Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase e El Capitan: arrivederci al 2016?!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase e El Capitan: arrivederci al 2016?!!
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 21. Novembre 2015 16:20      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Incredibile che a distanza di settimane dall'uscita di "El Capitan" non sia ancora disponibile un aggiornamento che ci permetta di usare Cubase!
Scopro ora che se ne riparlerà a fine dicembre (come no... se ne riparla nel nuovo anno secondo me).

Sinceramente sono stupefatto e molto deluso, al di là dei problemi tecnici che possano esserci (e che potevano essere risolti testando le beta mesi fa) [Mad]
Voi che dite?

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2015 17:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siamo a dicembre dell'anno di mezzo... ed evidentemente deve succedere qualcosa
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
upnoea
Junior Member
Member # 16484

 - posted 21. Novembre 2015 18:59      Profile for upnoea   Email upnoea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra che col Capitano tanti software (e pure hardware) hanno avuto grossi problemi.
cmq per me prima di aggiornare l'SO è sempre meglio informarsi ed eventualmente aspettare che tutto sia conformato

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Set 2015  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Novembre 2015 21:57      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
siamo a dicembre dell'anno di mezzo... ed evidentemente deve succedere qualcosa

per qualcosa dell'anno di mezzo intendi la mezza versione?
cubase 8.50.0.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Novembre 2015 23:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se personalmente non sono mai passato a un sistema nuovo prima di sei mesi, e ultimamente un anno, penso seriamente che apple stia un pochino esagerando proponendo aggiornamenti importanti ogni anno, come per il sistema del telefono. Si cambiano le carte in tavola troppo spesso.

Il vero problema non è per chi non può aggiornare, ma per chi compra oggi una macchina nuova. Di chi ha aggiornato a El Captain senza informarsi prima non mi esprimo, spero che non sia successo a chi frequenta questo sito da anni! (dato che se ne è parlato molte volte, di non avere fretta).

Io sto ancora su Mavericks, sono tentato da Yosemite...

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 22. Novembre 2015 00:10      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Anche se personalmente non sono mai passato a un sistema nuovo prima di sei mesi, e ultimamente un anno, penso seriamente che apple stia un pochino esagerando proponendo aggiornamenti importanti ogni anno, come per il sistema del telefono. Si cambiano le carte in tavola troppo spesso.

Il vero problema non è per chi non può aggiornare, ma per chi compra oggi una macchina nuova. Di chi ha aggiornato a El Captain senza informarsi prima non mi esprimo, spero che non sia successo a chi frequenta questo sito da anni! (dato che se ne è parlato molte volte, di non avere fretta).

Io sto ancora su Mavericks, sono tentato da Yosemite...

In effetti io avevo intenzione di acquistare un nuovo iMac per Natale ma, oltre che per i gravi problemi software legati alla DAW, me ne guardo bene anche e soprattutto per le pietose caratteristiche tecniche (HD a 5400 giri!! Fusion Drive da 1 TB con soli 24 GB di memoria flash... questi sono matti).

Condivido il fatto che continui cambiamenti di sistema operativo complichino solo le cose, tuttavia gli utenti Apple che usano Cubase dopotutto non sono pochi e il ritardo di Steinberg a metterci una pezza è, a mio avviso, scandaloso.
E, naturalmente, quel "qualcosa" che cita il buon Cubaser sarà a pagamento...

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 22. Novembre 2015 00:34      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj, amica smanettona dice Yosemite : Maverics = Leopard : Snow Leopard.

