Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » classifica dei virtual synth (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: classifica dei virtual synth
geno
Member
Member # 837

 - posted 05. Maggio 2002 09:39      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimanendo in tema...... un prophet versione pulsar c'è? Ho scaricato il demo di uno che si chiama Pro One ma non funziona....

riciao,geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 06. Maggio 2002 10:47      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ritornando al discorso dei suoni alla prezioso e company...
Da quello che so io usano acess virus, roland jp8080 ecc..ecc.. quindi synth hardware come quasi tutti i dj di fama
ovvio che usano anche i synth vst ^_^
.. personalmente i buoni synth si possono trovare anche nei synthsoft, ovvio che si deve lavorare un pò sugli effetti e sul synth, per ottenere un suono decente

parare personale...
usando un buon riverbero e un buon delay si ottengono synth paurosi se in più aggiungete un phaser o un flanger ( lieve ) si ottengono suoni davvero potenti

P.s molte persone mi chiedono ( " come si fà ad ottenere una cassa alla gigi, prezioso ecc..?? ) la risposta è semplice usando effetti come riverbero ( magari della waves )
e compressore ( sempre della waves )...

ciao


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 06. Maggio 2002 16:13      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parer mio nessun vst instrument si avvicina alla qualità e alla programmabilità di synth tipo triton, virus ,jp 8080, serie xv-jv etc..

Sicuramente anche le grandi produzioni useranno qualche vst ,ma l'impasto sonoro lo generano tramite hardware (synth campioni etc..) rieditandolo poi su pc o mac


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 07. Maggio 2002 01:04      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beato chi si può permettere tutto l'hardware dell'universo!!!!:-)
:-(

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 07. Maggio 2002 08:12      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo che per forza si debba avere hardware esterno per ottenere buoni risultati. E' il solito discorso..... si riesce a fare suonare meglio un VST che sapete usare al 100% che non un synth esterno che sapete usare al 50%, poco ma sicuro.

geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 07. Maggio 2002 15:42      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono daccordo con te geno
solo che almeno un synth hardware si deve possedere perlomeno per alleggerire la cpu


P.s io posseggo un korg n5 ( mi trovo da
dio ) con le patch...

anche un bel effettino a rack tipo alesis ecc.. non sarebbe male no ??

N.B sono uno di quelli che "non comprerebbe" (credo ) una sk a dsp ma una cpu + potente e sono sempre quelli del parere che una scheda come le echo motu ecc..ecc.. suonino meglio delle amate creamware ( anche se ne vorrei una, tanto per smanettare un pò con i vari collegamenti )...

comunicato:

stiamo aprendo un portale per dj's produttori e non il sito è ancora in costruzione, nel portale organizzeremo gare di songs (dance,trance,techno,house,ecc..) al fine di produrre una compilation con i migliori pezzi ( giudicati dal pubblico )
se siete interessati e volete collaborare
www.idp.too.it ( a presto un dominio )


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 07. Maggio 2002 23:51      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per AGOSTINO: Ciao Ago (mi prendo questa confidenza!!), anche io uso la tua tecnica di utilizzare più synth, e "campionarli". Se vuoi potremmo scambiarci un po' di librerie, il genere nostro credo sia lo stesso!!
Per NUKEN: E' veramente una figata, l'idea del vostro sito... Io sono interessatissimo a questo cose, inoltre se si vuole collaborare, sono di Torino.........

Ciao a tutti ragazzi, sempre in gambaa,
Andrea.


Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
orfeo
Junior Member
Member # 682

 - posted 08. Maggio 2002 01:36      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente, meno male che ci sono i VSTi altrimenti avrei dovuto rubare autoradio x comprarmene solo UNO!!!

i VSTi sono incredibili e poi un bel mix finale con le palle, e tutto suona da dio!

LA MIA TOP TEN?

native & rgcAudio ovvero:
pro52
ABsynth
FM7
Pentagon
Triangle
SquareI

ma anche REASON, beh tutti quelli che puoi SCARICARE!

il numero UNO adesso è ABsynth, ma anche FM7...

uffaaaa a a a a a a a

è da perderci la testa con tutti i PRESET che ciascun VSTi possiede!!!

adesso vado a smanettare con qualche migliaio di sti PRESET...

ma che VSTi scelgo?

boh!!!

saluti&baci


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 08. Maggio 2002 16:48      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per andrea:
siccome ti interessa la cosa e sei di torino
scivimi via mail che ci scambiamo il numero così ci si incontra e parlaimo del progetto

( se hai anche cd akai da scambiare se pò fà )
www.danceproducers.it ( finalmente aruba ci ha datto il dominio ) ovvio è in costruzione
cmq ci potete trovare in irc

per info:

atom2000@iol.it

ciao


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 08. Maggio 2002 17:23      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se devo essere sincero l'unico vst che mi ha impressionato è il b4 della native instrument,gli altri li ho caricati e subito tolti,tanto per fare un esempio fm7 è l'emulazione del mitico dx7,i suoni hanno 20 anni , se proprio non posso farne a meno mi prendo usato a 250 euro il dx7 IIfd con scheda multitimbrica e state sicuri che suona meglio della versione vst.
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 08. Maggio 2002 17:28      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma gianni dove lo trovi a quel prezzo???
dimmelo dimmelo

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 08. Maggio 2002 19:26      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui a roma non c'è tanta difficoltà nel reperirlo,l'ho visto poco tempo fa sia in negozi di musica (da Cherubini, però non aveva la scheda multitimbrica) che su porta portese;il dx7 è stata una delle tastiere più vendute negli anni 80, e molti la rimpiazzano anche se in qualche studio viene usata come master in quanto la qualità dei tasti (tra i synth) è favolosa.
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 09. Maggio 2002 11:08      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....e già...secondo me ha proprio rag. Gianni.....non c'è paragone con i synt "fisici" e chi dice il contrario o non li ha mai avuti o aveva quelli pacco......avete mai provato un JPX o una vera 303/909 che con tutti i loro fruscii spaccano e hanno un timbro da paura..e non temete ..a cercarle queste macchine si trovano..non troverai un moog ma se ti sbatti un jd 800 lo trovi eccome......ed è TUTTA un'altra musicaaaaaaaa......ciao a tutti.....
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 10. Maggio 2002 02:51      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma guarda che fm7 e' mooolto piu potente del vecchio dx7 ... poi il tutto suona con piu dinamica se si ha una scheda decente ... ovvio che se hai una isis o live avrai poca presenza ...
ho sentito la demo mp3 di analogy di pulsar e fa proprio pena , vabbe che le demo sono sempre stato di poco riferimento nella storia dei synth ...
qualcuno dovrebbe fare fm7 per pulsar allora sarebbe la rivluzione ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 10. Maggio 2002 09:10      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh dipende miles, se ti fanno FM7 che succhia 6DSP....allora tanto vale usare il VST

Son sempre del parere che sia necessario un certo equilibrio tra risultati e mezzi necessari x ottenerli. Tipo Analogy....se non ho letto male

quote:
Uso di 2 DSP in Mono, 4 DSP con 4 note di polifonia

...4DSP? Se pensi che una pulsar 1, adesso costa sulle 600,700euro circa, dici che con gli stessi investimenti non sia meglio comprarlo hardware?

Cmq raga, lo facciamo un sito con i preset di synth/effetti pulsar? Potrei mettere in piedi una struttura in modo che chiunque entrando nel sito possa inserirli e che vengano catalogati in modo automatico...se ci state.....


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.