Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 10 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Cubase 10
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Novembre 2018 21:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' apparso il link per il Grace Period dal 15 ottobre.
Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Zazza
Junior Member
Member # 16917

 - posted 16. Novembre 2018 10:03      Profile for Zazza           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo sia assurdo procedere con l’aggiornamento, mi riferisco a chi ha la versione 9.5.
Le mie ragioni:
- 100 euro è una cifra troppo alta per chi passa alla 10, arrivando dalla 9.5. Se arriva dalla versione 8 poi occorre chiedersi quanto si sta pagando il software. Attendere qualche annetto magari e riacquistare la versione completa, in offerta, è più saggio.
- ne puoi fare a meno delle nuove caratteristiche dopo tutto si fa tutto anche con la 9.5 e non mi sembra afatto che ci siano dei ribaltoni da giustificare le 100 euro. Diciamo che poteva essere 49.99 un prezzo onesto?!
- Mi sembra più sensato impegnare 100 per acquistare plug-in e campioni di terzi.
- Non ho molto interesse ad impegnare tempo per capire la nuova logica introdotta che inevitabilmente porta nuovi problemi, oppure vedere la nuova grafica della Channel Strip… sempre una CS è, o no?
- è inutile e rischioso allo stesso tempo, acquistare un aggiornamento se questo non risolve problemi di funzionamento o non porta un notevole passo avanti nella produzione.

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 16. Novembre 2018 10:22      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il 10 gira con sierra?? io sono fermo alla versione 8.5 ho aggiornato il sistema operativo pochi giorni fa da mountain lion a sierra l'8.5 gira tutto!! quanto mi costerebbe l'upgrade alla versione 10?? [Doh] [Confused]
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
Zazza
Junior Member
Member # 16917

 - posted 16. Novembre 2018 11:07      Profile for Zazza           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by deejay:
Ma il 10 gira con sierra?? io sono fermo alla versione 8.5 ho aggiornato il sistema operativo pochi giorni fa da mountain lion a sierra l'8.5 gira tutto!! quanto mi costerebbe l'upgrade alla versione 10?? [Doh] [Confused]

199euro
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Novembre 2018 12:38      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zazza:
..Diciamo che poteva essere 49.99 un prezzo onesto?!...

Un sistema per spendere quella cifra esisterebbe, qualcuno lo ha anche già accennato, un sistema che onestamente non condivido, sarei più felice se la Steinberg ai clienti che effettuano gli aggiornamenti regolarmente, offrisse degli sconti.

Ma dicevamo del sistema .... non avresti dovuto aggiornare alla 9.5, dovevi rimanere alla versione 9, più o meno in questo periodo si sa che steinberg esce con l'aggiornamento della versione, tu furbescamente i primi di novembre acquistavi a 49,99 l'aggiornamento da 9 a 9.5, e ora avresti potuto benificiare del grace period e aggiornare alla 10 senza ulteriori costi.

Ripeto, un sistema che non condivido [Naughty]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Novembre 2018 12:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by deejay:
Ma il 10 gira con sierra?? io sono fermo alla versione 8.5 ho aggiornato il sistema operativo pochi giorni fa da mountain lion a sierra l'8.5 gira tutto!! quanto mi costerebbe l'upgrade alla versione 10?? [Doh] [Confused]

se stai bene così, rimani così.
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Zazza
Junior Member
Member # 16917

 - posted 16. Novembre 2018 13:38      Profile for Zazza           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
quote:
Originally posted by Zazza:
..Diciamo che poteva essere 49.99 un prezzo onesto?!...

Un sistema per spendere quella cifra esisterebbe, qualcuno lo ha anche già accennato, un sistema che onestamente non condivido, sarei più felice se la Steinberg ai clienti che effettuano gli aggiornamenti regolarmente, offrisse degli sconti.

Ma dicevamo del sistema .... non avresti dovuto aggiornare alla 9.5, dovevi rimanere alla versione 9, più o meno in questo periodo si sa che steinberg esce con l'aggiornamento della versione, tu furbescamente i primi di novembre acquistavi a 49,99 l'aggiornamento da 9 a 9.5, e ora avresti potuto benificiare del grace period e aggiornare alla 10 senza ulteriori costi.

Ripeto, un sistema che non condivido [Naughty]

Scusa non capisco. Ora se vuoi aggiornare la 9 alla 10 chiedono 159 euro… Di cosa si sta parlando?
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Zazza
Junior Member
Member # 16917

 - posted 16. Novembre 2018 13:56      Profile for Zazza           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ammetto che non sapevo di questa offerta definita “Periodo di grazia” ad ogni modo farò un check da eLicenser. [Headbang]
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Zazza
Junior Member
Member # 16917

 - posted 16. Novembre 2018 16:41      Profile for Zazza           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco cosa dice la Steinberg:

I clienti che hanno attivato le edizioni Cubase 9.5 e versioni precedenti dal 15 ottobre 2018, hanno diritto a un aggiornamento gratuito del Periodo di grazia scaricabile alla versione più recente.

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Novembre 2018 18:10      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' quello che ti ho descritto prima. Ti ritrovi?
Per riuscire a sfruttare questa opportunità saresti dovuto rimanere con la versione 9 fino a metà di ottobre, a quel punto con 49,99 aggiornavi a 9,5 e adesso avresti avuto il diritto di passare a 10 gratis.

Se uno non ha la necessità o la curiosità di provare le versioni di mezzo, mantenendo per 2 anni la sua versione X del software riesce ad effettuare l'upgrade alla versione X+1 con soli €.49,99

Per me è impensabile [Smile]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Novembre 2018 21:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zazza:
Diciamo che poteva essere 49.99 un prezzo onesto?!

Di solito questo è il prezzo per l'aggiornamento dalla versione n.0 alla n.5, non per un cambio del primo numero che di solito corrisponde ad un cambio di impostazione.

------------

BTW io l'ho appena installato su Sierra, e mentre vi sto scrivendo è aperto sia l'8.5 che il 10 e stanno suonando ognuno con un progetto differente.
Unica cosa in comune è la frequenza e risoluzione, così la scheda audio non impazzisce
[Big Grin]

Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Zazza
Junior Member
Member # 16917

 - posted 16. Novembre 2018 22:37      Profile for Zazza           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
E' quello che ti ho descritto prima. Ti ritrovi?
Per riuscire a sfruttare questa opportunità saresti dovuto rimanere con la versione 9 fino a metà di ottobre, a quel punto con 49,99 aggiornavi a 9,5 e adesso avresti avuto il diritto di passare a 10 gratis.

Se uno non ha la necessità o la curiosità di provare le versioni di mezzo, mantenendo per 2 anni la sua versione X del software riesce ad effettuare l'upgrade alla versione X+1 con soli €.49,99

Per me è impensabile [Smile]

si si ho capito. che fregatura ora
[Doh]

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Novembre 2018 14:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia prima impressione, a parte i colori che li devo sistemare un po', è che mi pare le scritte siano più piccole rispetto alla versione 8.5 che sto/stavo usando....bisogna abituarsi

Mi sa che prima o poi dovrò prendermi uno schermo bello grande
[Roll Eyes]

Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 23. Novembre 2018 09:04      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
impensabile che la steinberg si sveni qualche sconto per questo black friday?
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Novembre 2018 12:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarebbe troppo secondo me, solitamente è post natalizio o estivo che io ricordi il saldo della stagione precedente, soprattutto a ridosso della presentazione della linea novità per l'anno successivo.
L’'anno scorso andava il rosso, e quest'’anno il black (cit).

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.