembre 2005 17:14      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' di facile utilizzo?
Io il cubo l'hò imparato bestmmiando per un anno.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 29. Settembre 2005 17:56      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come ti direbbe il giò, se fosse riuscito a installarselo,è muy semplice da usare,il bello di reason è ke puoi farci un botto di combinazioni tra i vari strumenti ed effetti....se vogliamo l'unika cosa da prenderci un pò la mano è il cablaggio.....
sciaux

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 29. Settembre 2005 18:22      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proverò col demo e poi vedrò.
Grazie ragazzi.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 30. Settembre 2005 11:22      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
utile, non indispensabile
almeno a mio avviso

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 30. Settembre 2005 13:53      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
utile, non indispensabile
almeno a mio avviso

Allora mi consigli di non spendere soldi ?


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 30. Settembre 2005 14:04      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima lo provi
poi se è il caso lo pigli

è un tutto fare, quindi può servire come no

poi dipende il tuo rapporto con i vst instrument e con i suoni, se ti piacciono, quanti ne hai, se ne vorresti altri, se ti serve un campionatore, ecc


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 04. Ottobre 2005 09:05      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok proviamo stà demo.
Sembra carino.
Come si fanno le connessioni fra i vari canali?


Forse saranno soldi sprecati non sò mai io devo usarlo in rewire.


E' normale che la demo ha un suono che è na schifezza?


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Ottobre 2005 09:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:

E' normale che la demo ha un suono che è na schifezza?

Quello che senti nella demo è la stessa cosa che sentirai nella versione completa.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 04. Ottobre 2005 10:55      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come suonorità e "libertà" di programmazione lo reputo un passo indietro al cubo. Diciamo che non offre possibilità in più a cubase e se già ti trovi bene con quest'ultimo hai poco da guadagnare... sicuramente se ti piacciano i suoni che ne escono lo puoi usare con cubase, ma lavorare solo con reason è molto plasticoso
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Ottobre 2005 11:57      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daneel:
sicuramente se ti piacciano i suoni che ne escono lo puoi usare con cubase, ma lavorare solo con reason è molto plasticoso

Reason con la mano giusta suona bene quanto il cubo.
Fra i due in questione, a mio parere i suoni li fa il manico...

C'è da dire che se si ha carenza di synth o macchine tipo DrRex, con 700euro si può anche puntare ai plugin, ma è una pura questione di gusti ed abitudini.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 04. Ottobre 2005 12:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la forza di reason sta nella possibilita' di manipolazione sonora
se hai un minimo di fantasia e un po' di tempo da perderci puoi fare delle cose assurde (ritengo che nessun vsti dia tutte queste possibilita' da solo)
ti ci puoi divertire davvero parecchio

come programma standalone e' poverello soprattutto perche' il suo editor e' limitatissimo (bpm e tempo fissi per tuttal a durata della song)

ma se lo usi in rewire (considerandolo uno strumento come lo sono tanti vst e vsti) allora la cosa si supera

se lo compri e ti interessa ti mando un paio di patches che ho fatto io per darti una idea delle potenzialita'


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 04. Ottobre 2005 12:34      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
se lo compri e ti interessa ti mando un paio di patches che ho fatto io per darti una idea delle potenzialita'

naturalmente te le posso mandare anche se dovessero funzionare con la demo
ma questo non lo so


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
LATEX
Junior Member
Member # 5928

 - posted 04. Ottobre 2005 13:06      Profile for LATEX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Originally posted by adcmc:
utile, non indispensabile
almeno a mio avviso

concordo...

quote:

Quello che senti nella demo è la stessa cosa che sentirai nella versione completa.

concordo anche con questo...io lo uso esclusivamente per estrarre effetti dai refills e buttarli in cubase.....


Messaggi: 48 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.