Autore
|
Topic: classifica dei virtual synth
|
|
|
|
BASSLINE
Junior Member
Member # 878
|
posted 07. Maggio 2002 01:04
beato chi si può permettere tutto l'hardware dell'universo!!!!:-) :-(
| IP: Logged
|
|
|
Nuken
Junior Member
Member # 988
|
posted 07. Maggio 2002 15:42
sono daccordo con te geno solo che almeno un synth hardware si deve possedere perlomeno per alleggerire la cpu P.s io posseggo un korg n5 ( mi trovo da dio ) con le patch...
anche un bel effettino a rack tipo alesis ecc.. non sarebbe male no ?? N.B sono uno di quelli che "non comprerebbe" (credo ) una sk a dsp ma una cpu + potente e sono sempre quelli del parere che una scheda come le echo motu ecc..ecc.. suonino meglio delle amate creamware ( anche se ne vorrei una, tanto per smanettare un pò con i vari collegamenti )... comunicato: stiamo aprendo un portale per dj's produttori e non il sito è ancora in costruzione, nel portale organizzeremo gare di songs (dance,trance,techno,house,ecc..) al fine di produrre una compilation con i migliori pezzi ( giudicati dal pubblico ) se siete interessati e volete collaborare www.idp.too.it ( a presto un dominio )
|
|
|
orfeo
Junior Member
Member # 682
|
posted 08. Maggio 2002 01:36
personalmente, meno male che ci sono i VSTi altrimenti avrei dovuto rubare autoradio x comprarmene solo UNO!!!i VSTi sono incredibili e poi un bel mix finale con le palle, e tutto suona da dio! LA MIA TOP TEN? native & rgcAudio ovvero: pro52 ABsynth FM7 Pentagon Triangle SquareI ma anche REASON, beh tutti quelli che puoi SCARICARE! il numero UNO adesso è ABsynth, ma anche FM7... uffaaaa a a a a a a a è da perderci la testa con tutti i PRESET che ciascun VSTi possiede!!! adesso vado a smanettare con qualche migliaio di sti PRESET... ma che VSTi scelgo? boh!!! saluti&baci
|
|
Nuken
Junior Member
Member # 988
|
posted 08. Maggio 2002 16:48
per andrea: siccome ti interessa la cosa e sei di torino scivimi via mail che ci scambiamo il numero così ci si incontra e parlaimo del progetto ( se hai anche cd akai da scambiare se pò fà ) www.danceproducers.it ( finalmente aruba ci ha datto il dominio ) ovvio è in costruzione cmq ci potete trovare in irc per info: atom2000@iol.it ciao
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 08. Maggio 2002 17:23
Se devo essere sincero l'unico vst che mi ha impressionato è il b4 della native instrument,gli altri li ho caricati e subito tolti,tanto per fare un esempio fm7 è l'emulazione del mitico dx7,i suoni hanno 20 anni , se proprio non posso farne a meno mi prendo usato a 250 euro il dx7 IIfd con scheda multitimbrica e state sicuri che suona meglio della versione vst.
|
|
rookie
Member
Member # 538
|
posted 08. Maggio 2002 17:28
si ma gianni dove lo trovi a quel prezzo??? dimmelo dimmelo
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 08. Maggio 2002 19:26
Qui a roma non c'è tanta difficoltà nel reperirlo,l'ho visto poco tempo fa sia in negozi di musica (da Cherubini, però non aveva la scheda multitimbrica) che su porta portese;il dx7 è stata una delle tastiere più vendute negli anni 80, e molti la rimpiazzano anche se in qualche studio viene usata come master in quanto la qualità dei tasti (tra i synth) è favolosa.
|
|
MIDIJED
Member
Member # 696
|
posted 09. Maggio 2002 11:08
....e già...secondo me ha proprio rag. Gianni.....non c'è paragone con i synt "fisici" e chi dice il contrario o non li ha mai avuti o aveva quelli pacco......avete mai provato un JPX o una vera 303/909 che con tutti i loro fruscii spaccano e hanno un timbro da paura..e non temete ..a cercarle queste macchine si trovano..non troverai un moog ma se ti sbatti un jd 800 lo trovi eccome......ed è TUTTA un'altra musicaaaaaaaa......ciao a tutti.....
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 10. Maggio 2002 02:51
ma guarda che fm7 e' mooolto piu potente del vecchio dx7 ... poi il tutto suona con piu dinamica se si ha una scheda decente ... ovvio che se hai una isis o live avrai poca presenza ... ho sentito la demo mp3 di analogy di pulsar e fa proprio pena , vabbe che le demo sono sempre stato di poco riferimento nella storia dei synth ... qualcuno dovrebbe fare fm7 per pulsar allora sarebbe la rivluzione ...
|
|
|