Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » che sarà mai?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: che sarà mai?
sarracino
Junior Member
Member # 1149

 - posted 08. Luglio 2002 19:02      Profile for sarracino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao..
qualcuno mi saprebbe dire perche non posso suonare "dal vivo" un instrument visto che quando premo rec esso mi arriva in ritardo..non dovrebbe essere un problema di latenza....ho 260mb di ram e uso una gina24 che ha una buona latenza...dimenticavo se registro una traccia normalmente poi dopo se gli assegno l'istrument esso va perfettamente...che sarà mai? aiutatemi

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 08. Luglio 2002 21:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da come lo descrivi e' proprio un tipico problema di latenza...
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 09. Luglio 2002 09:21      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma hai settato i driver audio in cubase?
è normale che se fai andare in playback senti suonare tutto a posto...questo xchè cubase anticipa la riproduzione per ovviare alla latenza...questo ovviamente non può farlo mentre suoni "live"...
cia!

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
sarracino
Junior Member
Member # 1149

 - posted 09. Luglio 2002 15:26      Profile for sarracino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rookie:
ma hai settato i driver audio in cubase?
è normale che se fai andare in playback senti suonare tutto a posto...questo xchè cubase anticipa la riproduzione per ovviare alla latenza...questo ovviamente non può farlo mentre suoni "live"...
cia!


cosa dovrei fare dunque...illuminatemi pleased...settare i driver audio?


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.