Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase è retrocompatibile ! (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Cubase è retrocompatibile !
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Settembre 2017 17:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Up !
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Aprile 2023 18:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
JFYI: Cubase 8.5 apre i progetti del 12 senza fare una piega [Big Grin]
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Aprile 2023 07:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a usare supervision in un progetto del 12 e poi aprilo con la v8 o altra versione precedente la v11...

[Big Grin]

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Aprile 2023 08:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so cosa sia supervision [Doh]
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Aprile 2023 11:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il nuovo "multiscope", un plugin analizzatore con diverse opzioni
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Aprile 2023 13:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo apre, con Multiscope [Big Grin]
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Maggio 2023 16:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi ho fatto una cosa, non sapevo dove scriverla, ma qui mi sembra adatto [Big Grin]

Avevo aperto Cubase 10 con un progetto creato nel 2021 dal quale dovevo prelevare un mix di 3 minuti di audio composti da una traccia di un virtual e un paio di tracce audio.

Questi 3 minuti mi servono in un progetto di sonorizzazione di un video che ho cominciato invece su Cubase 12.

Mentre stavo per fare l'Export da Cubase 10 ho pensato che mi avrebbe fatto comodo avere gli elementi separati invece del mix,
e così come fosse una prassi abituale ho aperto Cubase 12 lasciando aperto il 10, ho richiamato il progetto che mi serviva e quindi mi sono ritrovato i due progetti entrambi attivi e suonanti con lo stesso driver [Big Grin]

Sono andato nella finestra di arrange di Cubase 10, ho selezionato gli elementi che mi interessavano e ho fatto Drag&drop nel progetto del 12, la cosa più normale del mondo [Cool]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Maggio 2023 16:57      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non usi l'opzione di importazione tracce da altro progetto?

ormai funziona per tutto, compresi tempo, metrica, marker, oltre a midi audio instruments e tutto il resto, con plugin, con i media opppure no,, e con conversione a piacere.

manuale cub 12 pro - importazione tracce da progetto

Messaggi: 4017 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Maggio 2023 00:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì è una funzione molto carina e utile, ma è raro che io riesca ad utilizzarla con profitto.
Se non è un progetto che ho aperto di recente solo dai nomi delle tracce non necessariamente riesco a capire cosa devo prendere, quasi sempre il progetto ho bisogno di vederlo/sentirlo. [Doh]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Maggio 2023 14:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Sì è una funzione molto carina e utile, ma è raro che io riesca ad utilizzarla con profitto.
Se non è un progetto che ho aperto di recente solo dai nomi delle tracce non necessariamente riesco a capire cosa devo prendere, quasi sempre il progetto ho bisogno di vederlo/sentirlo. [Doh]

nulla impedisce di aprirlo, vedere, e senza chiuderlo ma semplicemente attivando il nuovo, fare l'import.

Evita il drag and drop, e giri di walzer tra progetti.

(poi chiaramente se vai meglio tu...) [Smile]

Messaggi: 4017 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.