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Autore Topic: dr rex loop player,redrum
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 12. Gennaio 2006 15:10      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste un vst plug-in che faccia le stesse funzioni della redrum di reason e che da la possibilita' di caricare anche campioni di una decina di secondi come la dr rex loop player? Insomma cerco un vst che possa fare le stesse cose di queste due macchine di reason..............
Aspetto una vostra illuminazione ottanta4

Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Gennaio 2006 16:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase sx3 lo fa di suo. (anche la versione sx2, ma un pò peggio)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 12. Gennaio 2006 17:07      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come ........
io intendo caricare ad esmpio una cassa e poi aggiungere hi hat ,charleston etc per fare il groove ecco perche' mi occore un vst tipo la redrum di reason.............

Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Gennaio 2006 17:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo dire che con sx è possibile caricare un .wav e trattarlo come un .rex.
dopo averlo "rexizzato" puoi sostituire eventuali slices che non vanno bene o aggiungere suoni con qualsiasi vsti.
era questo che intendevi?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 12. Gennaio 2006 20:25      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un paio di soluzioni
1)..facile, usa redrum e dr-rex in rewire!!!
2)oppure, se vuoi caricare le singole slice su di una drum vst che non li supporta, puoi tranquillamente esportare con re-cycle! i file in formato wav e caricarli sulla drummachine che preferisci!

Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 12. Gennaio 2006 21:17      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io volevo evitare di usare reason....
la soluzione di rexerizzare il file mi sembra interessante come si fa?
sarebbe anche interessante importare un file wav nella dr rex di reason ma nn so se sia possibile ........... che ne pensate???

Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Gennaio 2006 06:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in partenza per due giorni. rispondo dopo ciao
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 13. Gennaio 2006 10:55      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per creare i file .rex ti occorre re-cycle!
dr-rex non importa wav, devi prima convertirli, appunto, in .rex.
potresti fare il contrario, caricando ogni fetta del file rex in una drum machine vst che non sia re-drum: questo puoi farlo sempre usando re-cycle! e la funzione esporta in wav che ti crea una serie di wav dal tuo file iniziale corrispondenti alle fette che hai creato.

Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Gennaio 2006 17:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto in ritardo, ma ecco la risposta.
importa in cubase il loop che ti interessa.
nel caso tu conosca già i bpm, setta il tempo, nel caso invece tu non li conosca
apri l'editor di traccia, seleziona audio tempo definition tool (notina tra parentesi), inserisci il numero di battute di cui è composto il loop (start, stop e n. battute) e cubase calcolerà il bpm.
clicca su hitpoint detection (di fianco a sx della notina) e cubase calcola in automatico. rifinisci a mano o quantizza gli hitpoint con la funzione apposita sull'estrema dx, poi tasto destro-hitpoints-create audio slices at hitpoints.
infine attiva audio warp. da questo momento il loop è agganciato ai bpm, ed inoltre puoi sostituire o riarrangiare le fette come in recycle

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Gennaio 2006 19:27      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un altro paio di kili in vista, eh cubaser?
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Gennaio 2006 23:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un kilozzo oggi e uno domani...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


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