Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase è retrocompatibile ! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Cubase è retrocompatibile !
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Agosto 2011 14:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se apri la finestra "Informazioni sui Plug in" trovi la lista di quello che Cubase "vede" nonchè la versione del protocollo VST a cui appartiene.

Anche se mi sembra strano potrebbe essere che alcuni di quei virtual sono di una versione del protocollo così "vecchia" che nemmeno il VST Bridge vuol vedere.
http://www.cubase.net/phpbb2/viewtopic.php?t=121917

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Agosto 2011 18:53      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so lele io però uso xp eh ? e poi ho il virtual uno me l hanno regalato , anzi l aggionamento del due non so se va bene, steinberg
è svenuto me so stufato e ho lasciato stare .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 25. Agosto 2011 10:55      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso macosx snow leopard…Certo che questo Pacchetto richiede come sistema operatovo 10.2 quindi vecchio è vecchio...
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 01. Marzo 2012 01:09      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
la retrocompatibilità 6-5 sui progetti esiste, l'unico problema è che se avete fatto editing sulle regioni audio dal Cubase 6 e non effettuate il bounce per future correzioni, aprendo il progetto sul Cubase 5 vi ritrovate tutte le regioni accatastate.
Se sono due tre regioni è facile venirne a capo, ma al contrario c'è da uscire pazzi perché vanno spostate tutte manualmente.
Peccato che non esista (almeno io non l'ho trovata) una funzione sul 5 per ridistribuire le regioni senza sovrapposizioni, l'unica funzione disponibile cancella le regioni non utilizzate, lasciando quelle scelte ma è comunque qualcosa.

Un saluto.
D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Marzo 2012 00:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto dei test e con la versione 5 si riescono ad aprire anche i progetti salvati dalla 6.5.

E' strano che non abbiano fatto pubblicità a questa caratteristica, penso sia la prima volta che accade da quando esiste Cubase. [Smile]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Febbraio 2014 19:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa se la retrocompatibilità è rimasta anche con le versioni 7 e 7.5 ?
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Febbraio 2014 23:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare proprio di si, però posso verificare domani
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 10. Febbraio 2014 07:27      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Progetti costruiti e salvati col 7.5 si aprono col 6,5.
Ho provato ad aprire il 5 ma non trova più le licenze...e se volessi riaprirlo? [Roll Eyes]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2014 15:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se mettete a disposizione un progettino easy salvato dal 7.5 provo ad aprirlo dal 5 e da Studio 5. [Smile]
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Febbraio 2014 10:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto. funziona tutto tranne le cose che sono proprie di 7.5, e cioè ad es. halion sonic SE e lo strip channel. vengono semplicemente ignorati, col solito messaggio di errore che non possono essere caricati
le tracce audio sono importate correttamente, il mixer pure

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Dicembre 2014 18:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai fateci sapere se un progetto salvato dalla versione 8 è retrocompatibile.

Se non avete versioni vecchie mettete in rete un semplice progetto e prova qualcuno di noi rimasti indietro... [Wink]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Dicembre 2014 07:50      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La retrocompatibilità è una bella cosa ma se non trova la metà delle "cose" si rischia comunque di lavorarci parecchio:è utile poter riaprire le vecchie versioni. Domanda già fatta sopra, come si fa a recuperare le vecchie licenze, perchè se apro il 5 non mi lascia?
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Dicembre 2014 14:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non trova "la metà delle cose" è perché in quella postazione quelle "cose" non ci sono o sono diverse, non è necessariamente responsabilità di Cubase.

Se io salvo un progetto dalla versione 6.5 e lo apro con la versione 5 *sullo stesso computer* il progetto si apre identico.

La licenza di una versione "alta" comprende automaticamente anche quelle inferiori, soprattutto se quelle inferiori erano state autorizzate precedentemente. (quindi ci sono degli upgrade)

Io sulla stessa postazione di avvio ho Cubase 5, 6.0, 6.5 e le apro senza problemi. Non escludo addirittura che sia possibile aprirle contemporaneamente.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Dicembre 2014 15:59      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Smile] se sul 5 avevo impostato dei plug vecchi ora incompatibili ovviamente non li può reinventare [Big Grin] Per questo è utile avere accesso alle vecchie versioni. Purtroppo a me sul 5 mi dà lo stesso avviso come non ci fosse la chiavetta. In quanto hobbista poco motivto non me ne frega più di tanto
però mi iacerebbe sapere perché. [Wink]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Dicembre 2014 19:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse hai innavvertitamente buttato qualche file o cartella che gli appartiene.

Per verificare se sulla chiavetta viene ancora attribuita la licenza della versione 5, basta che ti colleghi a MySteinberg oppure apri il software dell'eLicenser.

Considera inoltre che se fosse un errore di chiavetta quando apri il programma dovrebbe mandarti un messaggio molto specifico.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.