Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Non esce l'audio, aiuto urgentissimo :( !!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Non esce l'audio, aiuto urgentissimo :( !!!
Phoenix89
Junior Member
Member # 16780

 - posted 03. Maggio 2017 10:45      Profile for Phoenix89   Email Phoenix89         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, dopo un po' che non utilizzavo cubase 7, dovevo fare dei lavori su delle tracce e mi ritrovo che INSPIEGABILMENTE non esce audio da cubase. Ho controllato i driver in impostazioni periferiche e son settati su quelli della mia Scarlett 2i2, ho controllato le connessioni vst e anch'esse son impostate sulla scarlett, perchè non esce suono?
La cosa buffa è che mandando in play la/le tracce non vi è alcun movimento nella barra che da i picchi (quella dal verde al rosso) dello stereo out, sembra come se fosse muto cubase.
Ho controllato la scheda audio e funziona perfettamente fuori cubase, quando cubase prende mano le periferiche non funziona più un tubo, ma proprio non da segnali di uscita cubase.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non so più cosa fare.

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2017  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Maggio 2017 11:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le assegnazioni delle tracce? (il routing)
hai la control room attiva?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Phoenix89
Junior Member
Member # 16780

 - posted 03. Maggio 2017 11:59      Profile for Phoenix89   Email Phoenix89         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le tracce sono assegnate tutte in stereo out quindi dovrebbero essere configurate giuste.
Il discorso control room, se è quello che ho capito cioè l'opzione monitor (quella a forma di altoparlante in ogni traccia a fianco al tasto rec) è disabilitata, come pure è disabilitata la funzione rec. Qua proprio non da segnale audio da cubase, anche se apro un nuovo progetto e inserisco dentro una canzone "vera" di un gruppo X cmq non cambia nulla.

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2017  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Maggio 2017 12:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti posso offrire un contatto teamwiever per il pomeriggio

leggi qui

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Phoenix89
Junior Member
Member # 16780

 - posted 03. Maggio 2017 21:59      Profile for Phoenix89   Email Phoenix89         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto volentieri basta riuscire a mettersi d'accordo, domani dovrei essere reperibile mattina, primissimo pomeriggio, e la sera.

Cmq per tagliare la testa al toro ho fatto un ripristino di sistema a un mese fa (quando andava), finito il ripristino oltre ad avermi sballato mezzo pc magicamente andava. Spengo, riaccendo stasera, mi trovo il pc perfettamente funzionante com'era prima del ripristino... Ma naturalmente il problema aveva ricominciato a presentarsi esattamente come prima del ripristino... Non so più che fare, ho finito le idee...

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2017  |  IP: Logged
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 22. Maggio 2017 12:36      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi ho un problema con cubase element 8 anche io , ho un progetto di cui ho missato gia alcuni brani con una scheda che ho venduto,ora il problema sta che e riaprendolo con un altra scheda ,adesso una tascam mi da i nomi dei driver vecchi in ed out sulla schermata principale e non riesco invece a settare la nuova scheda tascam ,neanche in impostazioni periferiche c'è ,non so come fare !!
pero i nuovi progetti la schede la vede benissimo e ho gia anche registrato con la nuova ,invece ocn il vecchio progetto non mi legge i driver ,anche se tutto ok !! grazie per l aiuto

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Maggio 2017 12:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
periferiche-impostazioni periferiche-est audiosystem. nel campo asio drivers metti la tua scheda
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 22. Maggio 2017 19:34      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
est audiosystem non l ho trovo [Roll Eyes]
cmq in impostazioni periferiche non ce nulla solo la dicitura non collegato e nella finestra edit input ed output sono segnalati in arancione visto che sono sbagliati

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 22. Maggio 2017 21:01      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
reintallati i driver ,comuqneu non va . morale della favola ... windows mi vedela scheda la riconosce e se riproduco qualcosa con vlc passa per la scheda e funziona . mentre se apro cubase niente non vede nessuna periferica :-( penso che l unica alternativa e installare gli asio4all esterni forse con questi posso usare la scheda tascam ,non penso che sia normale come situazione... se va con windows dovrebbe leggerla anche cubase ,il sitema os la riconosce !
Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Maggio 2017 21:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vst audiosystem. quello che hai indicato tu è la pagina vst connections che, noin essendo impostata la scheda, ovviamente non può darti la possibilità di richiamarne le uscite e gli ingressi
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 28. Maggio 2017 15:57      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HELP!!!! Identico problema anche a me... Sto provando a registrare le voci per la prima volta sul nuovo Cubase 9 ma, nonostante i settari che sembrano corretti, non registra nulla...
L'audio mi ritorna in cuffia, ma non registra niente...

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 28. Maggio 2017 16:03      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le impostazioni sono solo queste, no?

https://postimg.org/image/6ptzqwcgz/

https://postimg.org/image/atdo1ez2d/

[Wall]

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 28. Maggio 2017 16:19      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problema risolto...ho collegato il mic al secondo ingresso audio della scheda...pare che l'altro abbia qualche problema evidentemente...strano perché l'ho sempre usato .... [Roll Eyes]
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Phoenix89
Junior Member
Member # 16780

 - posted 29. Maggio 2017 11:10      Profile for Phoenix89   Email Phoenix89         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Misteri della fede di cubase... Ho fatto un aggiornamento di winzoz e miracolosamente tutto nuovamente OK!!! I settaggi son sempre stati gli stessi e io non ho fatto NULLA... Vai a capire te... Boh
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 29. Maggio 2017 18:58      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axent:
Problema risolto...ho collegato il mic al secondo ingresso audio della scheda...pare che l'altro abbia qualche problema evidentemente...strano perché l'ho sempre usato .... [Roll Eyes]

Dalle foto comunque si vedi che il MONO IN 1 è configurato sull'entrata fisica n.2 della tua scheda, e il MONO IN 2 è configurato sull'entrata fisica n.1

Quindi sono invertiti, tutto qui.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.