Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » licenza Cubase 10 su mac (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: licenza Cubase 10 su mac
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 16. Novembre 2019 20:37      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provati tutti salvandomi i vecchi... niente
Tra l’altro, in questo modo facevo esperimento di guardare esattamente, allo spostamento di icone sul desktop, quale file subiva cambiamento. Solo 2 files... ma il risultato è sempre lo stesso: riavvio e mette le cose come gli pare a lui!

Messaggi: 394 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Novembre 2019 04:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cambia anche le preferenze del menu Vista, per costringere alla riscrittura del file.
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Novembre 2019 22:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ce l'hai fatta ?
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Novembre 2019 22:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Adesso aggiornare da 10 a 10.5 costa 59,99, hanno aumentato di una decina di euro.
Però se fossi rimasto indietro di 6/7 generazioni, ad esempio Cubase 7, ora pagherei solo 199 contro un costo di mantenimento che oscillerebbe dalle 350 alle 450 euro.
Non conviene stare aggiornati.

In effetti hai ragione, e pensando a come ho agito io negli anni devo dire che in media ho fatto una versione sì e una no.

Le versioni 7.x e 9.x io non le ho mai avute, la 6.5 la aggiornai alla 8 e la 8.5 l'ho aggiornata alla 10.

Questa 10.5 penso che la farò, ma non è escluso che salti la 11 [Smile]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 19. Novembre 2019 04:06      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ce l'hai fatta ?

NO! [Wall]
Preso dalla disperazione HO REISTALLATO il 10.6 (senza inizializzazione) dal DVD originale MA NON E' CAMBIATO NIENTE!
Che poi una paura tremenda, perche il disco che ho io originale, è il 10.6.3... invece ha fatto l'aggiornamento in rete a 10.6.8! [Big Grin]
Vabbè ho il sistema nuovo, ma quel difetto lo fa sempre... [Mad3]

Messaggi: 394 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Novembre 2019 14:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unica è ingannare il sistema, fissando un ordinamento differente dall'attuale, non importa se non è quello che vorresti ma serve per far riscrivere quel file di preferenze.

Una volta riuscito a fare il cambiamento e aver verificato che esso è stabile, allora lo ricambi specificando che non vuoi nessun ordinamento.

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 19. Novembre 2019 18:33      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma certo che avevo gia provato!!!! no, non gli interessa niente li rimette come dice lui!!! [Wall]
Messaggi: 394 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Novembre 2019 19:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Crea un atro /utente e vedi se lo fa anche da quella postazione.
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 21. Novembre 2019 03:51      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO VINTO!!! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Lo scrivo per qualcun'altro avesse il mio problema:
Niente da toccare nella cartella delle preferenze!
ACCEDERE AI FILES NASCOSTI;
per chi ha da 10.9 in poi sono semplicemente 3 tasti: cmd + fn + shift +.
Per chi ha OS precedente:
Apri TERMINALE, (cercalo nella lente d'ingrandimento in alto a desta)
immetti questa stringa:
defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder
Invio
Sul desktop vedrai comparire UN MALEDETTO FILE chiamato [.DS_Store] [Mad3] in alcuni casi puo comparire anche .DS_Archive
Prima metti le icone come vuoi; poi butta questi due files e svuota il cestino (forse non farai a tempo perchè si riproduce velocemente)
A questo punto rinascondi i files. Se il sistema è anteriore al 10.9 metti quest'altra stringa:
defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder
RIAVVIA.... [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
A questo punto, se come me, sono giorni che ci combatti; GODRAI... [okkei]

Messaggi: 394 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Novembre 2019 20:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei]
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.