Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Il primissimo test di Cubase pro 8 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Il primissimo test di Cubase pro 8
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Dicembre 2014 07:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbiamo lavorato come gli schiavi per scriverlo e pubblicarlo,
Poco più di 12 ore dall'uscita per scaricare, installare, imparare, scrivere, correggere, pubblicare
adesso DOVETE leggerlo
Qua
Non è un consiglio, è un ordine [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 04. Dicembre 2014 09:35      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser a te la nuova finestra instrument e mediabay si ridimensiona? io la posso solo ingrandire
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Dicembre 2014 10:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ridimensiona verso sinistra, ma ha un limite massimo verso destra. penso che sia proprio così di default
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 04. Dicembre 2014 11:35      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok pensavo fosse un bug, la finestra è molto comoda ieri sera provavo con parecchi virtual aperti e lavorare su alcuni parametri senza aprire lo strumento è utilissimo.
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 04. Dicembre 2014 15:57      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene bene... sto provvedendo a scaricare la nuova versione, come aggiornamento dalla 7.5.
Con l'installazione della 8 mantengo sul mac entrambe le versioni?

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 04. Dicembre 2014 16:26      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si mantieni tutte le versioni , quello che non ho provato è se una volta aperto e salvato con la 8 c'è possibilità di aprirlo di nuovo con la 7.5
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 04. Dicembre 2014 19:07      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già fatto! E mentre voi lavoravate come schiavi io spippolavo già le nuove funzioni...A sto giro hanno fatto un bel lavoro a che a livello di performance
Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 04. Dicembre 2014 19:52      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate [Big Grin] ... non si apre neppure!!! Colpa di Yosemite?

Ammetto di aver installato il nuovo SO preso dalla foga... però mi cgìhiedo, possibile che Steinberg esca con un nuovo prodotto che non gira ancora sul nuovo OSX? [Confused]

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Dicembre 2014 20:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la risposta te la sei data da solo.
NON si aggiorna a un nuovo sistema operativo così tanto per fare. Io ho appena messo il 10.9, un anno di ritardo Così farò per il 10.10

comunque cubase 8 è dato per compatibile:
http://www.steinberg.net/en/products/cubase/specs_downloads.html

per chi ha cubase 7.5 c'è questa pagina aggiornata il 1/2
http://www.steinberg.net/en/newsandevents/news/newsdetail/article/yosemite-information-update-3002.html

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 04. Dicembre 2014 20:45      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CJ, "OS compatible audio hardware" mi pare sol per l'hardware.
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Dicembre 2014 20:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quel che so c'è una patch per installare il 7.5 su yosemite, la dovresti trovare nel knowdledge base di steinberg. può darsi che serva anche per l'8
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Dicembre 2014 21:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by andreamaio:
CJ, "OS compatible audio hardware" mi pare sol per l'hardware.

Andreamaio quello vuol dire che devi avere un hardware audio compatibile con il tuo OS.
La scheda interna lo è, il resto non è problema di Steinberg fon quando non usi una loro scheda audio
Questo è quello che devi leggere:
Mac OS X Version 10.9/10.10*

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 05. Dicembre 2014 01:00      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi io ho fatto l'installazione completa (non update) su un MacBook Pro retina con Yosemite e non ho nessun problema, tra l'altro ora sul desktop ho ho sia il 7.5 che 8 pro
Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 05. Dicembre 2014 05:31      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, è giusto sottolineare che non bisogna aggiornare il SO di corsa, ma credo che un programma in uscita sul mercato debba tenere conto dei sitemi operativi in essere.

Puoi anche non avere la stabilità al 100%, ma cubase 8 installato su yosemite NON PARTE [Naughty]

I 100€ pagati sono spendibili da subito [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 05. Dicembre 2014 05:34      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Andreamaio quello vuol dire che devi avere un hardware audio compatibile con il tuo OS.
Mac OS X Version 10.9/10.10*

ok, grazie
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.