Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase da pc remoto per mixaggio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase da pc remoto per mixaggio
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 24. Febbraio 2024 10:56      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, scrivo questo nuovo post per chiedervi se esiste un modo non troppo costoso (alla fine dei conti con la tecnologia di oggi devo fare una cosa semplice) per aprire il mio cubase 10.5 su un pc in remoto. Mi spiego: vorrei fare operazioni di mixaggio, magari utilizzando i driver ed i processori della mia scheda audio, un apollo twin usb. Tutto quello che mi serve e condividermi l'audio della DAW. Sono riuscito gią con Anydesk a condividere in remoto il pc ed anche la DAW, ma per riprodurre l'audio da un semplice player gią sono iniziati i problemi. Utilizzando Voicemeeter Banana riesco a riprodurre l'audio del pc in remoto, anche se gią mi chiedo se effettivamente la mia scheda audio stia servendo a qualcosa. Nonostante tutto l'audio di Cubase non va! Ovviamente ho impostato anche i driver virtuali di Voicemeeter e verificato che sia tutto corretto nella control room. Ho provato a disattivare quest'ultima ed utilizzare direttamente l'uscita. Nulla, per dirla in un'altra maniera, nelle impostazioni audio del pannello di controllo di windows il segnale della DAW entra nel secondo menł a tendina - registrazione ma non nel primo - riproduzione
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 24. Febbraio 2024 15:49      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.bluecataudio.com/Products/Product_Connector/
Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 25. Febbraio 2024 11:41      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma questo plugin non funziona solo se connessioni alla stessa rete? A me serve per lavorare a distanza, quindi sicuramente sempre con reti diverse
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Febbraio 2024 16:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
funziona anche via internet, basta aprire la porta corretta e inserire il numero dello IP...

Comunque una soluzione se non necessiti di usarlo in tempo reale č anche sonobus, lo uso spesso per fare sessioni via anydesk e ascoltare in diretta (con un tot di ms di latenza) quello che fa la persona dall'altra parte. Anche qui, se hai problemi con un firewall sotto windows, devi solo aprire una porta (nella impostazioni di sonobus). Articolo al link (se ti interessa posso mandare dell'audio in diretta da qui a un paio d'ore, basta che rispondi).

Ma non č per usare i processori del tuo PC sul computer da remoto, non ne vedo il senso tra l'altro, usi quello che hai nella macchina remota. Con sonobus ascolti solo.

https://www.cubase.it/2022/06/01/usare-cubase-sonobus-e-un-telefon o-come-riferimento-in-tempo-reale-o-quasi/

[ 25. Febbraio 2024, 17:17: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 26. Febbraio 2024 12:18      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto! Ho provato sonobus e mi ha svoltato! Proprio quello che stavo cercando, grazie mille!
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.