Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » vi prego non vi chiederò nient'altro...spero!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vi prego non vi chiederò nient'altro...spero!
sarracino
Junior Member
Member # 1149

 - posted 21. Giugno 2002 13:43      Profile for sarracino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche è tutto difficile per un pivello?
quando seleziono un instrument(per adesso neon) il suono mi esce da dio..ma mentre sto per esaltarmi e voglio registrare la mia allegria premo REC..e....il suono mi esce in ritardo...vorrei distruggere tutto ma poi la mia passione reclemerebbe...aiutatemi
uso:
scheda audio:echo gina24/96
controller midi:sb live
master keyboards
cubase vst 3.7(nn ridete)...grazie in anticipo..e se posso esservi utile a disposizione(tanto per leccare un pò)

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 21. Giugno 2002 13:50      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao pivello
la tua allegria potrà essere soddisfatta...ma non devi premere REC...semplicemente dal mixer premi "export audio" ricordando di posizionare i locator dal punto in cui vuoi iniziare la registrazione al punto di fine...cubase ti genererà un file wav...
buona musica

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 21. Giugno 2002 15:51      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E tu ti lamenti?
io uso cubasis vst 3 ( 100 euro )

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
sarracino
Junior Member
Member # 1149

 - posted 22. Giugno 2002 14:01      Profile for sarracino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per avermi risposto..ma il suono di neon continua ad uscire in ritardo.
1)apro cubase
2)apro l'istrument e lo seleziono nell autput
della traccia
3)seguo il tuo consiglio e vado in file-> export audio->assegno un nome
4)ora per registrare cio che voglio fare con neon devo premere rec->il suono incomincia a ritardare all'inizio della registrazione
DOVE DICO DOVE SBAGLIO dammi una mano please non bloccare il mio genio....grazie

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Giugno 2002 19:30      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto una cosa non mi e' kiara:
in ritardo rispetto a cosa?

inoltre:
stai cercando di registrare una traccia midi o una traccia audio?


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 22. Giugno 2002 19:52      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Non vorrei fare il presuntuoso ma mi sa' che non avete capito il suo problema. Da quel che ho capito io sarracino vuole registrare una traccia midi con una master keyboard e monitorare il suono di neon. In questo caso non si tratta di ''pivellagine'' ma di latenza. Comprati una scheda decente o abbassa il buffer.

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 22. Giugno 2002 19:53      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Scusa, non avevo letto bene.... la gina va' benissimo, è un problema di cpu.

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 22. Giugno 2002 23:08      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao sarracino!
dunque premetto che cubase vst 3.7 non lo conosco ma nella versione 5 per rimediare a questo ritardo eseguo questi passaggi:
option, audio setup, system, global disable
e il ritardo in registrazione non c'è piu.
fammi sapere se ti sono stato utile
ciao

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
sarracino
Junior Member
Member # 1149

 - posted 23. Giugno 2002 17:54      Profile for sarracino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda GLOBAL DISABLE questo già e selezionato...grazie lo stesso.
Se è un problema di cpu ciò significa che devo aumentare la ram(sto a 128)?
Per quanto riguarda la scheda la Gina 24 penso sia abbastanza decente,ma se abbasso il buffer nell asio option della scheda(la latenza scende a 4ms)il neon mi suona in ritardo anche prima di premere rec o play perche PERFORMANCE mi segna "over"!!o saggi aiutatemi...


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 23. Giugno 2002 20:39      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Se scendi a 4 ms anche un computer della nasa suona in ritardo.

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
sarracino
Junior Member
Member # 1149

 - posted 25. Giugno 2002 13:05      Profile for sarracino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti è vero..io sto scrivendo la colonna sonora per un lancio di un razzo che andrà su marte...me l'ha chiesto la nasa..io non posso deluderli..devo aumentare la ram?ti sembrera strano ma qui alla nasa usano un pentium III 700mhz con 128mb di ram per risolvere quella latenza devo aumentare la ram?...se mi aiuti ti faccio venire a lavorare con me...e.. chi sa se non ti prendono sul razzo
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 30. Giugno 2002 00:55      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto che cmq fai musica e il pc ha bisogno di molte risorse la ram aumentagliela fino a 256mb non credo ti risolva il "problema" di latenza che praticamente e quasi inesistente (4ms) ma certamente il tuo pc te ne sara grato
fai conto che la pulsar 2 ha una latenza tra 1 e 2 ms,
nessuna scheda e ancora arriavata ad una soglia di latenza zero...
ciao

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.