(io preferiva Snow Leopard)

(io diventata bulgara)

[Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 22. Novembre 2015 00:35      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Correggo: Mav : Yose = Leo : Snow Leo
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Novembre 2015 00:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho saltato a piè pari i leoni e sono passato da snow leopard a mavericks, ed ho intenzione di rimanerci un bel po'
tradizionalmente a dicembre dell'anno successivo all'uscita della nuova versione esce la versione di mezzo, vedremo. in ogni caso, come è successo per le versioni precedenti, viene aggiornata anche la v 8.0.x non credo lasceranno a piedi nessuno

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Novembre 2015 11:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Correggo: Mav : Yose = Leo : Snow Leo

mmm, non credo. Quando ci saranno molti programmi a richiedere almeno il 10.10 così farò, per ora sto bene.
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Hakudo
Junior Member
Member # 16193

 - posted 22. Novembre 2015 15:29      Profile for Hakudo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti tutti i miei amici che usano Mac hanno avuto problemi col software musicale correndo dietro agli aggiornamenti. Una DAW dovrebbe essere più o meno come un sistema di automazione industriale. Inutile e pericoloso aggiornare di continuo il SO del computer che controlla la filiera produttiva "automatizzata" informaticamente. Io come "pecora nera" (sempre meno sola però) sono indolorosamente (anzi felicemente) al Windows 10 con estrema soddisfazione. Ben fece il mio maestro di chitarra a convincermi che non è più come una volta e che Apple corre troppo dietro al Marketing. Attenti quindi a correre dietro alle ultime ****atine che ci propinano perché spesso si traducono in una guerra di immagine e di merchandising piuttosto che di utili e significative innovazioni.
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Novembre 2015 19:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io credo che occorra anche essere attenti a non correre dietro ai classici stereotipi delle guerre tra le piattaforme, che sono anch'essi opera dello stesso disegno.

L'intera industria del settore informatico e tecnologico da anni è in preda a questa "frenesia" dell'aggiornamento, e nessun marchio e/o settore è escluso.

Basta guardare settori come la telefonia e l'elettronica di consumo e si vede che le regole sono le stesse.

In mezzo a questa giungla è solo l'utilizzatore finale che deve resistere alle tentazioni consumistiche e capire cosa gli serve veramente e come e per quanto utilizzarlo.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 22. Novembre 2015 21:12      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Io credo che occorra anche essere attenti a non correre dietro ai classici stereotipi delle guerre tra le piattaforme, che sono anch'essi opera dello stesso disegno.

L'intera industria del settore informatico e tecnologico da anni è in preda a questa "frenesia" dell'aggiornamento, e nessun marchio e/o settore è escluso.

Basta guardare settori come la telefonia e l'elettronica di consumo e si vede che le regole sono le stesse.

In mezzo a questa giungla è solo l'utilizzatore finale che deve resistere alle tentazioni consumistiche e capire cosa gli serve veramente e come e per quanto utilizzarlo.

Sono d'accordo.
Nel mio caso specifico l'esigenza di passare a El Capitan è legata al fatto che con Yosemite il mio iMac late 2009 soffre di qualche rallentamento: ho letto che il nuovo OS sembra essere più fluido, dunque ero curioso di vedere se avrei ottenuto dei miglioramenti: ma sono bloccato dal problema di Cubase.

Ciò non toglie che quanto dici è da condividere certamente anche perchè, oltre a qualche cambiamento minore ad esempio nelle grafiche, questa frenetica rincorsa agli aggiornamenti è un po' esagerata.

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Novembre 2015 23:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con un iMac del 2009 a mio parere se ti fermi a Mavericks hai un computer che può andare avanti almeno per altri 4 anni senza fare una piega.

E' anche possibile che poi tu lì non possa installare Cubase 9, quando uscirà nel 2017, però non è detto che questa sia una limitazione alle propria espressione artistica.
[Smile]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 23. Novembre 2015 12:06      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente ho preso l'abitudine di aggiornare con almeno un anno di ritardo, non ho tempo di fare da beta tester, ho messo da poco Yosemite e per il capitano ci vorrà molto tempo. Detto questo su un mac del 2009 o in generale non ultimo modello ha poco senso stare continuamente ad aggiornare, l'intenzione di apple è farti cambiare mac e quasi tutte le novità introdotte dal nuovo os sono studiate per i nuovi computer. Maverick credo sia il giusto compromesso.

Comunque non trovo scandaloso che cubase non sia compatibile con el capitan, sono da poco usciti gli update di molte software house, arriverà anche steinberg

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.