Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » licenza Cubase 10 su mac (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: licenza Cubase 10 su mac
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Novembre 2019 16:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attivandolo DOPO l'annuncio!
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2019 18:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 08. Novembre 2019 18:22      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
attivandolo DOPO l'annuncio!

Adesso sei troppo tecnico. In che senso dopo l'annunacio?

Se io compro oggi il 10 e tra 2 giorni esce il 10.5 al 99,9% potrò usufruire del Grace Period.

Sul sito dicono questo:
Customers who activated a product shortly before the release of a newer version are eligible for a free Grace Period update to the new version.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2019 00:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La chiave è il verbo utilizzato

quote:
Sul sito dicono questo:
Customers who activated a product shortly before the release of a newer version are eligible for a free Grace Period update to the new version.[/QB]

Attivato quindi non significa la data di acquisto, ma il giorno che hai attivato la licenza.
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2019 09:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendevo proprio quello maurix, grazie.
In teoria uno potrebbe acquistare un aggiornamento in offerta e poi attivare (=inserire il numero di licenza in eLicenser) dopo che è stato annunciata la nuova versione in modo da avere direttamente quest'ultima.

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 10. Novembre 2019 07:53      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate , ma io non ho capito!
quando la devo acquistare sta licenza upgrade? [Confused]

Messaggi: 394 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Novembre 2019 09:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono 2 anni che cubase nuovo esce a metà novembre. Non c'è la certezza di nulla e non mi prendo responsabilità ma se lo compri oggi sei nel "periodo di grazia" al 99%.

cfr le date di uscita qui
https://en.wikipedia.org/wiki/Steinberg_Cubase#Versions

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Novembre 2019 17:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e infatti è uscito oggi, spero l'abbia preso. Grace period dal 16 Ottobre.
"Customers who have activated Cubase Pro 10, Cubase Artist 10 and Cubase Elements 10 or earlier versions since October 16, 2019, are or will be eligible for a free, downloadable Grace Period update to the latest version, respectively. "

fonte: https://new.steinberg.net/cubase/new-features/
se si clicca "compra" appaiono i requisiti

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 13. Novembre 2019 18:09      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, ma credo che a me non cambi niente. io sono 8.5 e non ho acquistato la licenza del 10. Unica cosa è che la 10.5 costa 199 come fino a ieri la 10 costava uguale.... dunque se la acquisto mi rimane sempre il dubbio che speriamo che mi fa partire la 9.5....
Messaggi: 394 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Novembre 2019 18:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh sì il discorso rimane sempre lo stesso.
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Novembre 2019 18:38      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questi frequenti cambi di politica (steinberg) mi piacciono sempre meno.

Adesso aggiornare da 10 a 10.5 costa 59,99, hanno aumentato di una decina di euro.

Però se fossi rimasto indietro di 6/7 generazioni, ad esempio Cubase 7, ora pagherei solo 199 contro un costo di mantenimento che oscillerebbe dalle 350 alle 450 euro.

Non conviene stare aggiornati.

[ 16. Novembre 2019, 03:53: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 15. Novembre 2019 18:57      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix scusa se sono OT ma nemmeno l'assistenza apple ha saputo risolvere questo problema: le icone sul desktop al riavvio cambiano posizione, mi era gia successo anni fa, la soluzione era: buttare un determinato file dalle cartelle di sistema, che poi lo avrebbe ricreato da solo! sai qualcosa? grazie, non mi uccidete che sono fuori tema.....
Messaggi: 394 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Novembre 2019 04:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'orario te lo tiene ?

Da quanto tempo non cambi la batteria tampone ?

Dove te le ritrovi le icone ?

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 16. Novembre 2019 06:45      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si la data la tiene. la batteria sta bene. Gli HD (ne ho 8), che sono sempre posizionati per primi sulla destra, li mette alla fine dei file e cartelle; ma in piu certe cartelle che mi fa comodo tenerle in altri angoli dello schermo, invece li raggruppa tutti sulla destra, come se fosse attivo il comando "allinea alla griglia"!
Messaggi: 394 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Novembre 2019 13:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a cancellare un po' di file in
Utenti/Nome_utente/Libreria/Preferences, tipo

com.apple.desktop.plist

com.apple.finder.plist (e simili)

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.